Vai al contenuto
  • 0

Richiamo per 15.000 Logan


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

Dopo averla lanciata a settembre scorso, la Dacia ha ricevuto finora oltre 40 mila ordini e ha consegnato 23 mila vetture

Primo duro colpo d'immagine per la macchina da 5000 euro, l'ormai famosa Renault Logan: la fabbrica romena Dacia (che la produce) ha deciso di richiamare per varie verifiche tecniche oltre 15 mila auto Logan, il primo modello in regola con gli standard europei creato dai francesi della Renault dopo l'acquisto nel 1999 degli impianti produttivi romeni.

"Abbiamo iniziato questa operazione di verifica il 10 gennaio scorso e richiameremo in tutto 15.169 auto per possibili difetti al cric, ad alcuni cavi del motore ed al computer di bordo. Si tratta di auto prodotte tra il 23 agosto ed il 20 novembre 2004", ha detto all'agenzia romena Mediafax il direttore delle comunicazioni della Dacia Renault, Silviu Sepciu.

Secondo i dati resi notti da Sepciu, le auto che saranno richiamate per le verifiche tecniche rappresentano due terzi delle Logan vendute finora. La maggior parte delle auto che necessitano verifiche sono state vendute in Romania, ma ci sono anche circa 3.000 Logan vendute sui mercati esteri.

"La decisione della Dacia-Renault è stata presa in seguito ad alcune segnalazioni fatte dagli acquirenti ed è prova dell'alta responsabilità della compagnia", ha detto Silviu Sepciu. Le segnalazioni fatte al costruttore si riferivano specialmente alla scarsa resistenza del cric e dei suoi attacchi, se usato ripetutamente, e ai danni all'isolamento di vari cavi del motore.

Dopo averla lanciata ufficialmente a settembre scorso, Dacia Logan ha ricevuto finora oltre 40 mila ordini d'acquisto e ha fornito 23 mila auto sul mercato romeno ed estero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.