Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

jameson

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2152
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    3

jameson last won the day on Novembre 1

jameson had the most liked content!

Reputazione Forum

2391 Excellent

Su jameson

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 25/10/1969

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo 147
  • Città
    Monterotondo
  • Professione
    Ingegnere
  • Genere
    Maschio
  1. Quello con la pubblicità con la rimbambita che pensa ai cazzi suoi mentre guida e non infrocia grazie al radar? Ottima promozione della sicurezza alla guida, anche quella...
  2. Quindi magari chi gira con la Punto 188 o altro scassone non può permettersi di sostituirla e continua a girare con lo scassone invece che con la Punto 199 con 0 stelle ma immensamente più sicura. Ottimo risultato, non c'è che dire.
  3. Ma secondo voi l'acquirente tipo odierno della Punto si pone il problema dell'EuroNCAP, ammesso che sappia che esista? C'è gente a cui serve un ferro per andare in giro e basta, eh. (E ripeto, ne ho in casa una del 2015 e la ricomprerei adesso.)
  4. Mi costa una fortuna a causa di un sinistro del 2013 che mi è stato attribuito con colpa e per il quale sono in causa con sentenza a luglio 2018, ma nel frattempo risulta. E per fortuna che con tutto il sinistro sono in seconda classe.
  5. Infatti era la soluzione che prospettavo. Mi chiedo se questo crei problemi per fare l'RC definitiva, che per essere trasferita richiede che l'auto non sia mai stata assicurata a nome del contraente.
  6. Mi inserisco nel topic per una questione collegata. Supponiamo che io voglia andare a prendere un'auto usata a qualche centinaio di km da casa. Come faccio ad assicurarla per guidarci fino a casa, senza dover fare una nuova polizza da zero, né dover per forza dismettere prima l'auto precedente, mantenendo però la possibilità di trasferire una polizza su di essa?
  7. Alfa Romeo Giulia 2016

    Faccio la fila con la 147 tutti i giorni... e non trovo questo gran vantaggio nel non premere la frizione.
  8. Fiat 124 Spider 2016

    Magari la politica di vendita fa parte dell'accordo Fiat-Mazda. ☏ Xperia X ☏
  9. Alfa Romeo Giulia 2016

    Sto provando una AT8 in questi giorni, senza palette al volante. La mia idea è che non capisco cosa abbiano inventato a fare il cambio automatico, se non per gli incapaci. Forse, l'unica utilità è di poter avere un numero più alto di marce senza stare a cambiare in continuazione. Mi manca il controllo della frizione, non trovo vantaggi in nessuna condizione d'uso (neanche in fila, perché se è vero che non devo tenere premuta la frizione comunque devo tenere premuto il freno se no finisco addosso a quello davanti), e confermo che l'effetto motoscafo dovuto al convertitore di coppia in accelerazione è fastidioso e tutt'altro che sportivo, anche in Dynamic. Le cambiate sono certamente più veloci, ma non tanto da giustificare tutto il resto. Senza contare il discorso delle riparazioni per chi vuole tenere l'auto a lungo. Purtroppo è un'altra cosa che ci vogliono far piacere per forza (come la mancanza del termometro dell'acqua di cui sopra). Quasi certamente la rinnoveranno l'anno prossimo variando gli sconti (più alti per i vecchi modelli) e introducendo i nuovi modelli (Compass?).
  10. Alfa Romeo Giulia 2016

    Questo è l'esatto modello su cui ho due volte scoperto la rottura del termostato grazie al termometro dell'acqua. Se non lo avessi avuto girerei ancora col termostato guasto. Un'altra volta ho scoperto il grippaggio della pompa dell'acqua (prima di bruciare tutto), che tra l'altro è anche un cuscinetto della cinghia di distribuzione, con conseguente possibile salto di denti e al limite rottura delle valvole. Infine, una volta sono dovuto andare dal lavoro al meccanico (2 km) con il circuito dell'acqua vuoto (si è tagliato un tubo) e l'ho potuto fare senza bruciare tutto solo tenendo d'occhio la temperatura.
  11. Alfa Romeo Giulia 2016

    Resta lì, ma solo se non ci sono problemi... Col termostato rotto il motore si scalda fino a circa 75-80 gradi. Come te ne accorgi? Io non me ne sarei mai accorto. E comunque su un'auto che parte da 35k per finire a 60 nelle versioni "normali", c'è un motivo di non metterlo? Almeno tra le misure del CdB?
  12. Alfa Romeo Giulia 2016

    Se il termostato si rompe aperto, come quasi tutti gli attuali, la temperatura stenta a salire e resta un po' sotto i 90°, situazione non evidenziata dalle spie. Se la pompa si rompe quando si accende la spia può essere troppo tardi. In ogni caso la ritengo una poverata imperdonabile. Io guardo in continuazione il termometro dell'acqua, tra le altre cose.
  13. Alfa Romeo Giulia 2016

    Ma porca vacca, non c'è modo di conoscere la temperatura dell'acqua? Come faccio a sapere: a. Se il termostato s'è rotto b. Se il motore è in temperatura e posso andare più su di giri c. Se si è rotta la pompa dell'acqua, prima di friggere tutto? Situazioni tutte accadute a me. ☏ Xperia X ☏
  14. Quale auto italiana che non sia una supercar vende almeno i due terzi della produzione all'estero?
×