jameson

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1359
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1474 Excellent

Su jameson

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 25/10/1969
  1. Perché non è mai stato nella UE prima, quindi anche se usato la prima volta che entra la deve pagare. Quella sul trasporto è dovuta in ogni caso. Oltretutto sono proprio i privati a pagare l'IVA (i soggetti IVA la scaricano).
  2. Sono pochissimi, invece. Dovresti pagare il 22% di IVA più il 10% di dazio, anche sulla spedizione tra l'altro, senza contare che il vettore si prende 10-15 euro per lo sdoganamento.
  3. Sulla dogana non puoi fare niente, è dovuta ed è a carico tuo. A volte se hanno dubbi addirittura richiedono di inviare ricevuta del pagamento per calcolare gli oneri perché sanno che spesso vengono dichiarati valori inferiori al reale.
  4. Ma infatti, già fa parte del pacchetto Efficient Dynamics se non sbaglio, 8 anni per metterlo di serie su tutte mi pare anche un'esagerazione. EDIT: Mi riferisco al sistema che ricarica la batteria solo quando il motore è in rilascio, qui anche se non è specificato forse di tratta di qualcosa di più sofisticato.
  5. Mi piacerebbe vedere qualcosa di oggettivo sulla qualità dell'olio, se no come faccio a sapere quale sia migliore? L'unico dato che ho è che col Selenia il motore m'è durato tanto, e quindi non vedo perché cambiare.
  6. 147 1.9. Turbina e motore mai toccati. Da un po' brucia un po' d'olio (circa mezzo litro ogni 1000 km), probabilmente sono i paraolio della turbina. ☏ T8-PLUS ☏
  7. Col Selenia c'ho fatto mezzo milione di km, cosa deve fare di più? In cosa non vale niente?
  8. Ammazza che cessi porca miseria. E veramente costano quanto una Stelvio! Magari il 2.2 non lo prenderà nessuno, però fa veramente impressione sia il delta prezzo (minimo) che il delta prestazioni (esagerato, specie sui consumi).