Vai al contenuto

.....SPAZIO.....


nellenjoy

Messaggi Raccomandati:

Guest Phormula

1) se mia zia non avesse aspettato mia cugina avrebbe una punto mjet

2) le km0 rimarranno ancora per lungo tempo nelle menti delle persone

3) fanculo mio zio :wink:

Io l'ho sentito chiedere chiaro e tondo ad una fiera. Nella zona dove le concessionarie della zona esponevano le macchine, c'era una delle prime Stilo MW. E qualcuno, senza tanti peli sulla lingua, ha chiesto quando saranno disponibili le prime km zero e con quanto sconto.

Le km zero le hanno anche gli altri. Solo che le usano per spingere le vendite dei modelli che non vanno, non ne fanno l'uso massiccio che fa Fiat. In certe zone d'Italia ormai le Fiat/Alfa/Lancia a privati si vendono quasi solo così.

Un mio collega ha comperato una Toyota Avensis vecchio modello a km zero, ma era già uscita la nuova e la concessionaria svendeva a km zero tutte quelle vecchie.

Ho chiesto al mio concessionario VW se c'erano delle Lupo o Polo a km zero. Risparmiare qualcosa mi avrebbe fatto comodo. Mi ha risposto che a km zero aveva una Polo 1.2 base senza aria condizionata e una Bora berlina.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) se mia zia non avesse aspettato mia cugina avrebbe una punto mjet

2) le km0 rimarranno ancora per lungo tempo nelle menti delle persone

3) fanculo mio zio :wink:

Io l'ho sentito chiedere chiaro e tondo ad una fiera. Nella zona dove le concessionarie della zona esponevano le macchine, c'era una delle prime Stilo MW. E qualcuno, senza tanti peli sulla lingua, ha chiesto quando saranno disponibili le prime km zero e con quanto sconto.

Le km zero le hanno anche gli altri. Solo che le usano per spingere le vendite dei modelli che non vanno, non ne fanno l'uso massiccio che fa Fiat. In certe zone d'Italia ormai le Fiat/Alfa/Lancia a privati si vendono quasi solo così.

Un mio collega ha comperato una Toyota Avensis vecchio modello a km zero, ma era già uscita la nuova e la concessionaria svendeva a km zero tutte quelle vecchie.

Ho chiesto al mio concessionario VW se c'erano delle Lupo o Polo a km zero. Risparmiare qualcosa mi avrebbe fatto comodo. Mi ha risposto che a km zero aveva una Polo 1.2 base senza aria condizionata e una Bora berlina.

Da me invece c'era al conce uffuciale WW c'era una POLO 1.4 tdi cofort 5 porte grigia con clima quindi la più richiesta....quindi la più richiesta e una GOLF 5 pt 100 cv time...quindi non è che abbiano solo le Bora a benzina....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

........e una Bora berlina.

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla :lol::lol::lol: soprattutto con motore a benzina... ok, io ho poco da ridere perché guido un'auto altrettanto appetibile e richiesta (non per niente sono della stessa categoria, berline 3 volumi segmento C....), anche se quanto pare altrove è un successo :roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

E anche diverse CLIO DCI KM0....il discorso di Phormula valeva fino a un anno fa...adesso anche altre case fanno l'uso massicio di KMO...certo non hanno ancora raggiunto i liville di Fiat.....

La vecchia Punto o la secento coi prezzi che aveva non potevi prenderla a prezzo pieno...se non volevi perderci 2000 euro rispetto alla concorrenza...

Certo che sulla punto 2003 che ha prezzi giusti (come la Clio ma su quella ci sono come detto km0 o sconti)...pensavo che le KMO avrebbero ritardato un pò...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Da me invece c'era al conce uffuciale WW c'era una POLO 1.4 tdi cofort 5 porte grigia con clima quindi la più richiesta....quindi la più richiesta e una GOLF 5 pt 100 cv time...quindi non è che abbiano solo le Bora a benzina....

Se lo sconto sulla Polo fosse stato almeno il 20%, l'avrei presa subito senza pensarci due volte. Io qui ho trovato solo versioni poco richieste e comunque il numero di vetture offerte a km zero da VW, Ford e Opel si contava sulle dita di una mano.

Invece quando mio fratello ha comperato la Punto, lo hanno accompagnato su un piazzale dove c'erano una cinquantina di Punto in vari colori ed allestimenti, tutte a km zero e gli hanno detto di scegliersi quella che preferiva. Se poi non l'avesse trovata, avrebbe potuto piazzare un ordine e gliela avrebbero immatricolata alla tornata successiva. A questo punto, perchè pagare il prezzo pieno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
...il discorso di Phormula valeva fino a un anno fa...

Temo di no. Se hai qualcuno che ha accesso ai dati delle immatricolazioni in tempo reale, potresti avere delle sorprese. Se prendi in esame l'andamento di ciascun mese, scopri che il gruppo Fiat viaggia su percentuali di mercato relativamente basse. Poi, negli ultimi giorni di ciascun mese, le percentuali risalgono fino ad attestarsi ai valori che vediamo pubblicati sui giornali: E questa massiccia "iniezione" di immatricolazioni a mio parere si spiega solo in un modo: la casa offre vantaggi ai concessionari che si immatricolano km zero e lo fa in maniera mirata verso la fine di ciascun mese. Perchè altrimenti mi sembra strano che la maggior parte dei clienti Fiat immatricolino la macchina negli ultimi giorni di ciascun mese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me invece c'era al conce uffuciale WW c'era una POLO 1.4 tdi cofort 5 porte grigia con clima quindi la più richiesta....quindi la più richiesta e una GOLF 5 pt 100 cv time...quindi non è che abbiano solo le Bora a benzina....

Se lo sconto sulla Polo fosse stato almeno il 20%, l'avrei presa subito senza pensarci due volte. Io qui ho trovato solo versioni poco richieste e comunque il numero di vetture offerte a km zero da VW, Ford e Opel si contava sulle dita di una mano.

Invece quando mio fratello ha comperato la Punto, lo hanno accompagnato su un piazzale dove c'erano una cinquantina di Punto in vari colori ed allestimenti, tutte a km zero e gli hanno detto di scegliersi quella che preferiva. Se poi non l'avesse trovata, avrebbe potuto piazzare un ordine e gliela avrebbero immatricolata alla tornata successiva. A questo punto, perchè pagare il prezzo pieno?

Ma non so che sconto ci sia stato sulla Polo so che era in vetrina sinceramente non è un tipo di auto che mi interessa.

Bè Opel che sappia io a Milano fa parecchie KMO sulle versioni più richieste di Corsa e Astra.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.