Vai al contenuto

DISTANZIALI ALLE RUOTE... Ne vale la pena?


Messaggi Raccomandati:

non è vero, un mio amico che ha messo i distanziali ogni volta gli fanno storie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è vero, un mio amico che ha messo i distanziali ogni volta gli fanno storie.

E' ovvio che se li vedono ti fanno storie... basta avere dei cerchi non troppo forati e avere l'accortezza di trovarli il meno visibili possibili.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io ho montato dei distanziali da 0,5 cm per parte, di alluminio (quindi sembrano parte del cerchio) con allargamento della carreggiata di 1 cm quindi, con cerchi da 17" e gomme 215/45.

Funzionalmente non ci sono problemi, ed ho eliminato l'occasionale interferenza delle ruote posteriori con i locari, a pieno carico. Tenuta e frenata, ottime.

Dimenticavo, la vettura è una Multipla JTD, i distanziali sono originali Fiat.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

io monto dei distanziali da ben 21mm, in acciaio nn verniciati. non ho mai avuto problemi ai posti di blocco, se dovessi averne ho ben altro a cui pensare ke ai distanziali!

ho i cerki della polo gti vekkia serie, solo andando a guardare si notano i distanizali.

i passaruota sono leggermente allargati, e non si notano molto le ruote in fuori.

sono il presidente del Club Lupi Arose&Company, ed in ogni caso quando mi fermano non mi kiedono mai il libretto ma qualke consiglio sulle elaborazioni. trovate ogni mese il mio numero di cell. nella voce club di ElaborarE - Vw Lupo Club (www.club-lupiarose.it)

è un pò ke nn mi faccio vedé da ste parti, il tempo è denaro.

P.S.:la tua è una punto gt x caso??

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

perche fanno solo danni!al massimo ammorbidiscono leggermente l'assetto dell'auto dato che viene allungato il braccio della sospensione,possono far toccare il pneumatico al passaruota negli avvallamenti,danno più rollio, e poi?che danni fanno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

ho una punto mk2 b con cerchi di 15 canale di 7,ammortizzatori rinforzati e molle meno 3,5 cm con i distanziali da 1.6 cm, ci ho gai fatto 80000 km e non ho avuto nessun problema.....anzi la macchina sta più in strada. l'importante e che controlli se le ruote non escono fuori dai passaruota e soprattutto che negli avvallamenti non freghi la gomma nel parafango dietro.

A me fregava dietro, sono stato dal carrozziere, ha limato un pò e verniciato!!!! perfetta

Link al commento
Condividi su altri Social

ho una punto mk2 b con cerchi di 15 canale di 7,ammortizzatori rinforzati e molle meno 3,5 cm con i distanziali da 1.6 cm, ci ho gai fatto 80000 km e non ho avuto nessun problema.....anzi la macchina sta più in strada. l'importante e che controlli se le ruote non escono fuori dai passaruota e soprattutto che negli avvallamenti non freghi la gomma nel parafango dietro.

A me fregava dietro, sono stato dal carrozziere, ha limato un pò e verniciato!!!! perfetta

Spero per te che non ti capiti di andare a sbattere contro qualcuno o di avere una qualche noia con la stradale. Hai in mano una macchina non omologata.

E la tenuta di strada che tu imputi ai distanziali è solo un misto tra il limite più secco tra tenuta e perdita d'aderenza e l'effetto del ribassamento delle gomme e delle sospsensioni.

Hai un miglior comportamento con gomme da qualche euro in più che non dei distanziali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Io da più di un anno ormai ho sostituito cerchi, gomme e molle originali della mia Ypsilon: ora monto cerchi in lega da 16" con canale da 7 pollici su delle 195/45 r16, molle H&R -3,5 cm e distanziali da 1,6 cm, almeno fino a sabato...ho acquistato dei nuovi distanziali da 2 cm e preso appuntamento dal carrozziere per modificare i parafanghi posteriori. Cmq di problemi mai avuti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Salve a tutti,

vorrei un consiglio riguardo i distanziali, sono indeciso, vorrei montare dei distanziali da 1,5cm ma mi dicono che rovinano i cuscinetti e variano le geometrie dell'auto, io NON ho una guida sportiva lo faccio solo per un fatto estetico tuttavia nello stesso tempo non vorrei rovinare l'auto.

Mi sapete consigliare?? e se li montassi solo sulle ruote posteriori?? (ho sospensioni multilynk).

Inoltre ho sentito che bisogna fare la convergenza ogni 5.000 km , lo sterso è più sensibile e si sentono di più i dissestamenti della strada.

Mi chiedevo se con distanziali da 1,5cm e NON da 2cm posso lo stesso provocare danni all'auto.

Possono variere il funzionamento dell'ESP????

monto gomme 205/50 R17 su ford focus tdi 110cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i "dubbi" che hai citato sono più che fondati.

E' vero che altera la geometria delle sospensioni (anche e sopratutto se multilink) rendendo peggiore il comportamento su strada.

E' vero che vengono sforzati in maniera anomala i cuscinetti e i supporti delle sospensioni in generale.

Anche la geometria di sterzo viene alterata e con essa il comportamento della vettura (e non in meglio).

Il dubbio sull'SP è anche lui sensato. Non ne impedisce il lavoro, ma di sicuro ostacola il suo fuzionamento ottimale.

E' solo un vezzo estetico? Temi di rovinare l'auto?

Lascia stare i distanziali. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.