Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Panic Stop....non frenata "normale". Senza Abs la caduta è molto più facile. PS non per nulla sui veicoli oltre 125cc l 'Abs è obbligatorio ( e molte Case SERIE come Honda e Piaggio equipaggiano anche i 125 con ABS)
  3. è il modello vecchio con alettone cerchi estrattore e qualche altro particolare diverso.
  4. Il bilanciamento consiste nell’effettuare dei cicli di carica e scarica molto lenti in modo da non danneggiare le celle della batteria. Si effettuano con appositi strumenti per là batterie NiMh, che sono quelle che compongono il pacco batteria. Durante la carica, quando ogni cella raggiunge la sua capacità massima, l’energia extra fornita dal caricatore viene convertita dalle celle in calore (che quindi durante il processo devono essere raffreddate tramite ventola). Le celle che non sono ancora del tutto cariche continuano a caricarsi fino a quando tutte non raggiungono la loro capacità massima. Questo processo aumenta la capacità del pacco batteria utilizzabile e ne prolunga la durata. Lavoriamo anche su altri marchi, oltre Toyota, come Honda, Lexus... Per qualsiasi ulteriore dubbio, o chiarimenti, chiedetemi pure. Un saluto.
  5. Più che altro io non riesco mai a trovarla questa rivista nelle edicole...mi salvo con la biblioteca universitaria.
  6. Io l'adoro, potessi puntare in alto andrei su questa esitazione. In questo esemplare mi piacciono molto i cerchi.
  7. Parrebbe presentazione nel 4° trimestre 2019: https://www.autopareri.com/forums/topic/65573-audi-a3-iv-2019-spy?do=findComment&comment=2166769
  8. Sul 737, l'autopilota controlla alettoni, elevatore, stabilizzatore e indirettamente anche i flight spoiler.
  9. A me piace, la preferisco perfino all'Evoque, è meno appariscente ed ha meno fronzoli, pur avendo tanta sostanza e le stesse dotazioni della sorella fighetta.
  10. Settimo appuntamento del mondiale di F1, dopo le 6 doppiette Mercedes nelle prime sei gare del Mondiale di F1, Red Bull e Ferrari, riusciranno a salire almeno sul secondo gradino del podio?
  11. Today
  12. TheKoreanCarBlog
  13. Sì, però il morale del team è anche meglio di quello dell’anno passato. L’odore di pompelmo che si sentiva nel box quest’inverno non era una benzina speciale, erano delle super centrifughe detox
  14. Qualcuno lo ha comprato o lo comprerà? Mi interessano riviste/brochure/simili che parlano di Alfa ma questa rivista non la trovo nelle edicole della mia zona, conviene ordinarlo al costo di 10 euro + 5 di spedizione oppure è un allegato di poche pagine e che non dice nulla di che?
  15. Penso la presentino tra poco, massimo 2020 dovrebbe essere in vendita. Tornando alla a4 la b7 per me rimane la più riuscita, in particolare la station; la b8 inguardabile invece. Per questo restyling effettivamente è strano che abbiano cambiato gli stampi di tutta la fiancata, magari avevano una percentuale di difettosità troppo alta o forse vogliono aumentare gli anni di produzione di questa generazione per prendere tempo e vedere che succede con elettrico, Diesel etcetc ☏ iPhone ☏
  16. Posto un commento, arrivatomi di seconda mano e che quindi può lasciare il tempo che trova. Un mio collega conosce un pilota che dal 737 NG è passato al MAX: ha raccontato che, quanto l'NG è "amichevole", tanto il MAX risulta "legnoso" e "isterico" nel pilotaggio, tanto da farlo sembrare una macchina completamente diversa dalla precedente.
  17. Tre giorni fa Boeing ha per la prima volta ammesso che i simulatori del Max non sono fedeli alle situazioni reali che si potrebbero presentare (tipo quando un sensore fa andare a donnacce il MCAS...). In particolare la famosa rotella per muovere a mano lo stabilizzatore, che nei simulatori si muove con facilità mentre nella realtà diventa impossibile da muovere in situazioni di velocità elevata. Ma tanto, aggiungo io, poco cambia: di simulatori abilitati al Max ce n'è una manciata scarsa in giro per il mondo, perché è stato venduto al grido di "Tanto è uguale al NG". C'è questo cortocircuito irrisolto nella logica di Boeing... 1) Il Max ha avuto problemi perché certi piloti non sono formati adeguatamente (sottotitolo: i piloti non ariani sono delle ciofeche) 2) Gli stessi piloti però sono evidentemente ben formati sul NG, visti i buoni indici di sicurezza 3) Però NG e Max sono la stessa cosa, non c'è differenza di formazione Ci stanno provando in tutti i modi a scaricarla sui piloti... Altre considerazioni che leggevo da parte di aviatori (e chiedo a @Damynavy che si spaccia come tale ). L'idea del MCAS era che volevano dare un feedback al pilota dell'approssimarsi di certe situazioni potenzialmente pericolose. Tutto ok. Ma perché andarlo a fare tramite una modifica dello stabilizzatore? In tanti hanno espresso perplessità sull'usare quel controllo, che tra i vari può essere abbastanza brutale e influenzare in maniera molto pesante l'assetto. Mi chiedo io: il 737 non ha un'architettura FBW, ma allora l'autopilota quali superfici controlla e come? Non è che sono andati a pasticciare con lo stabilizzatore perché era l'unico comando comodo comodo con un bel motore elettrico a cui dare ordini?
  18. La C3 non usa la nuova piattaforma CMP di 208 e Corsa.
  19. "prevede di ridurre drasticamente la massa dell'intera vettura" Nel 2012 l'attuale modello è stato presentato con una riduzione di 350 kg rispetto al vecchio modello. Se riducono drasticamente il peso di questo nuovo, mi chiedo di che materiali erano fatte le vecchie Range Rover, piombo?
  20. Buonasera a tutti....interessato ad una Cooper S ma tra le km0 e aziendali non trovo quella giusta....avete una vaga idea della scontistica applicata su ordine nuovo da zero? Giusto per avere un idea prima di passare in concessionaria Grazie mille
  21. Quest’anno la Scuderia Ferrari compie 90 anni. Piuttosto perché SP? Non è una special project in teoria. Chissà, magari la chiamano SP90 Le Mans...
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.