Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Si vede abbastanza regolarmente in giro nei centri di Shanghai e Pechino (dove, per capirci, si vede una Ghibli ogni 5 minuti
  3. Yesterday
  4. Carrello di coda, anti "tail strike"
  5. Se non si hanno molti più soldi per cambiare auto, direi di sì. Magari la Musa, a parte questo problema, è perfetta..
  6. Proprio per questo va resettato quando si cambia l' olio È utile come promemoria dei km passati più che la reale degradazione del olio in sé. Su alte auto a benzina dove non c'è degrado causato dal gasolio, semplicemente si accende la spia del olio da cambiare 365 giorni dopo che si è resettato se passa prima un anno del limite di km previsti.
  7. Questa è prima o dopo la rover 100?
  8. Però non c'è un sensore qualità olio: l'ECU ne fa una stima, contando il numero di rigenerazioni in rapporto ai km ed ore di guida
  9. Tp avrebbe avuto un'altra linea comunque. Per la meglio, ok ma 159 arriva al fotofinish
  10. Si era frutto di una JV tra Ford e VW per l'America Latina durata tra la fine degli anni '80 e la prima parte degli anni '90. https://en.wikipedia.org/wiki/AutoLatina Comunque se la Escort veniva rimarchiata VW, dall'altro lato c'era la Santana rimarchiata Ford.
  11. Anche Compass ne ha, devo vedere se recupero le foto. Eccone uno, codice morse su poggia piede. Il significato è: sand, snow, rivers, rocks. Ecco gli altri:
  12. https://www.corriere.it/politica/20_aprile_01/coronavirus-nuovo-decreto-proroghe-spostamenti-negozi-stretta-allenamenti-sportivi-dubbi-sull-ora-d-aria-bambini-f820d370-741f-11ea-b181-d5820c4838fa.shtml Per quanto riguarda la possibilità di passeggiare con i bambini, che una circolare del Viminale sembrava aver reso possibile, il presidente del Consiglio precisa: «Non abbiamo affatto autorizzato l’ora del passeggio coi bambini. Abbiamo solo detto che quando un genitore va a fare la spesa si può consentire anche l’accompagno di un bambino. Ma non deve essere l’occasione di andare a spasso e avere un allentamento delle misure restrittive». I bambini possono uscire con uno dei due genitori rimanendo «in prossimità della propria abitazione» se, per esempio, uno dei genitori deve andare a fare la spesa. Non è permesso, come Conte ha detto esplicitamente, «andare a spasso». (Su questo aspetto, continuano comunque a valere anche le regole regionali, come in Lombardia, Veneto e Campania: le trovate qui)
  13. Nota nr. 3 a pag. 236 del LUM della mia turbonafta: Se la qualità dell'olio rilevato da diagnostica veicolo risulta inferiore al 20% si suggerisce di eseguire la sostituzione di olio motore e filtro olio allo scopo di evitare un ulteriore intervento manutentivo nel breve periodo. Anche a me risulta che ci sia un apposito sensore.
  14. Le diesel che io sappia ce l'hanno per un discorso di innacquamento dell' olio per via delle rigenerazioni, forse il benza ne ha uno simile...boh
  15. Probabilmente ci credono anche loro. Sono quasi sicuro però che conta solo le rigenerazioni del DPF.
  16. A me hanno venduto che invece c'e un misuratore di qualità dell'olio il cui risultato si traduce nei km residui prima dell'indicazione del cambio. Infatti quelle a noleggio lungo termine non prevedono il cambio olio al tagliando ma solo quando il sensore dà allarme (e non è raro che questo accada pochi km dopo il tagliando stesso). PS parlo per la mia che è diesel
  17. Scala da sola solo se vai sotto il regime minimo (circa 1000 rpm se sei in A) o se pesti a fondo sull'acceleratore. Di solito però io scalo sempre prima con le palette per sfruttare un po' di freno motore in decelerazione.
  18. È una vignetta ironica ma in realtà si è già saputo che qualcuno si sta organizzando per far festa. Ecco com'è stata interpretata la comunicazione sulla circolare, visto che non è cambiato nulla. P. S. Oggi pomeriggio ero al lavoro, ma ho saputo che c'era un sacco di gente in giro con i figli, più dei giorni scorsi.
  19. Non sono molto d'accordo. Quelli della Mercedes sono invecchiati stilisticamente molto meglio. Per non parlare della qualità, ovviamente.
  20. no parlo quando tocchi il freno, cioè per esempio in incroci e rotatorie, per quanto riguarda il caso che dici tu non dovrebbe scalare, anche se non ho mai provato, mi trovo troppo bene con l'automatico e il kick-down
  21. Ci scommetto i soldi che è così. Non credo che abbia un misuratore di qualità dell'olio, né che l'olio si sia deteriorato veramente.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.