Vai al contenuto

vpn

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    599
  • Iscritto il

  • Ultima visita

3 Seguaci

Su vpn

  • Compleanno 10/10/1991

Informazioni Profilo

  • Città
    Questo brutto mondo...
  • Occupazione
    Studente Universitario ed ex creatore di auto alterrane
  • Interessi
    Auto D'epoca, Auto Alterrane, Oggetti d'Epoca

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di vpn

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

111

Reputazione Forum

  1. Auguri Rega! Con torta annessa
  2. Restando in terra italica non possiamo dimenticarci neanche il mitico muletto della 1750 camuffato (più o meno) con tanto di marchio Rover sul cofano
  3. Riesumo questo thread per poter comunicare a tutti gli amici che la mia piccola collezione sta ricevendo un'altra aggiunta, e anche molto carina! Questo bel P3 Date/Command che mi sono aggiudicato quattro giorni fa sulla baia è il mio prossimo arrivo. Sono riuscito a portarmelo via per un buon prezzo, 120 euro, dato che di solito i P3, come tutti i Pulsar, schizzano sempre in alto a prezzi, anche se ultimamente si stanno vedendo un pò di Pulsar a prezzi più "umani" devo dire! L'orologio, secondo quanto dice il vecchio proprietario, funziona alla perfezione e ha bisogno di nuove batterie. Fortunatamente non ci sono le vecchie batterie dentro, quindi niente rischio di fuoriuscita di acido. L'orologio è in buone condizioni, non è da NOS per carità, però è in condizioni abbastanza buone per essere usato tutti i giorni. Non appena arriva a destinazione posterò altre foto del P3, ovviamente mostrandolo funzionante e anche polsato! In viaggio da due giorni, e già non vedo l'ora che arriva, sono proprio malato di vintagite, che ce volete fà P.S. A Stig, alla fine com'è andata l'operazione di resurrezione del tuo P2 Date II? Sei riuscito a farlo funzionare?
  4. Quello in realtà era il muletto della Spectre, supercar inglese che non vide mai la luce. Rossignolo si limitò semplicemente a comprare il muletto. Nulla di più. Doveva servire solo a fare un pò di scena, come il "Brevetto Univis" del resto, già visto sulla Rayton Fissore Magnum.
  5. Proprio carina devo dire! Stesso parere espresso per la nuova Sandero, anche se questa piacerà molto a Pandino Semplice ed equilibrata, anche se concordo, con il montante B nero starebbe molto meglio.
  6. Veramente caruccia! Mi piace molto, specialmente il nuovo frontale in stile Duster, che le dona una maggiore sobrietà. Aspetterò di vederla dal vivo.
  7. Splendida! La mitica 128 3P! Peccato le condizioni non eccelse... Ma ha la vernice tutta opacizzata?
  8. Belle foto Renault, ma la Mercedes ha le targa scoperta... Sarebbe meglio coprirla
  9. Renault Scala... Per l'inferno forse! Non mi piace per niente... Forse il posteriore è interessante, ma quel frontale, imho, è abominevole!
  10. Bellissima quella Ritmo lì Nick... Ed è tenuta in maniera impeccabile. Anche a me quell'adesivo rievoca molti ricordi... Mi ricorda la 131 Super Mirafiori bianca di mio nonno, tenuta in condizioni impeccabili, e quell'adesivo sulla porta posteriore... Ahh, la Renault 15! Una delle coupè della Renault che mi è sempre piaciuta, così come la sua versione "top", la 17, in Italia 177. Per me un mix ideale sarebbe stato una 15 con il frontale a doppi fari tondi della 17, da goduria. Accetto volentieri l'invito all'ingozzaraduno Paolì, ma... Chi paga da bere per me, il Doc e Pandino?
  11. Ciao El Nino, mi fa piacere che hai scoperto questo mio thread dedicato a questa particolare nicchia della storia dell'orologeria. Per quanto riguarda l'orologio ad acqua, non ho idea riguardo al suo funzionamento... Anche perchè non sono molto esperto di orologi "atipici" che non siano i LED, gli LCD DSM e i saltarelli. Nel frattempo, in questi giorni mi sono dedicato ad una profonda pulizia del mio P2, per poter restituirgli lo splendore che aveva nella sua epoca. Ho tolto il braccialetto pulendolo maglia per maglia, pulito la cassa e rimosso ogni traccia di polvere e patina che era negli angoli, ed ho restaurato il logo Pulsar sulla cassa, che era sbiadito in alcuni punti. Mi è bastato un pennino indelebile per rifare il logo all'interno della scanalatura, ed ho rimosso le sbavature con il dito. Ora che l'inchiostro si è asciugato, questo è il risultato!
  12. IMHO è bellissima... Con un pò di normalizzazione delle proporzioni tipiche da schizzo, per me sarebbe l'Alfa definitiva (insieme ad una versione moderna dell'Alfasud)
  13. Finalmente, dopo 22 giorni di attesa, due giorni fa il Pulsar II mi è arrivato, ed è fantastico! Mi è bastata una piccola pulita della cassa e del braccialetto, e dopo aver messo le nuove batterie realizzate con i distanziatori "casalinghi", l'orologio è balzato alla vita con un luminoso 0:00 prontamente regolato alle ore 5:48 (scherzo, 11:34, l'ora in cui l'ho ricevuto ) L'orologio, o meglio "computer segnatempo", è in ottime condizioni, pochi i graffi, molto superficiali, che possono essere rimossi con un pò di polish. Ha anche il magnete in ferrite originale nel cinturino, che è ancora molto potente, infatti ho regolato l'orologio senza problemi. Anche il sensore di luce funziona molto bene, infatti la luminosità dei LED cambia a seconda della presenza o meno di luce in un ambiente. Non è straordinario? Mi sento molto fortunato ad essere riuscito a prendere quest'orologio, per il fatto che è stato il primo orologio digitale elettronico prodotto in serie al mondo, uno degli orologi più iconici della serie 007, e soprattutto, insieme al suo predecessore, il P1, uno dei Pulsar più ricercati dai collezionisti. Senza dimenticare che avevo comprato l'orologio come "non testato", e con un paio di nuove batterie funziona a meraviglia. Si vede che il precedente proprietario aveva molta cura per questo orologio. Ecco le foto del mio Pulsar II, non ho grandi doti di fotografo, ma devo condividere la mia gioia
  14. Figurati! E' un vero piacere sapere che c'è qualcuno qui che come me è appassionato di questi strani ma affascinanti orologi. Ti do un grosso in bocca al lupo per far resuscitare il tuo Pulsar, e se tutto va per il meglio: Foto, foto, foto! Soprattutto polsato! Mentre io sto ancora aspettando che arrivi il mio... Domani farà 20 giorni da quando è stato spedito... Spero solo che non ci metta 60 anni per arrivare... Da vecchio potrei non avere più abbastanza tempo per potermelo godere al polso.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.