Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Ma se si integrasse le maniglie nella cromatura laterale, facendole tipo barchetta con bottone più linea?
  3. Te lo do io un dettaglio di questa. Gli specchietti che si piegavano ma non si bloccavano. Ricordo ancora del regalo di natale (avevo Appena finito il cenone di Natale) e mi trovo lo specchietto divelto. Però gran macchina, ti dico solo che se ne trovassi una messa bene a due spicci, la ricomprerei come youngtimer. Ah, altro dettaglio era la levetta segreta alla sinistra del sedile guida, lato montante, che faceva da immobilizer e non faceva avviare il motore.
  4. bravo! aggiungerei forse un po' di passo per fare una seconda porta decente l'effetto sarebbe un po' A1 prima serie ma chissene... basta evitare effetto Twingo 3 e tutto va bene giardinetta, no grazie
  5. _hainz

    Inclinazione motori Bmw

    in effetti Volkswagen con l'MQB aveva dichiarato che aveva stabilito un posizionamento unico di tutti i motori (segnalo anche tutti con medesimo scarico posteriore sia i benzina che i diesel) e pari a 12°. Per Bmw mi sembrava di aver letto che inizialmente mentre i benzina erano ruotati di 30° i diesel erano ruotati di 20°, l'M47 montato sulla Bmw 320d touring E91 che abbiamo in casa dai rilievi fatti il motore dovrebbe essere sui 25°
  6. Chiedo a VOI esperti di FR24: Mezz'ora fa "qualcosa" mi è passato sopra la casa. (Nerviano). Chi c@z era?
  7. crisho

    Fiat 500E 2020

    Tanto valeva fare tutta la portiera più lunga e controvento. la portierina su un auto comunque piccola non la comprendo
  8. Quando ero piccolo i miei avevano una citroen Bx 14 RE. Ricordo che in retromarcia girava al contrario segnando 200 km/h XD
  9. Mi "accontenterei" di una Giulia QV SW per tutti giorni, ma se proprio vogliamo esagerare una Giulia GTA Shooting Break simil Ferrari GTC.
  10. Sto meditando seriamente su una De Lorean con il gruppo motore cambio di una Venturi ( e sospensioni e freni adeguati ).
  11. Orologio Suzuki Vitara con ideogrammi, molto bello secondo me: Linea dorata sul perimetro della carrozzeria delle prime Alfa 33 Quadrifoglio Oro: Plancia Fiat Panda 1a serie, con l’iconico tascone e il posacenere mobile, poi replicato su Uno: Rivestimento in ciliegio per baule posteriore MB CLS Shooting Brake: Lunotto posteriore della Corvette Split Window, ossia lunotto in due porzioni, esclusivo delle vetture prodotte nel 1963: Particolare della parte posteriore delle Golf Mk1, chiamate “swallowtail” o coda di rondine: Nissan Pao, ricca di dettagli retrò, tra cui l’apertura inversa del cofano motore (come su Micra K10, da cui derivava), l’apertura orizzontale dei finestrini posteriori e il portellone posteriore diviso in due parti, con ribaltina: Strumentazione della Citroën CX, con i tre elementi che l’hanno caratterizzata nel tempo: strumentazione con “lunule”, i satelliti PRN è il posacenere centrale “grenouille” Orologio Suzuki Vitara con ideogrammi, molto bello secondo me: Linea dorata sul perimetro della carrozzeria delle prime Alfa 33 Quadrifoglio Oro: Plancia Fiat Panda 1a serie, con l’iconico tascone e il posacenere mobile, poi replicato su Uno: Rivestimento in ciliegio per baule posteriore MB CLS Shooting Brake: Lunotto posteriore della Corvette Split Window, ossia lunotto in due porzioni, esclusivo delle vetture prodotte nel 1963: Particolare della parte posteriore delle Golf Mk1, chiamate “swallowtail” o coda di rondine: Nissan Pao, ricca di dettagli retrò, tra cui l’apertura inversa del cofano motore (come su Micra K10, da cui derivava), l’apertura orizzontale dei finestrini posteriori e il portellone posteriore diviso in due parti, con ribaltina: Strumentazione della Citroën CX, con i tre elementi che l’hanno caratterizzata nel tempo: strumentazione con “lunule”, i satelliti PRN è il posacenere centrale “grenouille”
  12. Io, primo cambio da 59600 a 89000 e qualcosa. L'ultima volta che ho controllato anche questo cambio era previsto dopo 30000. Adesso che incontro meno traffico e sto usando il gasolio premium forse sta anche oltre.
  13. Un elemento di design che non ho mai capito (anche perché eventuali vantaggi non saranno mai superiori alla scarsa praticità di questa soluzione) è il contagiri esterno posto sul cofano di alcune muscle car a cavallo tra i '60 e i '70, spesso come optional. Il caso più famoso è quello della Pontiac GTO.
  14. Quasi da collezione Mi chiedo se è stato o verrà dato l'ordine di controllare gli impianti di aerazione di banche e uffici vari.
  15. Ma tranquillo che la spia olio si accenderà comunque ben prima Ma visto nessuno arrivare a 30.000 senza cambiarlo
  16. Molto molto interessante il topic [emoji41] Inizio col carrello in dotazione a Xsara Picasso: Sempre in casa Citroën il Moduboard presente di alcune versioni di C3: Valigetta 24 ore Alfa 90: Fettuccia portadocumenti asportabile Toyota IQ: Etilometro fornito di serie per la Peugeot 107 Sweet Years: Particolare posteriore del portellone della Honda Stepwgn:
  17. Si i servizi sono ogni 15’000km, E l’olio quando esce la spia, io spero che il cambio olio continui a coincidere con iL resto ogni 15’000km, in ogni caso farò sostituire comunque anche l’olio arrivato a 30’000km. ora che la uso meno spero non dovrò sostituirlo più spesso. devo dire che tranne una ventola dell aria nell’abitacolo che alcune volte faceva rumore (Sostituita) non ho avuto nessun problema, totalmente soddisfatto
  18. Secondo me semplicemente GM chiedeva troppo per i diritti di quanto progettato per Saab.
  19. Certo che sono diversi: sulla diesel i tagliandi sono a 20.000 ma l'olio si cambia circa ogni 30.000 se usata in extraurbano. Il tagliando non prevede il cambio dell'olio.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.