Vai al contenuto

jackfollo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    242
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jackfollo

  1. per me lo spot alfa più bello degli ultimi anni rimane quello di 166 a mosca nella bufera di neve! questi di giulia li trovo onesti (niente di scandaloso) ma meno di classe! Detto questo ormai lo spot serve solo a far vedere la macchina secondo me, dubito che influisca sulla scelta dei possibili clienti
  2. Prego ogni giorno di non arrivare vivo a quel giorno in cui giudicherò una macchina in base alle guide dei sedili, alla qualità delle plastiche delle tasche basse delle portiere ecc... Nella mia giulietta (fatta di cartone e fango, si sa) ogni tanto mi capita di sentire un oggetto che tocca la plastica delle portiere e sapete che faccio? lo sposto o lo sistemo meglio! non avevo nemmeno mai pensato che qualcuno potesse rivestire quella parte! Potrei capire se mi si dice che il volante è fatto di plasticaccia o che il rivestimento dello stesso si sbriciola e mi sporca la mani, o che i sedili sono duri e scomodi, ma le guide a vista?? Come se rivestirle di plastica (ah no giusto, la plastica non va bene, ci vuole la pelle di cucciolo di canguro) mi facesse credere che i sedili rimangono al loro posto per volere divino! Io le critiche le rispetto sempre, ma quando si esagera si esagera. Sono sempre stato dell'idea che se un'azienda sviluppa un prodotto in un certo modo un motivo c'è, io da libero acquirente deciderò o meno se comprarlo. Se non dovesse soddisfarmi mi rivolgerei ad altri senza sbattermi perché "volevo quello ma lo volevo fatto come pare a me!"
  3. peccato, speravo l'avesse presa qualcuno della mia zona era davanti ad un ristorante di prima campagna; essendo a reggio emilia probabilmente arrivava da modena! non che avessi dubbi, ma mi ha detto che dal vivo è davvero spettacolare, compatta ma molto piazzata e cattiva! ovviamente appena ho potuto sono andato anche io ma non c'era già più
  4. mi inserisco sottovoce; onestamente sono abituato (per mia ignoranza lo ammetto) a considerare gli xenon come top e i led come diurne/desing, quindi non mi ero posto il problema se giulia avesse o no i LED. Il ragionamento che secondo me va fatto (per logica, non per dogma) è che se l'intento era di fare un'auto "di prima fascia" (passatemi il termine) per iniziare competere con i leader del mercato la scelta migliore a livello di prodotto, escludendo il prezzo, è quella che prevede i proiettori (così come per ogni componente) che offrano le prestazioni migliori! e mi pare di capire che per ora siano gli Xenon, laser esclusi per ovvi motivi. Se dev'essere una rincorsa a quello che fanno gli altri allora i LED sono una mancanza imperdonabile. Io voto decisamente per la prima "filosofia di prodotto". Qual'è il componente che risponde meglio alle esigenze del prodotto che voglio costruire? A o B? se è A allora quella è l'unica risposta. Dire che se li offrono gli altri devo offrirli anche io può valere per un prodotto che deve vivacchiare (lo capirei su Y o Mito) ma per il rilancio bisogna proporre il PROPRIO prodotto migliore, non mostrare quanto possiamo farlo simile ad altri. Per analogia (scusate il paragone un po banale) è come la guerra tra iPhone e gli altri smartphone, se rincorri l'iPhone cercando di assomigliargli a tutti i costi resti in gara, ma il riferimento rimane lui. Se vuoi proporti come riferimento devi essere tu a proporti come nuovo standard (vedi come ha fatto a sua volta iPhone rispetto ai vecchi palmari). E' vero anche che se il cliente chiede una cosa devo cercare di offrirgliela, ma questo funziona (per ora) per Audi/MB/ecc... perché sono state in grado di dirgli COSA chiedere! Se la gente inizia a sentire la differenza di guida dopo si presenterà in audi chiedendo perché la sua nuova TT non si guida bene come l'Alfa (o Kia o chiunque altro) del suo amico al bar. Mi rendo conto che al momento è fantascienza, ma la tensione e la prospettiva deve essere questa. Non si può provare a rilanciare un marchio (per tradizione e volontà) per niente generalista, ma anzi molto caratterizzato, dicendo: guarda come assomigliamo a quelli la!
  5. anche l'aerodinamica mobile sul muso mi sembra una bella novità! non ho idea se le altre lo montino, l'ho visto solo su 911 turbo, ma è una figata!
  6. il giornalista di HD motori del video inserito pochi commenti più indietro ha detto "trazione integrale" per la QV, è confermato?
  7. Ciao a tutti, sono secoli che non scrivo qui, anche se ho sempre continuato a leggervi! Sono davvero carichissimo per la presentazione di stasera! Dalle immagini sfuggite ieri fatico a farmi un'idea chiara. Il posteriore (unica foto decente) mi piace moltissimo; oltretutto pensarlo "attaccato" alle proporzioni dei muletti migliora ancora! La vista laterale (anche se con il mosso si capisce poco) è ottima, vagamente 156, ma decisamente più muscoloso! Il frontale aspetto di vederlo in immagini reali e non renderizzate; già così non mi dispiace anche se non mi convince al 100% (stesso effetto che mi ha fatto Giulietta, che poi ho rivalutato e comprato): quel che non mi torna del muso è la vista frontale con l'altro render, quello del muso visto dall'alto! l'immagine frontale è molto piatta e morbida, la vista dall'alto è decisamente più muscolosa e affilata in linea con il resto dell'auto; sono abbastanza convinto che stasera i (miei) dubbi saranno spariti! Hanno curato troppo quest'auto per scivolare su un aspetto così! Per quanto riguarda l'ispirazione da altri marchi credo che ognuno ci trovi cose diverse, a me ad esempio (oltre alla già citata 156 per l'andamento laterale della parte alta) l'unica altra berlina 3 volumi che mi è vagamente venuta in mente è la XF nella vista 3/4 posteriore. Ma il tipo di macchina quello è; e non avendo una berlina alfa tp negli ultimi 30 anni da confrontare è ovvio che siamo portati a vederci altre vetture che siamo più abituati a vedere ogni giorno. L'interno voglio vederlo bene, fosse così sarebbe stupendo! Questo mi richiama un mix tra Ferrari e Alfa storiche!
  8. ...io domani compio gli anni, secondo voi se mando una mail a Maglionne me ne regala una?
  9. da niubbio completo mi sembra di condividere completamente il tuo ragionamento e punto di vista... anche se io sono di quelle generazioni che usano soprattutto il pc (non ho neanche 21 anni! )! diciamo che attualmente uso il pc (mac a dire il vero) con SketchbookPro semplicemente perchè con carta e matita sono una frana... anche se ultimamente, ispirato (se così s può dire) dall'uso del computer, mi sono messo a ricopiare i miei disegni anche a matita (molto più divertente, secondo me) e sto migliorando... ma, per capire, nella rivista ogni numero è su un particolare modello o ne tratta più di uno? a me quello che più interessa è la storia dei disegni dei vari modelli, come è nato, come si è evoluto fino ad arrivare al modello di serie... della filosofia di mercato legata al marketing di una ditta me ne frega nulla! ad esempio, se c'è, mi piacerebbe vedere la design story della 147 prima serie o di 164 e 166... (adoro le alfa ) ma non solo... se posso chiederti, secondo te quali sono i numeri più belli, che meriterebbero di essere ricercati?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.