Vai al contenuto

mirkho81

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su mirkho81

  • Compleanno 15/07/1981

La popolarità di mirkho81

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. ma ma ma ma ma voi lo sapete che siete un forum preziosissimo?????????? e lo sapete??????????? grazie ragazzi, mi avete illuminato. :thx:
  2. Ooooh, velocissimi qui! A proposito del libretto dei tagliandi: mi conviene chiederlo lì quando sono sul posto fisicamente o per rispiarmiare tempo chiederlo per mail? nel senso, se lo chiedo prima potrebbero modificarlo/falsarlo/farlo nuovo? Questa cosa del pra non la sapevo! Sei un grande. Quindi vedo la targa, e poi? Cos'è questo PRA? Dove si fa questa visura?
  3. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Sto valutando l'acquisto di quest'auto: Auto usate: Ford, Focus, Turnier 1.6 TDCi DPF Titanium AutoScout24 pagina di dettaglio Secondo voi è un buon affare? I km saranno scalati per essere così pochi? Sto cercando di strappare ( e penso di riuscirci ) a 7300 compreso passaggio dando dietro la mia vecchia punto II° serie 1900jtd del 2001 con 200000km appena fatti. Che dite? Se pò fà? Lunedì dovrei chiamarlo per andarla a vedere. Attendo preziosi consigli!!!
  4. ciao gente...riprendo la discussione dopo un pò perchè sto facendo fare alcuni preventivi... volevo un consiglio da voi che sapete: 1) devo cambiare le sospensioni. conviene che faccio cambiare pure le molle? (quanto mi potrebbero costare completi e quanto solo sospensioni?) 2) a 170000 km ormai, faccio fare anche una bella revisione alla pompa e cambiare inettori o fino a quando non danno problemi lascio stare? (costo nel caso?) 3) visto che la macchina starà ferma dal meccanico, c'è qualcos'altro che voi fareste controllare visti i km? oltre al consiglio di brothersfan di controllare snodi e tiranteria... Ripeto, farò mettere a posto frizione, valvola egr, tagliando e se non costa troppo sospensioni... Grazie ragà!!!
  5. Ok...vado di riparazione. grazie a tutti per i consigli. Voi dite che l'auto potrebbe tornare ad avere prestazioni buone come quando era "bimba"? Allora, di quel che so io sicuro sicuro frizione, sospensioni complete e valvola egr da rifare...ad una macchina come la mia con 165000 km quali sono gli interventi da fare di manutenzione? ecco vorrei avere la mia punticina di qualche km fa! esempio...iniettori bisogna cambiarli? Pompa da revisionare? e tutto quello che voi mi consigliate e che io non so! come carozzeria diciamo non male...qualche graffio. interni piuttosto buoni. Non male! P.S. non hanno candele? forse candellette? boh il mio meccanico ne ha cambiate tutte e 4 5/6 anni fa...ma forse non si chiamano così. poi non so...non ha cavi??? nemmeno la sonda? io da Ignorante con la I maiuscola pensavo proprio di si. oddio che figura.
  6. Ciao a tutti ragazzi...sono di fronte ad un dilemma! Praticamente il dubbio è questo: riparare una punto seconda serie oppure tirarci un altro pò e poi darla via per acquistare un'altra auto. Ora vi descrivo la mia punticina che ho trascurato ultimamente e i suoi problemi: 1900 jtd del 2000, HLX, 165000 Km. Da rifare la frizione, valvola egr da cambiare, le sospensioni, fra un pò la distribuzione, tagliando e pastiglie, qualche perno al motore penso visto che quando freno tipo per parcheggiare sento dei rumori come se qualcosa sbattesse, e credo anche debimetro. E poi, visto che non le ho mai dato tanta cura aimè, penso che bisogna vedere di cambiare candele e cavi, sonda lambda, e altro che non so. Ora penso che per rimetterla a posto per bene 1500 Euretti vanno via. Bene, il quesito è questo: MI CONVIENE? Oppure dite che è meglio continuare a trattarla male fino a quando regge:D , per poi valutare l'acquisto di un'auto nuova? Ma nel caso di acquisto non subito per mancanza di grana momentanea. (Grande punto o bravo che mi piacciono) Pro nuovo acquisto: 1) è nuova e quindi nessun problema 2) garanzia 2 anni con primo tagliando pagato (credo) 3) risparmio assicurazione e bollo 4) altro??? c'è dell'altro secondo voi? Pro riparazione: 1) 165000 km e mai problemi di motore 2) 1500 Euro e, penso, sono a posto, e senza un lungo finanziamento. 3) Boh?! Ditemi voi...che fareste voi esperti nel caso? Devo prendere altre cose in considerazione??? Grazie!
  7. Grazie brothersfan...:b35 Spero di risolvere almeno momentaneamente il problema fino a quando non sostituirò la valvola! Grazie tante... Edit: solo un'ultima domanda...ma poi devo portare la macchina per far azzerare la centralina oppure no? e il cavetto della valvola egr lo devo staccare oppure no?
  8. Ma ci mancherebbe che non me la prendo...non ho grande esperienza nel campo. E' solo che i soldi sono pochi, io ho sempre fatto lavori manuali, mi piace sporcarmi le mani, e volevo fare qualche lavoretto sulla mia auto in modo da non portarla sempre dal meccanico che giustamente si fa pagare il suo ottimo lavoro!!! Insomma vorrei anche imparare qualcosina sfruttando internet e la comunità dei forum... Ad esempio avevo smontato quasi la valvola, l'ho rimontata perchè, appunto, non volevo far danni smontando le viti sotto. La macchina è ripartita per bene... Appunto, 200 euro sono per me troppi in questo momento. Calcolando che sto mettendo i soldi da parte per la frizione (per questo la porto dal meccanico perchè non potrei azzardarmi nemmeno a pensare di poterlo fare io), e più in là per le sospensioni, ora certo non spendo i soldi per la egr che penso sia meno urgente. Vado piano, non è un piacere guidarla, ma almeno vado! Si sicuro...tempo fa ho fatto fare la diagnosi e è venuto fuori che avaria valvola egr. La macchina sembra che è sempre sotto sforzo, balbetta sui 2000 giri di terza generalmente. Non ho più il piacere di guidare con la mia punto...cosa che avevo fino a poco tempo fa. Per questo vorrei risolvere il problema almeno momentaneamente (con la pulizia della valvola appunto o con le famose guarnizione per tappare), fin quando non avrò la possibilità di rimettere il pezzo di ricambio.
  9. Ok grazie...consiglio accettato. Visto allora che non posso smontarla da me, vorrei provare a chiudere i tubi. Potrei eliminare il tubo evidenziato in rosso (vedere foto sotto) e mettere delle flangie (tappi, guarnizioni o come si chiamano) nei tratti evidenziati in blu. In questo modo non dovrei smontare la EGR, ma almeno non mi dovrebbe dare fastidio. Poi quando avrò i SOLDI (mi hanno chiesto 150 euro per una valvola più manodopera) cambierò la valvola. Posso procedere? Se poi mi darà problemi rimetto tutto apposto immediatamente e al prossimo stipendio (speriamo) cambio valvola.
  10. Grazie per gli aiuti... Stamattina sono andato in garage per provare a pulire questa maledetta valvola, svitato tutte (quasi) le viti che c'erano da svitare per estrarre la pompa maaa...non sono riuscito a svitare le viti di fissaggio ai tubi di mandata gas di scarico a valvola e dalla valvola al collettore d'aspirazione. Queste cavolo di viti stanno sotto la valvola e non capisco come si fanno a svitare...non capisco nemmeno che viti sono perchè oltre a toccarle con mano non riesco a vederle. Vi prego aiutatemi...non mi dite di andare al meccanico per favore. Qualcuno che ha gia fatto il lavoro può dirmi gentilmente se c'è qualche modo semplice di svitare queste viti o bulloni che siano? Grazieeeeeee
  11. grazie per le risposte maaa... mi dite se i bulloni e viti che ho indicato in foto sono quelli che devo svitare per tirare fuori la valvola? vorrei prima di tutto smontarla, poi pulire un pò tutto e poi ancora valutare se pulire la valvola o comprarla nuova.
  12. Wow che velocita nelle rispopste... Ok accetto il consiglio sul provare a pulirla invece di eliminarla...però...vorrei provare a fare da me almeno questa operazione. Uff il meccanico, giustamente, si paga. la moneta scarseggia, e vorrei provare a fare qualcosa per la mia economia. Sarei grato se qualcuno mi spiegasse almeno se poi in futuro dovrò fare nuovamente questa operazione non rischio la bancarotta.
  13. Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, sicuramente non l'ultimo visto che la mia auto ormai s'invecchia. Vi spiego: ho una punto jtd del 2001. Ho praticamente la valvola egr bloccata aperta sulla mia punticina (il meccanico l'ha smontata). Volevo farla cambiare ma poi mi è venuta voglia, leggendo le varie discussioni sui forum, di escluderla. Vorrei fare tutto da me senza portare dal meccanico (che, peraltro, ha detto che non si poteva fare). Ho cercato guide ed info ma non ho trovato nulla per la punto. So che più o meno sono tutte uguali queste valvole, però io prima di far cazzate vorrei chiedere a voi se ho capito bene. Praticamente: 1) la valvola egr è quella che ho evidenziato in rosso giusto? 2) per smontare la valvola devo prima staccare lo spinotto evidenziato in arancione? 3) i bulloni da svitare per smontarla sono quelli indicati in verde? 4) la flangia di metallo la devo mettere dove c'è quel segno blu? Si può usare qualche altro materiale al posto del metallo per fare il lavoro? altrimenti dovrei andare dal fabbro e farmi fare qualcosa su mnisura... 5) già che mi ci trovo...quali sono i tubi dell'aspirazione da pulire se eventualmente incrostati dopo aver camminato con la valvola aperta e bloccata per tanti tanti km? Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.