Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Il solo 70cv mi sembra poco, non tanto in italia, in cui sarebbe comunque il piu venduto, ma all'estero dove girano piu denari e questa è una macchina sfiziosa. Considerando anche, che almeno ai dati trapelati, prende un secondo in accelerazione dal fire.
  3. È simile a quella della Panda? Non ho mai guidato una 500. Tornando al nuovo 1.0, sono curioso di vedere come va, sono contento soprattutto per il 6 marce, spero non servano per sopperire a un motore troppo fiacco. Anche io credo che una versione più potente da 90/100 cv ci voglia, e anche un automatico nuovo non sarebbe male.
  4. Anche Jaguar e Volvo. Inoltre anche BMW e Audi hanno in gamma un 4 cilindri diesel da 240 cv, ma su questo segmento non lo usano (ma fino a poco fa c'erano in gamma). Tutto giustissimo, ma al netto di tutto Alfa offre il motore meno potente in questa fascia di mercato. Giusto, per carità, il 4 cilindri però ha anche alcune caratteristiche positive: minor peso, minor costo di produzione, minor costo di assicurazione, necessita di meno spazio nel cofano. Con ciò non voglio dire che sia meglio di un 6 cilindri, difatti non credo che chi è interessato all'uno prenda in considerazione l'altro e viceversa, dico solo che SECONDO ME offrire un 4 cilindri alla pari con la concorrenza sul valore di potenza massima sarebbe una buona mossa per Alfa.
  5. Anche in Germania c'è bisogno di una delega scritta di fronte ad un notaio. http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/guidare-in-europa/germania.html Sono d'accordo con te, ma troppi furbi immatricolavano la propria auto a dei veri e propri prestanome all'estero così da eludere fisco e multe. Facevano quello che gli pareva e la passavano sempre liscia, anche dopo un incidente con colpa non gli succedeva niente. Ci vanno di mezzo tutti, è vero, ma anche prima gli onesti stavano pagando per i delinquenti e anche più ingiustamente.
  6. Yesterday
  7. Beh stai paragonando motori similari su auto diverse, le segmento B hanno dimensioni e pesi diversi...
  8. negli ultimi 6 mesi ho guidato Fiesta 1.1, Polo (la precedente) 1.0 aspirata, la 208 aspirata e la 500 1.2. Il motore più gradevole da guidare (e neanche troppo spompo come pensavo) è stato proprio il Fire.
  9. Niente ADAS sul parabrezza vedo
  10. ... da come l'avevano messa gi§ l'ultima puntata della serie scorsa, the grand tour come lo conoscevamo non esisterà più... faranno solo poche puntate con queste avventure e fine. Niente studio, niente prove... diciamo che, secondo me, il tutto finirà a breve.
  11. È presentata come season 4 episodio 1 comunque...a me è piaciuto un casino, loro sono troppo forti in qualsiasi situazione...
  12. Preso Oppo Reno2z alla Mediaworld per 279€. 128 GB rom e 8 di Ram, con sistema operativo ColorOs su Android 9. ☏ CPH1951 ☏
  13. Non ho capito la cadenza delle puntate. Non credo che si possa parlare di una vera e propria nuova stagione comunque.
  14. Se ho capito bene arriverà anche la turbo 3 cilindri. Questi tempi morti però li capisco poco, su un prodotto come 500 che si vende da solo.
  15. Certo che essendo rimasta la sola sviziosa economica una versione da 90-100 cv ci poteva stare ma anche il bicilindrico. Ormai non esistono piu segmento A sviziose a parte i10 col 1.2 ma non ha nulla di grintoso
  16. P2 MHEV 48V on SUSW platform and MHEV 12V on Mini platform?
  17. Damynavy

    Orologi

    Fai le foto del "movimento" restaurato.
  18. Anche io lo avrei pompato un altro po', la Veloce è troppo vicina alla versione normale da 190, ci vorrebbe una versione da 240/250.
  19. Impedirmi di andare a risiedere, magari temporaneamente, e circolare con la mia auto con targa del mio paese in un altro paese UE è una violazione del senso del trattato di Maastricht. Lo stesso è impedirmi di guidare l'auto di un mio parente o amico che risiede in un altro paese UE e che è venuto a trovarmi in Italia.
  20. @4200blu A very old article I must say. The future is in P2 MHEV. Actually some upcoming systems are so advanced that they are not called mild but full hybrid. For example upcoming Continental P2 48V hybrid with 30 kW electric motor. AFAIK FCA will use only P2 hybrid with 48V on FWD cars.
  21. In realtà all'inizio è un po' strana però poi diventa comodissima e mi trovo male quando monto su un'altra... Però una versione potenziata da 95 cavalli sul cinquino io la farei, l'Abarth va da 145 a 180 cavalli, quindi siamo ad oltre il doppio rispetto ai 70.
  22. Onestamente, fosse davvero un 20% in meno ci metterei la firma, cosa di cui dubito fermamente. Il Mild Hybrid da un vantaggio reale sui consumi che oscilla dal 3 al 6%, e il motore termico i miracoli non li può fare.
  23. Si e si. Vista la puntata e mi è piaciuta. É come uno speciale, ma stavolta con delle barche al posto delle auto. Vedremo la prossima cosa gli faranno fare.
  24. ... ma è iniziata la nuova stagione? E' già in italiano?
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.