Vai al contenuto

barchetta...R.I.P.


picpus

Messaggi Raccomandati:

ovvio sarebbe meglio a TP ma reggerebbe cmq bene il mkt...

nn ne sono del tutto convinto, nn dico ke sarà un super flop, ma parte svantaggiata...poi credo ke molti puristi, (tra cui me:)), secondo me una buona fetta di questo mercato, nn la considereranno, venendo così ad essere comprata solo da ki vuole farsi il fighetto o ke gli importa giusto di avere il vento tra i capelli, quindi a vendite potrebbe nn andar bene...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono d'accordo con lorenz. Pero' che ci vuole a fare una spiderina leggera ed essenziale, con un 1.4 ed una tp tradizionale? E venderla sui 15000 euro coi cerchi in lega di serie? Fino a 20000 euro con pelle, motore 1.8 e cerchi maggiorati? Sarebbe la perfetta erede di barchetta.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che ci fai con un motore 1.4? io onestamente non la compererei mai (in Fiat pensavano di mettere il 1.2...), anche se tp, preferirei una gamma simile a quella della Mazda che secondo me è quella perfetta per un'auto del genere, ci sarebbe spazio solo per una versione più sportiva come potrebbe essere una Abarth.

La barchetta ha retto il mercato molto bene e il suo unico handicap era la scarsa attenzione da parte della Fiat (una bassissima promozione e cura della gamma).

Sono d'accordo con voi che se l'erede fosse a tp sarebbe molto meglio e che si potrebbe andare a prendere una fetta di mkt che di fatto la b non copriva proprio per lo schema meccanico, ma se non si può avere questo schema meccanico, anche il più semplice, per motivi che solo alcune teste bacate in Fiat sanno, allora sarebbe meglio avere almeno una versione ta.

Per quanto riguarda i fighetti credo che questi siano trasversali, ce ne sono per entrambi gli schemi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che ci fai con un motore 1.4? io onestamente non la compererei mai (in Fiat pensavano di mettere il 1.2...), anche se tp, preferirei una gamma simile a quella della Mazda che secondo me è quella perfetta per un'auto del genere, ci sarebbe spazio solo per una versione più sportiva come potrebbe essere una Abarth.

La barchetta ha retto il mercato molto bene e il suo unico handicap era la scarsa attenzione da parte della Fiat (una bassissima promozione e cura della gamma).

Sono d'accordo con voi che se l'erede fosse a tp sarebbe molto meglio e che si potrebbe andare a prendere una fetta di mkt che di fatto la b non copriva proprio per lo schema meccanico, ma se non si può avere questo schema meccanico, anche il più semplice, per motivi che solo alcune teste bacate in Fiat sanno, allora sarebbe meglio avere almeno una versione ta.

Per quanto riguarda i fighetti credo che questi siano trasversali, ce ne sono per entrambi gli schemi...

in ft, forse un 1.4 sarebbe un po' riduttivo (anke se x il prezzo andrebbe benissimo), le prestazioni ne risentirebbero un po' e nn si adatterebbe alla vettura, una gamma del tipo mx-5 sarebbe buona (come facevi notare), ma con un prezzo base di 17/18mila€...io resto dell'idea ke oltre all'assenza di marketing x barchetta (fiat fa sempre così con i seg di nikkia, d'altronde sono stupidi), molto del suo insuccesso sia dovuto allo skema, la fetta dei puristi è parekkio grossa; inoltre meglio nn avere eredi di barchetta anzikè riaverne un'altra a ta. questo è poco, ma sicuro; nn si può continuare a fare una spider a ta (è un'insulto), x giunta mentre tutte le sue rivali sono a tp (ke sono superiori sotto svariati punti di vista)...cmq i fighetti stanno su entrambi gli skemi, ma questo è ovvio:)...io spero ke fiat stia ritardando l'uscita al 2007 x riproporla a tp, se così nn fosse evitassero di spendere i soldi anzikè partorire un'altro probabile flop...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

in ft, forse un 1.4 sarebbe un po' riduttivo (anke se x il prezzo andrebbe benissimo), le prestazioni ne risentirebbero un po' e nn si adatterebbe alla vettura, una gamma del tipo mx-5 sarebbe buona (come facevi notare), ma con un prezzo base di 17/18mila€...io resto dell'idea ke oltre all'assenza di marketing x barchetta (fiat fa sempre così con i seg di nikkia, d'altronde sono stupidi), molto del suo insuccesso sia dovuto allo skema, la fetta dei puristi è parekkio grossa; inoltre meglio nn avere eredi di barchetta anzikè riaverne un'altra a ta. questo è poco, ma sicuro; nn si può continuare a fare una spider a ta (è un'insulto), x giunta mentre tutte le sue rivali sono a tp (ke sono superiori sotto svariati punti di vista)...cmq i fighetti stanno su entrambi gli skemi, ma questo è ovvio:)...io spero ke fiat stia ritardando l'uscita al 2007 x riproporla a tp, se così nn fosse evitassero di spendere i soldi anzikè partorire un'altro probabile flop...

siamo piuttosto sulla stessa lungherzza d'onda, l'unica cosa che non ti passo è che la barchetta sia stata un insuccesso... non è stato un successo planetario come la MX-5 ma per motivi che esulano dallo schema tecnico e che riguardano certo più le strategie di mkting, pensa che inizialmente Fiat neanche voleva venderla sul mercato britannico quando questa era richiesta (uscirono articoli sulle riviste specializzate che la chiedevano a gran voce - e la ottennero, anche se con la guida a sx... ha venduto bene anche in UK...).

se vai su http://www.fiatbarchetta.com potrai capire come questo modello non sia stato un flop (clubs in 13 paesi compresi Argentina e Giappone), ho un amico a Washington che ho conosciuto proprio grazie alla barchetta, l'avrebbe voluta, gli piaceva, ha una 124 Sport Spider e la b era per lui una degna erede, ma si è comperato la Mini Cooper, la barchetta poteva vederla solo in foto... questo per difendere la barchetta che tra le fuoriserie dell'ultima generazione Fiat è stata quella che ha avuto più successo, certo se per il futuro si riuscisse ad averla a tp, tanto di guadagnato, sarebbe una spider perfetta.

Stefano, onestamente non saprei dirti come sia finita la questione di Maggiora a livello di produzioni, credo che la barchetta non sia più assemblata ma ho perso un po' i contatti con il mondo b, di sicuro è un peccato, il restyling, pur avendo elementi che non mi piacevano affatto (dentro l'avevano rovinata) era decisamente accattivante anche se cmq un'auto vecchia... lo ribadisco, spero che la nuova MX-5 possa essere da stimolo, è veramente una bella macchina e potrebbe esserlo anche una erede della barchetta.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo piuttosto sulla stessa lungherzza d'onda, l'unica cosa che non ti passo è che la barchetta sia stata un insuccesso... non è stato un successo planetario come la MX-5 ma per motivi che esulano dallo schema tecnico e che riguardano certo più le strategie di mkting, pensa che inizialmente Fiat neanche voleva venderla sul mercato britannico quando questa era richiesta (uscirono articoli sulle riviste specializzate che la chiedevano a gran voce - e la ottennero, anche se con la guida a sx... ha venduto bene anche in UK...).

se vai su http://www.fiatbarchetta.com potrai capire come questo modello non sia stato un flop (clubs in 13 paesi compresi Argentina e Giappone), ho un amico a Washington che ho conosciuto proprio grazie alla barchetta, l'avrebbe voluta, gli piaceva, ha una 124 Sport Spider e la b era per lui una degna erede, ma si è comperato la Mini Cooper, la barchetta poteva vederla solo in foto... questo per difendere la barchetta che tra le fuoriserie dell'ultima generazione Fiat è stata quella che ha avuto più successo, certo se per il futuro si riuscisse ad averla a tp, tanto di guadagnato, sarebbe una spider perfetta.

Stefano, onestamente non saprei dirti come sia finita la questione di Maggiora a livello di produzioni, credo che la barchetta non sia più assemblata ma ho perso un po' i contatti con il mondo b, di sicuro è un peccato, il restyling, pur avendo elementi che non mi piacevano affatto (dentro l'avevano rovinata) era decisamente accattivante anche se cmq un'auto vecchia... lo ribadisco, spero che la nuova MX-5 possa essere da stimolo, è veramente una bella macchina e potrebbe esserlo anche una erede della barchetta.

ha venduto bene fino a qualke anno fa, ma oramai è da un po' d'anni ke vende di male in peggio (ecco xke il rst andava evitato, l'auto è troppo datata)...ke l'abbiano apprezzata nn lo metto in dubbio, ma credo ke la 124 sia rimasta molto di + nel cuore degli appassionati...poi la barchetta nn è l'erede della 124, xke è a ta, mentre la 124 spider è a tp, hanno 2 tipi di guida totalmente diversi, forse lo è idealmente (neanke tanto poi), ma nella realtà è molto diversa...vabbè poi fiat delle sportive ne fa sempre carta straccia alla fine...purtroppo...spero ke le cose cambino in futuro, soprattutto spero di vedere una spider a tp!...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Constato con grande amarezza che sul sito Fiat, nella sezione showroom, non c'è più la Barchetta...

Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.