Vai al contenuto

Symon

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    146
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Symon

  • Compleanno 27/08/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Kia Soul

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Symon

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

129

Reputazione Forum

  1. Ok grazie Nico, sempre disponibile! Per quanto riguarda le marche d'olio che dici tu, dove le posso reperire?
  2. Ho un 1.6 Diesel Kia che chiede un po di manutenzione, che marca di filtro e di olio mi consigliare? Vorrei affidarmi ad un ricambista ma vorrei avere prima qualche dato in più. In passato per un 1.6 Benza usavo Shell, e mi trovavo bene, ma era un motore Toyota indistruttibile come tutti quelli anni '80-90 della casa Nipponica, quindi credo incidesse relativamente. Grazie!
  3. Grazie Nico...non sapevo esistessero due pezzi simili, ma che sono situati in due differenti posizioni e hanno anche due funzioni ovviamente diverse. Il tracciante è stato rilevato vicino alle bocchette quindi credo che parlando di "condensatore" e di "radiatore" ignorantemente il meccanico intendesse invece il condensatore.
  4. Trovare il problema su un auto di solito è il meno, se vai da un meccanico valido e non cialtrone il problema te lo identifica. Il difficile viene quando si tratta di pezzi costosi e non di facile raggiungimento. Comunque si, farò così, andrò da un elettrauto. L'evaporatore (grazie Nico) volevo recuperarlo io e portarlo all'elettrauto ma ho visto che non hanno prezzi esorbitanti, quindi se non mi propone prezzi troppo diversi da quelli del web, lo faccio recuperare da lui. Secondo voi un lavoro del genere quanto mi può costare? Ok, ma con una ricerca tramite "evaporatore" nei pz di ricambio non esce praticamente nulla...lo chiamano tutti condensatore climatizzatione....
  5. Ho seguito il vs consiglio ed ho aspettato ad acquistare il compressore: da una diagnosi fatta il problema è nel condensatore interno abitacolo. Dal tracciante emerge che la perdita maggiore è proprio vicino alle bocchette dell'aria condizionata. Il Problema è che sostituire il condensatore ha un lavoro di manodopera mostruoso...va smontato mezzo abitacolo. E forse non'è nemmeno un lavoro che posso chiedere al mio parente meccanico...mi sembra più un lavoro da carrozziere o da elettrauto...
  6. Buonasera a tutto il forum, Ho riscontrato un problema sulla mia Kia, in quanto da qualche settimana l'aria esce non più condizionata, entra a temperatura ambiente esterno. Già da un paio d'anni l'aria condizionata non'è nettamente fredda (o calda), e dopo un controllo dal meccanico avevo escluso una qualche perdita. Con le ricariche d'aria il problema non si è risolto, da qualche settimana appunto, l'aria è tale quale a quella esterna, ovvero calda! Ho trovato un compressore usato a buon prezzo, che dite rischio l'acquisto? Purtroppo il mio meccanico di fiducia è in ferie, ma dal problema che emerge mi sembra proprio sia saltato il compressore. Grazie a tutti, ciao!
  7. Trovato...INA? Per altri che dovessero aver bisogno si trova nel coperchietto in plastica che copre la puleggia, è rimovibile ed è scritto all'interno.
  8. Grazie Nico, ora do un'occhiata... Intanto ho trovato buoni prezzi per INA e Valeo nel caso non trovassi la marca sulla puleggia.
  9. Non ho la piu pallida idea di come si faccia...so però che ci vuole una chiave particolare per installare la puleggia all'alternatore, quindi anche x questo mi conviene affidarmi ad un meccanico. Grazie delle risposte ragazzi[emoji6] Potrei ordinarlo dal ricambista del mio meccanico ma mi vende tutto l'alternatore a 200 euro, non originale ricondizionato...il problema all'80% è alla puleggia quindi credo acquisterò solo quella. Ce ne sono dai 25 ai 65 euro in realtà...proverò ad affinare la scelta con qualche info piu dettagliata. ☏ LG-M320 ☏
  10. Ho un problema con la puleggia dell'alternatore della mia Kia Soul, molto probabilmente è usurata e scricchiola un pò a motore freddo. Purtroppo con Kia (ma anche in generale) i pezzi di ricambio originali hanno prezzi alle stelle, e per una puleggia originale la spesa è di ben 260 euro. 600 euro tutto l'alternatore ? Cercando su internet ho trovato pulegge compatibili al prezzo di 25-30 euro di marche come Valeo, Luk...Qualcuno ha avuto esperienze con pezzi presi online di queste marche? è rimasto soddisfatto? Grazie
  11. Capisco. E' possibile cambiare contratto (o assicurazione) e avere la retroattività per il rimborso? Cioé avvalersi dell'assicurazione nuova a danno già avvenuto con il contratto vecchio?
  12. Davvero v13? E come hai fatto? Anch'io mi sono rivolto all'assicurazione ma non potevano inserirlo in nessuna clausola del contratto. Atti vandalici no perché non erano i classici graffi...un buco può essere un calcio ma recentemente sono diventati restrittivi e non era passabile. E non avendo targa del camion (arrivava dal senso opposto e manco me ne sono accorto) non si poteva fare nulla.
  13. Ciao ragazzi, intanto auguri a tutto il forum Questo è il danno fatto da una fetta di un disco dei freni di un camion preso a 130 km/h. Avrei bisogno di qualche consiglio per come fare a riparare o ad ovviare senza spendere un patrimonio per cambiare tutto il paraurti http:// Ho fatto qualche preventivo per sistemarlo e le cifre non sono inferiori ai 300 euro. Sostituire il pezzo non meno di 500. Volevo prendere il bull-bar che sulla Soul ci sta pure bene, ma oltre a non coprire il buco perché è leggermente spostato rispetto alla zona bucata, costa anch'esso sui 300-400. Vi sono grato per qualsiasi idea, consiglio, soluzione. Ciao!
  14. Davanti è una Golf, dietro un'Ibiza uscita male. Questi assemblamenti che stà facendo VW con le varie marche iniziano a deludermi.
  15. Più che Polo Sedan mi sembra una sorella minore della Passat Comunque ben vengano le sedan...Se ha misure contenute come dovrebbe essere e come invece non sembra dalla foto, credo avrà il suo appeal.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.