Vai al contenuto

Cambio 7 Marce


defiant

Messaggi Raccomandati:

Io però il V8 americano sportivo della Corvette o della Saleen S7 non lo butto via...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo defiant...preferisco molto di + il V8 della Vette C6 a sto V8 asfittico della MB....

E è un motore completamente in alluminio che tiene però fede alle caratteristiche di un propulsore d'oltreoceano di tanti anni fa:

-coppioso

-con un gorgolio tipico dei motori made in USA

-aste e bilancieri

lo so che molti storgono il naso davanti alle aste e bilancieri (giustamente) ma bisogna anche capire la mentalità americana di mantenere le tradizioni e non buttarle nel cesso come facciamo noi.........stesso discorvo x il V8 HEMI Dodge...le camere emisferiche l'alfa le usava negli anni '50.....ma non hanno ripudiato quella cosa,anzi l'hano protata avanti con onore..

E' lo stesso concetto della Ducati che va avanti da ormai 30 anni con un motore a L ancora raffreddato ad aria su certi modelli....insomma è tradizione,è marketing!!

se lo fanno le ucati,le porsche,non vedo perchè non possono farlo gli americani

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Il v8 Mercedes è sempre stato un motore performante. Per averlo guidato posso dirti che dimostra almeno 20-30 cv in più dei 306 dichiarati. Di certo non tira oltre i 5000 giri...

io anche l'ho portato e ora sono costretto a portare il v12 6.0litri della S di papà e posso dirti che abbinato a tutto quel peso non appare proprio un motore perfomante...e di cavalli ne ha 500...

Link al commento
Condividi su altri Social

certo defiant...preferisco molto di + il V8 della Vette C6 a sto V8 asfittico della MB....

E è un motore completamente in alluminio che tiene però fede alle caratteristiche di un propulsore d'oltreoceano di tanti anni fa:

-coppioso

-con un gorgolio tipico dei motori made in USA

-aste e bilancieri

lo so che molti storgono il naso davanti alle aste e bilancieri (giustamente) ma bisogna anche capire la mentalità americana di mantenere le tradizioni e non buttarle nel cesso come facciamo noi.........stesso discorvo x il V8 HEMI Dodge...le camere emisferiche l'alfa le usava negli anni '50.....ma non hanno ripudiato quella cosa,anzi l'hano protata avanti con onore..

E' lo stesso concetto della Ducati che va avanti da ormai 30 anni con un motore a L ancora raffreddato ad aria su certi modelli....insomma è tradizione,è marketing!!

se lo fanno le ucati,le porsche,non vedo perchè non possono farlo gli americani

no ! non e la stessa cosa ,li americani hanno preservato il loro motore per tradizioni e per avere un v8 come piace a loro , la Ducati invece ha indovinato dal primo momento il concetto giusto di una moto 2 cilindri a 4 tempi

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

anche Ducati conserva il bi-cilindrico x motivi commerciali...non dico che Ducati debba abbandonare il bicilindrico,speci quello della 999 è miracoloso,ma parlo del 620 e affini,vecchi,pesati e poco potenti....adesso con la MOrini ne prenderà molte di sberle in faccia....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

anche Ducati conserva il bi-cilindrico x motivi commerciali...non dico che Ducati debba abbandonare il bicilindrico,speci quello della 999 è miracoloso,ma parlo del 620 e affini,vecchi,pesati e poco potenti....adesso con la MOrini ne prenderà molte di sberle in faccia....

Ducati ha la tecnologia dalla sua parte, per cui nn credo che Morini la legnerà ...

circa i V8 la penso come te.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche Ducati conserva il bi-cilindrico x motivi commerciali..

....adesso con la MOrini ne prenderà molte di sberle in faccia....

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.