Vai al contenuto

Voi cosa avreste fatto con Jaguar


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Se non ricordo male su Quattroruote di Gennaio, dove anticipano le novità dell'anno, mettevano anche la XJ a gasolio con il V6 2.7... peccato che ora non abbia il giornale sotto mano, ma sono abbastanza sicuro che sia nei piani
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
- o dice "io c'è lo duro" e continua imperterrita a produrre solamente versioni a benzina, e fa un vanto di questo. Sacrificando un 20-40% del venduto ma cercando di indirizzarlo su S-type.

In realta (ahime) sembra che le percentuali di idesel anche in quella categoria sia superiore!!!

- o monta il 2.7, con il risultato che vende di più, ma i Giaguaristi, abituati a guardare i guidatori di "plebee auto tedesche" dall'alto in basso; si vedono superare da BMW 7d, MB S D, Audi 8 D, e addirittura VW P D.

Probabilmente sarebbe un'altra soluzione di transizione ma non credo che sia una buona scelta

-Terza opzione cerca sul mercato un 8 cil D, degno di essere montato (se mai la nafta potrà esserlo) su sua maestà Jaguar XJ. Ma temo che non siano in molti a volerlo cedere ad un concorrente.

Stanno lavorando ad un motore diesel piu grosso e prestazionale ma purtroppo non si sa quando e se si potra averlo in realta

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Duetto Ford Motors in JV con PSA sviluppano una versione V8 di 3,6lt del modulare 2,7V6 che sara' usato su vetture come la Citroen C6 la Jag XJ e la Range Rover.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ah quello sicuro...fino ad oggi ho ancora un grande rispetto per jaguar ma anche per tutte le auto inglesi.....

p.s. Riccardo sei giaguarista?

In realta mi ci sono appassionato dopo essermi innamorato della mia attuale Ford X-Type 2.5 Sport di cui sono estremamente soddisfatto

Ho avuto la fortuna di provare un po' di auto e di avere un buon rapporto con la concessionaria e con Jaguar in Svizzera (non professionali visto che mi occupo di tutt'altro). Inoltre partecipo a diversi newsgroup su Jaguar e non manco di fare scorpacciate di riviste dedicate quando viaggio per lavoro.

Mi piace documentarmi per tutto cio che riguarda Jaguar (ma ho molto da imparare!!) e mi irrito molto quando leggo pareri per sentito dire, analisi superficiali, considerazioni di chi si dichiara appassionato (da quando Jaguar e' stata acquisita da Ford sono emersi molti pseudo-nostalgici) e poi non dice altro che luoghi comuni.

Mi piace moltissimo la XKR che ho avuto in prova ed ora non penso ad altro che a prendere quella!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Per conto mio attualmente l'unica vera Jaguar rimasta è la XJ...

Mi dici esattamente quali sono le cose che rendono la X-Type, la S-Type e la XK delle non Jaguar?

Sono veramente molto interessato a capire meglio queste cose

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Si lo so Abarth,l'ho detto apposta ^_^...dicevo che se volevano risparmiare potevano far e+ sinergie,ma non quell'avorto della X-type

Concordo sulla XJ!l'unica vera jag!e lo sarà per sempre!

Mi dici esattamente quali sono le cose che rendono la X-Type, la S-Type e la XK delle non Jaguar?

Sono veramente molto interessato a capire meglio queste cose

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Mi dici esattamente quali sono le cose che rendono la X-Type, la S-Type e la XK delle non Jaguar?

Sono veramente molto interessato a capire meglio queste cose

Purtroppo ultimamente non riesco più a seguire il forum come qualche tempo fa, mi sono accorto solo oggi di questo topic, a cui non potevo non intervenire!

Mi ricollego alla discussione partendo dall'ultimo post.

A mio parere la XJ e la XK sono senza dubbio delle vere Jaguar. Certo, la mancanza di un V12 si sente.

La S-Type inizialmente mi convinceva molto poco. Adesso la trovo accettabile, seppur perfettibile.

La X-Type mi fa invece storcere il naso: linea discutibile, motori risibili... Ha un senso nel breve termine per le casse della Casa, ma nel medio-lungo termine avrà l'effetto di svalutare l'immagine del Marchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.