Vai al contenuto

Citroen C4 (Topic Ufficiale - 2004)


Betha23

Messaggi Raccomandati:

davvero???

a me le plastiche nuove sembravano ottime...premetto che l'ho vista al motorshow di sfuggita...

mi sembra molto in stile vag dentro...anche come finiture...ad esempio la c-max di un mio parente si distingue nelle palstiche usate per la plancia...poi altre cose lasciano a desiderare, ma la plastica nn è malaccio, anzi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' questo il punto...la nuova focus pur più banale della precedente (cmq scura fa ancora la sua figura)è una valida alternativà come qualità e pare assemblaggi alle migliori , ma più costose, del segmento golf-a3.(dentro chi nn si lascia condizionare dal marchio avrà notato molte somiglianze di stile e anche di qualità con la a3).

La c4 ha una linea stupenda e unica, che però a differenza di quella più semplice di c3 forse alla lunga stanca, ha sicuramenti materiali migliori della c3, ma soprattutto come assemblaggi e alcuni materiali peggio della focus....insomma un auto più di apparenza che di sostanza come una volta erano le auto italiane...ora di apparenza le italiane ne hanno ben poco salvo pochi casi.

Inoltre dato che sono auto anche un pò da famiglia la focus è molto più abitabile e con più bagagliaio delle c4 ed è già disponibile anche sw

Dopo la sfortunata esperienza di c3 a malincuore una c4 non la comprerei....cmq come prezzi e motori sia la c4 e focus 16 hdi (motore ottimo per il tipo di auto penso che quasi nessuno chiederà il 2000)..spiazzano tutta la concorrenza....quella italiana come vendite a privati è praticamente inesistente da una vita.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

MA sei pazzo!!!! Ci è rimasto in mano la maniglia interna del portabagagli con tutto la plastica che lo rivestiva!!!!! La Focus è un cesso mai visto da 20 anni a questa parte! Facesse solo skifo .. vabbè uno ci passa sopra ...... ma è pure fatta malissimo! (La c4 è su un altro pianate in tutto).......

Se non ci credo valel a vedere!

Viste....e sulla focus prima di toccarla con mano ero parecchio diffidente...cmq vede che solo tu sei di quel parere leggendo altri commenti qui e soprattutto sulle riviste....la c4 (pur meglio della c2-c3) la classica ultima citroen bella da guardare...ma mai a toccare!!..nn è fatta male ma focus è migliore tutto qui...e poi i problemi di citroen sono anche negli assemblaggi nn solo materiali-accoppiamenti.

Ma come già si vede dalla pubblicità citroen nn fa leva sulla qualità ma sull'innovazione...al contrario di ford.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq credo che la verità stia nel mezzo...la focus ha probabilmente delle parti molto trascurate ed economiche...altre meglio rifinite...

In parte hai detto bene, però io correggerei così: delle parti fatte davvero alla cavolo e improponibili... altre meglio rifinite...

Mi pare strano Stefano, che avendole viste entrambe tu dica che la Focus sia "una valida alternativa come qualità e pare assemblaggi alle migliori ", perché veramente ci sono cose che non vanno: la porta dx con il copri montante storto, che non va in battuta e quindi non chiude, è inammissibile.

Così fa strano che le riviste diano addirittura 5 stelle alla voce finitura... per poi valutare con 4 l'Astra (Automobilismo).

Poi però, nonostante il voto, nel test "qualità" fanno vedere chiaramente le pecche dell'auto.

Insomma arrivano a contraddirsi...

Comunque non sono poche le persone rimaste deluse dalla Focus, se dai un occhio qui, vedrai che non è solo Betha23 a lamentarsi.

Io per primo perché parzialmente interessato all'auto. icon_neutral.gif

Una volta vista la Focus, la C4 mi è sembrata un gioiellino e forse effettivamente lo è. E' bella e anche ben fatta, una bel salto in avanti rispetto a C3 e C2.

Non è che magari l'esperienza con la C3 ti ha un po' condizionato? icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq notate i prezzi di focus e c4 16 hdi 110 cv a confronto con stilo 19 jtd 100-116 cv....e poi nn mi dite che fiat fa qualcosa per vendere quella macchina....o guadagan di più a fare cassa integarzione a cassino e nn venderne.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.