Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ieri
  2. la fabia è semplicemente vrappata nel tetto e, presumo, anche montante
  3. Quando l'abitacolo è caldo dopo una giornata al sole, fa la differenza ognuno ha la sua sensibilità.. è molto soggettiva la cosa evidentemente qui siamo lontani dalla realtà. Per molte famiglie un'auto da 30.000 euro è un'unica auto.
  4. Madre mia un disastro. Se prima ancora ancora poteva starci ora l'hanno completamente rovinata e trasformata in una terribile Chery Omoda. Complimenti Nissan.
  5. In realtà questi sono i copricerchi da 15' mentre le 2 versioni superiori hanno entrambe i cerchi in lega da 16' wannabe Stelvio
  6. Altri cerchi. Si saranno accorti che l'effetto ruotine era allucinante. 😅
  7. In Francia si parte da 20.000€ fino ad un massimo di 24.000€...
  8. Highly doubt that Derek is right here. Multiple sources have confirmed that the GTS will be unveiled in Miami (varryx, Massini, @ale75 and more). Plus, I think the camera is just behind the roofline (don't forget it's a targa)
  9. Ma infatti ho citato quegli esempi "alti" per spiegare il concetto che c'è dietro che secondo me dovrebbe sviluppare anche Alfa ovviamente alla sua scala di grandezza. Questa cosa poi che i coupé non si vendono mi sembra una scelta imposta dai costruttori, del tipo: non li metto a listino così sei costretto a comprare altro. Dalle mie parti si vedono suv a palate ovviamente, poi medie tipo Mercedes A o Audi rs3, quindi coupé, tra queste TT (tutti i ventenni che vogliono fare i fighi ce l'hanno) e BMW Serie 4 per i professionisti 40enni. I questi giorni poi è un fiorire di Spider.
  10. Non ne so niente, mo vedo sul link
  11. La prima volta che ho letto di Nucarote interessato all'acquisto della Giulietta doveva ancora uscire la 147
  12. Ferrari e Alfa non sono la stessa cosa. E non lo sono nemmeno Porsche e Alfa. Alfa Romeo dal secondo dopoguerra è campata (*) producendo auto belle fa vedere e da guidare dalla fascia medio bassa (che potrebbe essere appannaggio dell'attuale Junior) a quella medio-alta (che potrebbe essere l'attuale Giulia/Stelvio). Più coupé/spider, ma solo per una ragione: che all'epoca si vendevano, anche bene. Oggi non hanno praticamente più mercato. Poi ok, le varie specialties, come 4c, 8c, 33 adesso....ma parliamo di roba di estrema nicchia e sicuramente alla portata di molto pochi. E quelle, probabilmente, continueranno ad esserci. (*): sul concetto di "campare" ai tempi dell'IRI ci sarebbe da disquisire. Di fatto, a fronte dei volumi di vendita che faceva (bassi) e dei costi delle soluzioni tecniche che adottava (alti), non fosse stata pubblica sarebbe finita a gambe all'aria in men che non si dica.
  13. Io non critico i tempi che stiamo vivendo e non voglio neanche finire per essere il solito retrogrado che ragiona in termini di: si stava meglio quando si stava peggio, una volta le cose ecc. ecc. I tempi cambiano e se non ti adatti sei fuori. Questo vale anche per Alfa Romeo. Ma cosa farà ad esempio Ferrari? Vigna ha detto chiaramente che il V12 continuerà ad esistere e ci saranno due filoni di auto, uno elettrico con tutte i marchingegni elettronici e uno heritage a combustione dove conterà il ferro e non il chip. Alfa Romeo, in una scala minore, dovrebbe seguire la stessa strada. Io credo che se ci fosse ancora in listino qualcosa di simile alla 4C o comunque una GT vera senza fronzoli, poi potremmo digerire tutti i suv elettrici o purtech di questo mondo. Del resto anche Porsche campa vendendo furgoni VW ricarrozzati, però se vuoi c'è la 911 😍
  14. Abbiamo un appuntamento al negozio domani. Vi aggiornerò assolutamente.
  15. Concordo. Giulia alla fine non è che l'ultima, degnissima, epigone (se non altro con motore termico) di una lunga stirpe di vetture che oggi fatica a trovare un posto nei gusti del pubblico, fosse persino di appassionati. Perché non è abbastanza pratica, perché è troppo bassa (critiche che nessuno si sarebbe mai sognato di fare a una 75, che per l'epoca era già considerata come un "macchinone", forse già a una 156 si, ma c'era comunque la Sw), perché...non esiste ibrida! Che di per sé, sono mancanze oggi come oggi, nel 2024, questo è vero, ma sarebbero state considerate fantascienza se rivolte ad un'Alfa per come erano percepite qualche decennio fa. Oggi l'auto è un'utility, più che al piacere di guida spesso e volentieri si guarda al comfort (e di nuovo, tra zone C, autovelox, velocità autolimitate, ecc, forse è un certo modo di intendere la guida che è tramontato). Certamente ci saranno sempre (anche con l'elettrico, e forse pure anche con la guida autonoma) quelli desiderosi di guidare un mezzo con un po' più di verve rispetto alla media, e magari anche disposti a pagare di più per questo. Ma per l'appunto, piaccia o meno, siamo in tempi in cui più che alle sospensioni posteriori si guarda al livello di guida autonoma che un mezzo propone. Facciamocene una ragione.
  16. My source is good, think its true Nothing wrong with being a billionaire, I would love to be )
  17. Si bè, Dedra non la considererei esattamente di fascia alta, semmai di fascia media. Concordo che comunque fu un successo anche lei, ma, di nuovo, un caso rimasto pressoché isolato.
  18. Ottima analisi, ma c'è un distinguo da fare per Giulia: rispetto a tutte le predecessori, Giulia 952 è praticamente universalmente riconosciuta come perfetta.. al top come tecnologia e priva di difetti gravi (i fari led?). Rispetto alle precedenti è venduta con successo in tutto il mondo, USA compresi e con un tasso di v6 veramente importante.. forse unica auto Italiana non Emiliana a riuscirci nella storia. Ecco un capitano di azienda lungimirante, queste cose dovrebbe averle capite e tenute in considerazione.
  19. Ecco gli interni E i social LEVC hanno fatto intendere l'arrivo a breve in Europa
  20. Speravo che migliorassero soprattutto il frontale togliendo le cromature e rendendola più "affilata". Invece la griglia anteriore appesantisce e dietro la pulizia dei fari precedenti si è persa. Peccato, è da vedere nei vari colori/allestimenti, ma per ora è un po' una delusione
  21. Forse hanno capito che se già così non vendono le termiche, figuriamoci le elettriche....
  22. Mi permetto una correzione. Le Giulia prodotte sono 170.000 circa.
  23. il cavo dopo un po’ effettivamente fa abbastanza schifo ed è per questo che dico che alloggiarlo così significa maneggiarlo tanto… Comunque le elettriche serie davanti hanno un vero vano e di solito il cavo va lì in realtà il problema del cavo secondo me si risolverà da solo: stiamo parlando delle colonnine che viaggiano al massimo a 22 kW che pian piano stanno sparendo a favore di quelle rapide che hanno il cavo proprietario
  24. Ne stanno parlando i media esteri ma anche il mio vin risulta affetto, anche voi? Domani sono in conce per un altra cosa e chiedo se possono farlo subito. ☏ SM-G991B ☏
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.