Vai al contenuto

Aston Martin V8 Vantage (Topic Ufficiale - 2005)


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate ma a livello di Ferrari c'e' solo la Vanquish...rivale diretto di 575M Maranello e 575 Superamerica anche a livello di prezzo.

La DB9 e' posizionata molto piu' sotto della rispettiva Ferrari 612.....verso vetture come la CL600 la M6 la Continental GT e la futura Maserati coupe'(lunga 4,7m avra' 470cv da un V8 maggiorato derivato dall'attuale con prezzo superiore ai 120.000 euro).

La V8 con un prezzo sui 103.500 euro da quello che ho sentito in Ginevra si posiziona verso la imminente(autunno) rinnovata SL550 367cv e la Porsche 911 Carrera S......

La nuova Maserati Spyder costera' sui 125.000 euro avra' tetto retractable 470cv e sara' posizionata contro SL 55 AMG e 911 turbo.

Comunque sia la nuova Coupe' che la Spyder maserati sono stupende.....quindi aspetta prima di giudicare...quello di QR e' solo un brutto photoshop....

La AMV8 e' bella grigia...ma gialla lascia a desiderare.....

La concept jaguar non mi piace per niente l'avevo vista per prima volta a Detroit...per fortuna la nuova XK8 non assomiglia a questa ma avra' uno stile evoluzione del modello attuale con certi richiami alla E type.....

Link al commento
Condividi su altri Social

La V8 con un prezzo sui 103.500 euro da quello che ho sentito in Ginevra si posiziona verso la imminente(autunno) rinnovata SL550 367cv e la Porsche 911 Carrera S......

La nuova Maserati Spyder costera' sui 125.000 euro avra' tetto retractable 470cv e sara' posizionata contro SL 55 AMG e 911 turbo.

Appunto,come ho deto spero che tra Maserati e Aston,porsche le prenda di santa ragione

Taurus,visto che sei un grande appassionato di Aston chiedo a te,diverse persone mi dicono che la Vanquish non ha ragione di esistere perchè è simile x prestazioni e design alla DB9,io ho sempre replicato che di mezzo c'è l'esclusività e l'essenza stessa del marchio...che dici tu?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Comunque sia la nuova Coupe' che la Spyder maserati sono stupende.....quindi aspetta prima di giudicare...quello di QR e' solo un brutto photoshop....

Per carita non volevo giudicare in modo affrettato!

Parlavo di quello che ho visto.

Tu hai visto le versioni definitive per dire che sono stupende ? Dai dimmi dove le hai viste!!!!

La AMV8 e' bella grigia...ma gialla lascia a desiderare.....

LA gialla secondo me evidenziava molto le forme!!!

La concept jaguar non mi piace per niente l'avevo vista per prima volta a Detroit...per fortuna la nuova XK8 non assomiglia a questa ma avra' uno stile evoluzione del modello attuale con certi richiami alla E type.....

Le voci sulla XK sono abbastanza discordanti. Alcuni dicono che non sara molto diversa!! Sono molto curioso di vederla e spero si veda prima di Francoforte.

A me la ALC e' piaciuta molto comunque !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma a livello di Ferrari c'e' solo la Vanquish...rivale diretto di 575M Maranello e 575 Superamerica anche a livello di prezzo.

La DB9 e' posizionata molto piu' sotto della rispettiva Ferrari 612.....verso vetture come la CL600 la M6 la Continental GT e la futura Maserati coupe'(lunga 4,7m avra' 470cv da un V8 maggiorato derivato dall'attuale con prezzo superiore ai 120.000 euro).........

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita non volevo giudicare in modo affrettato!

Parlavo di quello che ho visto.

Tu hai visto le versioni definitive per dire che sono stupende ? Dai dimmi dove le hai viste!!!!

LA gialla secondo me evidenziava molto le forme!!!

Le voci sulla XK sono abbastanza discordanti. Alcuni dicono che non sara molto diversa!! Sono molto curioso di vederla e spero si veda prima di Francoforte.

A me la ALC e' piaciuta molto comunque !!!

Ho visto le maquette 1:1 sia della imminente Spyder che della futura Coupe' alla Pininfarina.

Avevo visto in foto dei prototipi camuffati della nuova XK coupe' e credo di avere la esperienza per capire che e' diversa dalla concept....comunque frontale e posteriore della concept non mi piacciono per niente e li trovo veramente poco Jaguar....tra l'altro e' l'unica concept jaguar negli ultimi anni che posso dire che non mi piace.

Aston Martin non era una casa con delle grandissime o legendarie vittorie ma e' stato un marchio che ha fatto il suo blasone basato sulla sua esclusivita'...ora con i nuovi modelli perde questa esclusivita'.....e da una casa che in tutta la sua storia non aveva superato le 10.000 vetture prdotte..diventa una casa da 3000-5000 vetture l'anno...questo certamente mette la casa inglese in una crisi d'identita' anche perche le V8 Vantage e DB9 sono si bellissime ma fin troppo simili come stile...per me si dovrebbe differenziare almeno maggiormente i due modelli e magari approvare proposte speciali per queste da carrozzieri come Zagato o Bertone che in passato hanno collaborato con la casa inglese per impreziosirle e offrire qualcosa di piu' esclusivo per i clienti tradizionali affezionati al marchio che rischia perdere...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Vanquish e' una vettura tradizionale del marchio rivolta ad un altra clientela...perche se la DB9 pesca clientela da MB CL e la V8 dalla 911 o la SL la Vanquish e' un modello tradizionale rivolto ai clienti tradizionali che vogliono qualcosa di esclusivo...comunque tecnicamente la Vanquish anche nella versione S non e' il massimo ed e' molto inferiore a 575 Superamerica o 612 Scaglietti che sono le altre opzioni in questo livello di peso....Vanquish vorrebbe una grande iniezione di potenza e sopratutto un sostituto il piu' presto possibile con transaxle e scocca in alluminio perche con la nuova Ferrari F139 non ci sara' proprio storia...comunque per mantenere l'interesse sarebbe bello prima del nuovo modello se facesse delle versioni tipo la Vanquish Jet2 di Bertone o la Vanquish Volante di Zagato....per mantenere l'interesse e offrire qualcosa di veramente esclusivo e diverso ai appassionati del marchio....

Link al commento
Condividi su altri Social

La Vanquish e' una vettura tradizionale del marchio rivolta ad un altra clientela...perche se la DB9 pesca clientela da MB CL e la V8 dalla 911 o la SL la Vanquish e' un modello tradizionale rivolto ai clienti tradizionali che vogliono qualcosa di esclusivo...comunque tecnicamente la Vanquish anche nella versione S non e' il massimo ed e' molto inferiore a 575 Superamerica o 612 Scaglietti che sono le altre opzioni in questo livello di peso....Vanquish vorrebbe una grande iniezione di potenza e sopratutto un sostituto il piu' presto possibile con transaxle e scocca in alluminio perche con la nuova Ferrari F139 non ci sara' proprio storia...comunque per mantenere l'interesse sarebbe bello prima del nuovo modello se facesse delle versioni tipo la Vanquish Jet2 di Bertone o la Vanquish Volante di Zagato....per mantenere l'interesse e offrire qualcosa di veramente esclusivo e diverso ai appassionati del marchio....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.