Vai al contenuto

8C cancellata?


ChB

Messaggi Raccomandati:

Spero che qualcuno si afretti a smentire una simile decisione. la 8C è un capolavoro e non produrla un errore bestiale. perche se puo esse vero che faccia concorrenza a Maserati è altrettanto vero che le varie porsche, SL, Serie6 non dormirebbero sonni tranquilli. perche non hanno le palle di osare una volta tanto producendo un'auto che è stata acclamata da tutti? in fiat si osa solo se c'è da produrre auto discutibili come Multipla, troppo facile sarebbe farlo con Fulvia e 8C. che se ne vadano tuti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Infatti smentisco autocar, la 8C si fara'......a parte questo ridicolo il fatto che autocar sostegne che la 8C ha il telaio tubolare.....la 8C usa una noboscocca in fibre di carbonio...all'inizio si e' stato valutato usare una monoscocca di acciaio derivata dalla Maserati ma proprio per non avere un diretto confronto tra ke due vetture ed anche per derivare una vettura corsa dalla 8C si e' scelta la soluzione delle fibre di carbonio.....non e' mistero che il progetto non si finanzia soltanto dalla spesa prodotto ma anche dalla spesa sportiva e quella pubblicitaria della casa milanese...apparte questo se fosse cancellata non sarebbe mostrata al motorshow di Bologna.....

La 148/Giulietta Sprint...e' l'erede dell'attuale Alfa GT(147 Sprint) ed e' prevista effettivamente nel 2008 come avevo svelato quasi 2 anni fa......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non erano tre le opzioni..

-il 4.25V8 Maserati con copressore modificato dai tecnici Alfa

-il 4.3V8 Ferrari aspirato modificato dai tecnici Alfa

-il nuovo 5.0V8 Maserati modificato dai tecnici Alfa

La soluzione costo/prestazioni migliore sarebbe certamente la 3a...

La soluzione storicamente corretta sarebbe la 1a....visto che la originale 8C hai il motore con Compressore..

La soluzione 2 e' molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti smentisco autocar, la 8C si fara'......a parte questo ridicolo il fatto che autocar sostegne che la 8C ha il telaio tubolare.....la 8C usa una noboscocca in fibre di carbonio...all'inizio si e' stato valutato usare una monoscocca di acciaio derivata dalla Maserati ma proprio per non avere un diretto confronto tra ke due vetture ed anche per derivare una vettura corsa dalla 8C si e' scelta la soluzione delle fibre di carbonio.....non e' mistero che il progetto non si finanzia soltanto dalla spesa prodotto ma anche dalla spesa sportiva e quella pubblicitaria della casa milanese...apparte questo se fosse cancellata non sarebbe mostrata al motorshow di Bologna.....

La 148/Giulietta Sprint...e' l'erede dell'attuale Alfa GT(147 Sprint) ed e' prevista effettivamente nel 2008 come avevo svelato quasi 2 anni fa......

la 3+1 a bologna non c'era

io penso che si faccia la 3+1 e non la 8c

ciao

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non era da fare sarebbe sparita come la Fulvia.......non sarebbe in esposizione a Bologna caro lanciaboxer...

Caro Taurus... essendo io di Modena... so benissimo che la 8C si è ormai deciso di farla visto che ci hanno lavorato e speso mica poco e sapevo anche che quelle indiscrezioni era roba vecchia a cui non fare troppo affidamento, salvo cose dell'ultima ora che potevano accadere. Tuttavia la mia era una valutazione (e forse pure una speranza per la stessa Alfa e gruppo Fiat considerato il momento non certo di grande disponibilita finanziaria) sull'effettiva utilita di un'auto del genere con buchi di listino evidenti sia in Alfa che ancor di piu nel gruppo Fiat in cose molto piu richieste effettivamente dal pubblico, di minor costo e di effettivo ritorno. Questo senza nulla togliere alla 8C che è spelndida, ma mi chiedo anche in passato quanto puo aver avuto ritorno per Alfa aver avuto mezzi come le RZ, SZ o Montreal in listino da poche unita, quando poi si richiedevano auto con le caratteristiche delle Alfetta e le GT e che l'alfa *di allora* soddisfava e che oggi non fa completamente.

Non era meglio investire quei soldi assieme ad assurdi restyling fatti recentemente cosiccome l'uscita di mezzi come la Crosswagon, con la 157 alle porte, per realizzare una meno pretenziosa sportivetta a trazione posteriore piu abbordabile? E se addiritrtura si fosse risparmiato questi soldi per realizzare "Tutt'altra 157"? (cioè a TP)

(Sempre che non ci si voglia scordare che Alfa fa parte di un gruppo dove ci sono pure altri marchi.. come si è fatto in tutti questi anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

la 3+1 a bologna non c'era

io penso che si faccia la 3+1 e non la 8c

ciao

- La 8c è un'Alfa

quindi si fa sicuro anche se non c'è ritorno

(li nessuno si fa problemi di spesa anche quando si sta per fallire)

- La Trepiuno, la Fulvia, la Delta, la Stratos, le eredi e i restyling Coupè Fiat e Barchetta...... sono FIAT e LANCIA (quindi perlopiu considerate equivalenti a nullità in cui prima di spendere 2 lire ci si pensa mille volte e poi forse non si fanno)

Personalmente ho molti piu dubbi sui modelli particolari per Fiat e Lancia che qualsiasi cosa debba uscire per Alfa, anche platealmente assurda

pur essendo qualcosa cambiato con Marchionne che ha avuto un coragggio unico per la prima volta a riportare "alcune spese e investimenti senza ritorno fatti in questi anni" rivolte ad un marchio, l'impronta è sostanzialmente ancora questa in Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.