Vai al contenuto

Honda Inspire


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Ho trovato un articolo che potrebbe meritare un po' di attenzione e discussione. Esteticamente l'auto non dice niente:

art_2628_2_Honda%20Inspire%2001.jpg

anzi già l'articolo parla delle ammiraglie giapponesi che non hanno successo in Europa.

Ma c'è un passo degno di nota:

Grande innovazione anche nei motori con il 3 litri benzina V6 i-VTEC che si caratterizza per proporre il sistema "Variable Cylinder Management" che utilizza solo tre cilindri a velocità di crociera per raggiungere una combinazione di potenza ed economia di utilizzo di 11.6 km/l, pari a un motore 2.4l con 4 cilindri in linea.

Il nuovo modello rispetta i requisiti di emissioni nocive e gli standard di consumo di carburante che entreranno in vigore nel 2010, divenendo così l’unica berlina 3.0 l in grado di offrire un livello di rispetto ambientale tale da beneficiare degli incentivi "Green Tax" del governo giapponese.

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Se non sbaglio AR sperimento' un sistema simile 20 anni fa, e GM applico una ulteriore variazione sul temo sui suoi V8 25 anni fa, con scarsissimi risultati.... 8)

Sì, mi ricordo anch'io dell'esperimento GM...fu un vero fallimento commerciale. Pensa che in vecchio articolo on line della rivista Ride&Drive scrivevano che l'effetto sulla guidabilità era talmente pessimo, che in molte officine il problema veniva aggirato escludendo la centralina che regolava questo dispositivo, così il motore tornava ad essere un V8 normale... :mrgreen:

Ma poi dai...che schifo un otto cilindri che va a frazionamento ridotto....già non mi piacciono i motori a tre cilindri...hai presente il 1.0 dell'Opel Corsa? Sembra un frullino!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio AR sperimento' un sistema simile 20 anni fa, e GM applico una ulteriore variazione sul temo sui suoi V8 25 anni fa, con scarsissimi risultati.... 8)

Eri mica il sistema CEM quello dell'alfa sul mitico ALFETTONE???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.