Vai al contenuto

[RISOLTO] Ibrido-elettrico Ibrido-meccanico: Rendimenti


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest The.Tramp
Poi se si da' retta (come fanno in molti) all'econometro computerizzato immaginifico della Prius allora io non metto in dubbio che fai pure i 35Km/lt in citta' (Infatti io ho proprio una foto con su il display che mostra 34.7 Km/lt). Poveretti quelli di QuattroRuote eh che hanno usato i loro strumentacci di precisione per fare queste misuracce.....

Ma allora, quando metto 40 litri e ho fatto 780 Km in autostrada, anche la pompa di benzina mi da più del dovuto, ma sopratutto, la Prius ha più dei 45 litri dichiarati, almeno 80! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog
Vediamo di riportarlo con dati più corretti.....

Il vantaggio nel comsumo della Toyota Prius in condizioni cittadine e' innegabile, anche se, come piu' volte si e' detto, il problema e' quanto costa questo vantaggio. Per quantificare questo vantaggio prendiamo il consumo cittadino della Prius (23Km/lt) e quello di un'altra auto media (10Km/lt). Si ha allora che:

Sai una rivistucola da quattro soldi come QuattroRuote che e' sul mercato solo da cinquant'anni dice che l'hanno provata nel ciclo cittadino con i loro stupidissimi strumenti di precisione e guarda un po' loro dicono che ci fanno i 18Km/litro. Ma di fronte a cotanta scienza come quella che tu emani nelle due note noi che ce ne facciamo di una rivistucola come Quattroruote?

(23-10)/10 = 13/10 = 1.3 = 133% (così va meglio, no?)

13/10 e' il 30% in piu' non il 133%

Quando si fanno i contronti, occorre prendere auto di pari potenza e grandezza, non Prius/Panda.... Prendi Prius contro Mondeo, Marea, 407, Bora...

Tutte vetture che fanno i 13-14Km/litro in citta'

Quale, quella che fa 0.014 Km e poi si ferma, congelata? :lol:

Se ti documentassi un tantinello di piu' prima di scrivere non sarebbe male. Eviteresti almeno qualcuna delle bestialita' che scrivi. Qui si parla di un ibrido meccanico in cui con 100Bar accumulati puoi spedire l'aria compressa negli stessi cilindri in cui alternativamente avviene lo scoppio. Dunque lo stesso caldo dello scoppio in alternata evita il congelamento del propulsore.

Il resto delle amenita' che scrivi a questo punto si commenta da solo. Basti pensare che torni sul punto

Manco sto a guardarlo, che non funziona: l'aria gela appena si decomprime, e, ce n'è di umidità nell'aria.....

L'ibrido Toyota per me e' semplicemente da buttare.

Senza regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi secondo te, caro francesco, auto è una rivistucola?

e tutte le altre che han rilevato consumi ben diversi da 4r?

e tutti gli utenti? non solo thetramp, ma anche vanquish, e io nel mio piccolo quando l'ho provata

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Perche' tu quando nel tuo piccolo l'hai provata non guardavi il display multifunzione di quel..... carro a motore?

Avevi percaso una tua strumentazione di misura?

Ma perfavore.

Confermo Auto per me e' proprio una rivistucola da due lire due, che tre sono troppe.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
Ma di fronte a cotanta scienza come quella che tu emani nelle due note noi che ce ne facciamo di una rivistucola come Quattroruote?

Il fatto di possederla?

Anche io mi ero stupito dei pessimi risultati dati da 4R, ma quando l'ho provata mi sono ricreduto....

13/10 e' il 30% in piu' non il 133%

Tu questo non l'hai precisato nel tuo post originale, come è che lo precisi ora?

Ma da 4/10 a 13/10 fa una grossa differenza.

Tutte vetture che fanno i 13-14Km/litro in citta'

Con una affermazione del genere mi chiedo adirittura se hai la patente, figuriamoci che auto guidi.... (senza mettere in considerazione il traffico napoletano)

Se ti documentassi un tantinello di piu' prima di scrivere non sarebbe male. Eviteresti almeno qualcuna delle bestialita' che scrivi.

http://www.techreview.com/articles/02/09/wo_harney091902.asp

http://science.slashdot.org/article.pl?sid=05/04/03/2335206&tid=232&tid=126&tid=14

IO mi documento....

Qui si parla di un ibrido meccanico in cui con 100Bar accumulati puoi spedire l'aria compressa negli stessi cilindri in cui alternativamente avviene lo scoppio. Dunque lo stesso caldo dello scoppio in alternata evita il congelamento del propulsore.

Tu che cosa hai da controbattere?

L'ibrido Toyota per me e' semplicemente da buttare.

Almeno tu hai qualcosa di concreto da poter (prima comprare e poi) buttare.

L'aria compressa.... la vedo solo nelle mie bombole da sub.

Senza regards,

Si dice "without"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' tu quando nel tuo piccolo l'hai provata non guardavi il display multifunzione di quel..... carro a motore?

Avevi percaso una tua strumentazione di misura?

Ma perfavore.

Confermo Auto per me e' proprio una rivistucola da due lire due, che tre sono troppe.

Regards,

Francesco 8)))

evidentemente il mio benzinaio è un benefattore-gli ho chiesto 30 euro di benzina e me ne ha fatta per 50

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
Perche' tu quando nel tuo piccolo l'hai provata non guardavi il display multifunzione di quel..... carro a motore?

Avevi percaso una tua strumentazione di misura?

Non c'è bigogno di una strumentazione da fisico napoletano per capire che, partenzo col pieno a Milano, si arriva a Salerno prima di fare un'altro rifornimento (40 litri).

E fino a prova contraria, son poco meno di 800 km.

IMHO 4R ha volutamente esagerato i consumi per spaventare i futuri acquirenti.

Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Credero' quando vedro' e non saro' uno di quelli che viaggiano a fil di gas in citta' per cercare fraudolentemente di provare una tesi insostenibile.

Regards,

Francesco 8)

(P.S. ora comprenderai che devo andare.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
Credero' quando vedro' e non saro' uno di quelli che viaggiano a fil di gas in citta' per cercare fraudolentemente di provare una tesi insostenibile.

Se l'hai presa, dovresti saperlo.

In città, si DEVE andare ad un filo di gas: c'è un limite di 50.

Ti DEVI fermare al semaforo rosso, e ad ogni fermata un po di energia si recupera (poca, ma meglio che niente)

Se poi sei colui che accellera a manetta, non rispetta i limiti, le segnalazioni, i pedoni ecc, beh, l'auto ibrida non fa per te, ma a mio avviso, NESSUNA auto fa per te: prendi il pulman.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.