Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Se i giochi sono fatti e si è optato per andare full Ev, Macan o non Macan quello è. Comunque uno Stelvio cosa può fare? Un 50% di Macan? Ad ogni modo se un gruppo come Stellantis , con gli utili che macina, non può permettersi per il suo unico marchio premium di fare diverse alimentazioni questa volta deve uscire con una Stelvio allo stato dell'arte. Si è deciso di puntare solamente sulla BeV, bene ma deve uscire una versione senza compromessi, quindi evitare i "questo lo aggiungiamo dopo" dell'era marchionne e il "questo lo leviamo prima " dell'era Tavares. Il cliente deve avere delle ottime motivazioni per non scegliere una Model Y sull'elettrico o una tedesca/svedese/giapponese sulle ibride. Poi che entri nella testa il concetto di Leader e follower... Alfa romeo è un follower, quindi si o costa meno offrendo le stesse cose, o costa uguale ma offre di più. Perchè sento spesso dire che ingiustamente il cliente siccome è alfa romeo si aspetta di pagare meno di una Bmw. Però non è questione di ingiustizia, è questione che in Bmw, Porsche, mercedes etc nel prezzo di listino è compreso anche il nome e il blasone. Quindi una Bmw che costa 60.000€ è un auto che costa 53/54000 euro + 6000 di nome , valore quest'ultimo che Alfa romeo non ha all'estero.
  3. I post relativi al discorso cambio - auto elettrica sono stati spostati in questo topic
  4. girerei la domanda all' autore @Indav e comunque è un pò colpa di vizcom che fa quello che vuole e mia che mi ostino a non mettere gli occhiali e non mi accorgo che abbiamo perso due porte per strada
  5. Secondo la descrizione del post, la Ypsilon è stata avvistata a Bucarest. Src: FB (nuova lancia delta gruppo) + EDIT: E qui la Ypsilon bianca del canale si è già prosciugata. Ed è nuovamente in viaggio! Src: Boris Daube
  6. Io continuo a sperare che più avanti arrivino le versioni con il 136cv MHEV
  7. Ma queste vanno tutte bene e va bene Compass più grande per gli Usa. Ma in Europa per l'elettrico ci sarà uno stacco troppo grande. Renegade credo tra 4.30-4.40 su small quindi con autonomia massima di 500 km poi Compass da 4.65 con autonomia di 700km con la batteria più grande. Una vera c-suv di 4.5 con autonomia di 700 km manca
  8. Oggi
  9. Tolto che su un'auto del genere 330km di autonomia sono ridicoli, per le mie esigenze attuali sarebbe ideale la diesel 130cv automatica. Mettendo i pack che mi interessano credo che si arrivi comodamente vicini ai 32-33mila euro (magari mi sbaglio) non lontanissimi dalla versione elettrica. (E comunque avrei preferito un benzina ibrido stile renault, senza spina)
  10. Purtroppo i manager francesi sono i più cocciuti e arroganti con cui io abbia lavorato in 27 anni di carriera in multinazionali… spesso in Francia. Prima di ammettere di avere torto e di adattarsi devono per forza schiantarsi e farsi molto male. Molto diverso dagli anglosassoni “trial and error” che provano e aggiustano il tiro e di noi italiani abituati ad aggiustarci in modo creativo. Tavares, Imparato e in minor misura François sono così. E proprio perché per cambiare qualcosa sul piano prodotti ci vanno 24-30 mesi, i nostri stabilimenti soffriranno le conseguenze.
  11. Compass è piccolo e specie negli US è una critica che gli è sempre stata mossa. La prossima di fatto sostituisce anche Cherokee, che nella nuova generazione non sarà più importata. Wagoneer S che di fatto sarà una new Cherokee “lusso” sarà sopra Compass ed a lato di GC.
  12. Cioè da 4.40 a 4.65? Di tutta la strategia stellantis questo è l'aspetto che capisco meno. Una segmento c vero quindi entro 4.50 con 700 km di autonomia per jeep l'avrei tenuta.
  13. A3H. Al momento non è dato a sapersi se c’è qualcosa oltre ad un codice. Anche perché in caso la si vedrebbe verso fine decennio.
  14. Come non detto, a sto giro sono riusciti a personalizzarla come si deve. Potevano osare un pelo di più e sostituire le placche in tinta carrozzeria dentro i fari posteriori con dei catarinfrangenti/finti fanali in modo da cambiare con pochissimo sforzo il disegno dei fari stessi. Comunque, al netto di tutto e viste le tempistiche, la versione identica alla Captur potevano proprio evitarsela.
  15. Voglio 40 gradi a Miami e 30 a Imola!!! 🙃
  16. Il business case si fa sui progetti: decido di investire su un dato progetto 100 se penso mi faccia rientrare 200. Fine. Il resto, quando è in buona fede, è fantasia da sognatore.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.