Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Ci vedo tante auto in questa Leon. In particolare sembra molto Mazda. Dovendo scegliere comunque, la preferirei alla golf.
  3. Today
  4. Una qualche forma di ibridazione è a mio avviso inevitabile, resta da capire però come conciliarla con i costi alti di sviluppo. Spero non si diano la zappa sui piedi, perché con le nuove Wrc Plus secondo me hanno imboccato la strada giusta, gli ultimi campionati sono stati molto avvincenti.
  5. Non è originale, ma mi piace molto, almeno fuori, soprattutto la fiancata col cofano lungo. Dentro in effetti è un po' spoglia ma mi riservo di vedere altri colori/allestimenti, anche qui i comandi touch mi lasciano perplesso in quanto a facilità d'uso.
  6. Yesterday
  7. In teoria i Rally sono la disciplina più vicina alle vetture di serie, se le vetture di serie vanno verso l'ibrido anche i rally li seguono. Concordo sulle obiezioni e infatti M-Sport si è detta contraria a questa formula proprio per il fatto che taglierebbe fuori qualsiasi privato dall'acquisto di una WRC+, ma già con il regolamento attuale di privati che potranno permettersi di gestire queste auto sono davvero pochi. Se stilano un regolamento del genere significa che quanto meno le case presenti sono mezze interessate a proseguire così, qualche rumors su qualche nuova entry c'è, vedremo come si evolve secondo me si sa ancora troppo poco per discuterne. L'alternativa in caso di fallimento di questo regolamento sarebbero delle R5+ (in pratica si tornerebbe alle WRC "classiche").
  8. A me, vista di 3/4 anteriore, ricorda vagamente la Infiniti q30. Comunque meh
  9. Ma la 33 ibrida recuperava energia in frenata, oppure occorreva ricaricarle esternamente? Sarebbe bello avere altri dati tecnici sugli accumulatori del tempo...
  10. Mi piace il font della scritta Leon. Stop.
  11. alla fine non male.. da vedere dal vivo il posteriore che in foto non mi convince. dentro meglio di golf. generalmente sa di già visto su altri marchi per diversi dettagli/soluzioni sia dentro che fuori ma nel complesso potrebbe essere interessante. multilink c'è/non c'è? uscita sul mercato delle versioni hybrid? infine... curiosità... ha una o due luci di retromarcia?
  12. Secondo me nel complesso non è per nulla male, anzi, probabilmente solo in termini estetici e non qualitativi la preferirei alla golf. Non capisco come si faccia a definire tristi gli interni. La pulizia delle linee per me è sinonimo di eleganza non tristezza. Inviato con Tapatalk
  13. Certe critiche sembrano veramente fini a se stesse. Non sarà riuscita come la sorellina Ibiza (a livello di esterni, come interni decisamente meglio) ma, sinceramente, in un panorama come quello del segmento C sempre più desolante dove un modello nuovo "sbagliato" segue l'altro, questa mi sembra la migliore come rapporto qualità/prezzo.
  14. Peso in più. Problemi in più. Costi in più. Per cosa? Per fare pubblicità all'ibrido. Già partecipano poche case costruttrici. E questa non è nemmeno la F1 dove si può dire che servirà anche per le auto di serie.
  15. di 3/4 anteriore è carina, semplice ed equilibrata. Il muso dal vivo sembra meno moscio e insulso che in foto. Dietro la trovo inguardabile e noiosa. Nel complesso banale, sembra quasi più vecchia dell'ultima serie restyling, che trovo bella anche con cerchi umani. Dentro è un grosso MEH, assomiglia praticamente a qualunque altra auto uscita negli ultimi 3-4 anni: Hyundai, Focus, Tipo e chi più ne ha più ne metta.
  16. Sinceramente non ci trovo nulla di SUV/Crossover in questa Leon. Anzi nella vista laterale e dai video live mi pare filante e bassa. Poi va a gusti personali ma per me Mazda 3 vista live è sproporzionata, Corolla invece è carina anche se troppo mazinga. Ma invece della Sportstourer che mi dite? Avendo il passo allungato ora si avvicina ad Octavia (le separano 4cm circa).
  17. Per ora solo che l'ibrido sarà utilizzato come surplus negli stage e per circolare nei centri abitati. Ma è ancora tutto un po' da decidere, al momento è certo che saranno ibride, in che modo lo saranno e con quali componenti lo decideranno probabilmente nel corso dell'anno. L'idea di farle andare in elettrico in città e sfruttare l'elettrico nelle stage come surplus non la trovo un'idea così pessima.
  18. Ci sono altre novità su questa ennesima schifezza?!! Non se ne può più. https://www.ilsole24ore.com/art/wrc-2022-l-avvento-era-ibrida-ACHThM4
  19. Per me decisamente un grosso passo indietro rispetto alla generazione uscente. Il difetto principale è che anche di base sembra un Crossover (e che palle aggiungerei! Bisogna sempre suvvizzare tutto?) in secondo luogo sembra una Focus, il che non depone a suo favore. Mi aspettavo decisamente di meglio vedendo quanto fatto negli ultimi anni dagli spagnoli. Per quanto mi riguarda a questo giro i jappo hanno le seg. C più belle, con Mazda 3 e Corolla.
  20. Si - l'Austriain rapporto abitanti/immatricolazioni totale/immatricolazioni Alfa e un mercato molto meglio come Germania per Alfa ma non come la Svizzera. (purtroppo Austria per Alfa non pubblica piu le cifre per modello, solo per marca) 2019 erano Alfa di mercato totale in 1401 - 329.363 - A 2882 - 315.939 - CH 4168 - 3.607.258 - D Tesla 2019 in Austria erano 2966 (2342 Tesla 3, 389 S e 235 X)
  21. A me piaceva questa serie... dal vivo era filante e sensuale...
  22. A me piace, la trovo più equilibrata di golf sia all'esterno che all'interno.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.