Vai al contenuto

Le automobili francesi di grande prestigio


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Ah se lo dicono i tedeschi…
Ma non è questo il punto, il punto è che La Bugatti è stata fondata nel 1909 nella città di Molsheim in Alsazia da Ettore Bugatti.

l'Alsazia nel 1909 anno di fondazione della Bugatti era parte dell'Impero Tedesco, bisognerà aspettare diversi anni prima che l'Alsazia diventi 'francese' ovvero dopo il 1919.

quindi, non è che possiamo dare tutti i torti ai tedeschi se credono che il marchio sia tedesco.

Anche se personalmente (e lo ripeto) ho sempre fatto notare loro che Ettore Bugatti era italiano... quindi il marchio forse ha più una impronta storica europea che tedesca.. ma tant'è :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

citroen-divine-ds-concept.jpg

Il nuovo brand DS, che prima faceva parte di Citroën a tutti gli effetti, ha fatto sapere che presenterà sei nuovi modelli in gamma prima della fine di questo decennio. La separazione – che non ha niente di conflittuale – tra Citroën e DS risale a giugno di quest’anno e il presidente del marchio, Carlos Tavares, aveva annunciato poco dopo che tutti i modelli DS commercializzati in Europa avrebbero perso il logo Citroën. Adesso sappiamo che i futuri modelli con logo DS sono in fase di sviluppo per i prossimi cinque anni. Al momento da noi il marchio DS comprende le DS3, DS4 e DS5, mentre la Cina ha anche diritto alle berlina DS 5LS e crossover DS 6WR. Per il momento i dettagli sui futuri modelli sono ben pochi, ma ci sono molte probabilità che due di essi saranno un SUV e un coupé sportivo basato sulla DS Divine concept presentata lo scorso mese di ottobre al Salone di Parigi.

Per adesso è possibile acquistare un modello DS solamente attraverso la rete ufficiale Citroën, ma il gruppo PSA ha intenzione di aprire fino a 50 concessionarie DS in Europa entro la fine del 2015, mentre in Cina se ne conteranno ben 100. L’amministratore delegato del brand DS, Yves Bonnefont, ha già annunciato che il marchio di lusso entrerà nel mercato statunitense entro il 2020, dove verranno aperte 20 concessionarie e altre 10 nelle zone restanti del Nord America. Avete capito bene: dall’anno prossimo, non chiamate più Citroën un veicolo DS.

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.