Vai al contenuto

Ritorno al nucleare!


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per le scorie

Scusate ma mi affiora incontenibile alle labbra il luogo comune : I soliti italiani!!!!!

Il prof. Carlo Rubbia (glie lo diamo un tantino di credito no?) ha progettato un reattore mangiascorie al piombo - torio che consuma qualunque materiale radioattivo, inertandolo e ricavandone energia. Guarda un po' la cosa sta interessando molto l'Inghilterra. E cosi' su di una scoperta tutta italiana finiranno per per arrivare prima gli altri. Al solito insomma.

Rispondetemi su questo adesso.

Regards,

Francesco 8)

Intanto quello che abbiamo visto tempo fa a Scanzano jonico è una realtà attuale, un problema che esiste e per la sua gravità non puo essere trascurato; poi se tu dici che il prof. Rubbia ha inventato (?) questo marchingegno che consente di rendere inerte i rifiuti nucleari allora è un discorso che comincia a cambiare!

Il nucleare non si vuole per le problematiche fino adesso riscontrate non per il gusto di dire no o per essere politicamente di sinistra!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nucleare non si vuole per le problematiche fino adesso riscontrate non per il gusto di dire no o per essere politicamente di sinistra!

questa mi giunge nuova... a civitavecchia tutta la sinistra metterebbe la firma x avere nucleare al posto del dannosissimo carbobe. le realtà locali non vanno cmq paragonate a quelle nazionali.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' mi sorge il dubbio che la Francia che ci fornisce 8000 mw quotidianamente a 74 lire/kwh lo faccia per puro spirito umanitario, la' dove il gas viene 120 lire/Kwh ed il petrolio 150lire/kwh

La Francia ci cede una quota d'energia che rappresenta la sua sovrapproduzione , e che comunque sprecherebbe, avendo le centrali comunque in funzione. Nei costi da te indicati, non sono compresi, per quanto riguarda il nucleare, i costi di smaltimento.

Guarda che poi io sono stato uno dei pochi o tanti che ha votato no al referendum del 1986, sapendo che per la mia citta' ( genova ) sarebbe stata, come poi e' stata, una tragedia occupazionale rinunciare al nucleare ( Il nome Ansaldo non vi dice niente ? ). Ribadisco solo che anche il nucleare ha un costo, che e' lo smaltimento, che spesso nei conti non viene considerato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
ti rispondo che sono felicie di essere italiano per il progetto del Prof.Rubbia

dimostra che noi non siamo secondi a nessuno

ti rispondo inoltre che sono contento di leggerti in autopareri ,perchè la mia ignoranza

negli argomenti da te trattati è totale e allora tu per me diventi come un faro

migliori la mia esistenza

e in quetso caso mi tranquillizzi un po.

Ciao

Guglielmo



+---Se quanto scritto e' per me allora
|
|------+---Se non c'e' alcuna ironia o sarcasmo
| |
| +--------Allora : Grazieeeee sono imbarazzatissimo!!!!!
| |
| +---Altrimenti se c'e' dell'ironia:
| |
| +--------Allora : Sicneramente non la capisco
| |
| +---Fine
|
|---+-Altrimenti se non e' per me:
| |
| +----Complimenti a chi se l'e' meritato
| |
| +-Fine
|
+---Fine: Regards, Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
La Francia ci cede una quota d'energia che rappresenta la sua sovrapproduzione , e che comunque sprecherebbe, avendo le centrali comunque in funzione. Nei costi da te indicati, non sono compresi, per quanto riguarda il nucleare, i costi di smaltimento.

Guarda che poi io sono stato uno dei pochi o tanti che ha votato no al referendum del 1986, sapendo che per la mia citta' ( genova ) sarebbe stata, come poi e' stata, una tragedia occupazionale rinunciare al nucleare ( Il nome Ansaldo non vi dice niente ? ). Ribadisco solo che anche il nucleare ha un costo, che e' lo smaltimento, che spesso nei conti non viene considerato.

Beh con tutto il rispetto Stev66, pero' alla faccia della sovraproduzione. 8000 Mw (che tra l'altro si apprestano a diventare 10000) e' l'equivalente di 3-5 centrali che i francesi terrebbero aperte solo per noi.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

8000 Mw (che tra l'altro si apprestano a diventare 10000) e' l'equivalente di 3-5 centrali che i francesi terrebbero aperte solo per noi.

Sembra strano, ma e' la verita'. Quando i lavori delle centrali in Francia furono impostati, si sovrastimo' di parecchio le necessita' energetiche della Nazione per i decenni successivi.

Quando le centrali furono pronte, L'EDF scopri' di aver grossolanamente sbagliato le previsioni, e di trovarsi percio' con un'eccedenza energetica da smaltire in qualche modo. L'alternativa era demolire le centrali in eccedenza, buttando via miliardi di franchi. Si scelse una via diversa: le centrali sarebbero state attivate ( anche perche' indispensabili per la "Force de Frappe" nucleare dell'Armee' ) e l'energia non utilizzata venduta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo



+---Se quanto scritto e' per me allora
|
|------+---Se non c'e' alcuna ironia o sarcasmo
| |
| +--------Allora : Grazieeeee sono imbarazzatissimo!!!!!
| |
| +---Altrimenti se c'e' dell'ironia:
| |
| +--------Allora : Sicneramente non la capisco
| |
| +---Fine
|
|---+-Altrimenti se non e' per me:
| |
| +----Complimenti a chi se l'e' meritato
| |
| +-Fine
|
+---Fine: Regards, Francesco

assolutamente nessuna ironia ......e non devi essere imbarazzato

sono io che sono contento di frequentare un forum dove ci sono persone

che mi spiegano cose che io ignoro totalmetne.

forse prorpio perchè ti leggo soltanto e non rispondo mai perchè direi

cretinate ,prorpio perchè mi conosci poco hai avuto l'impressinoe che ti prendessi in giro.

Assolutamente no, sono uno che dice pane al pane e vino al vino

,e forse anche troppo chiaramente , come mi fanno spesso notare alcuni amici cari qui in autopareri

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.