Vai al contenuto

Aston Martin V8 Vantage (Topic Ufficiale - 2005)


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
a me pare proprio STUPENDA :D

Per altro chi l'ha provata mi diceva che il suond oltre i 4000 diventa davvero entusiasmante!

Lo stesso sistema di scarico vera usato anche sulla nuova XK Jaguar

Curioso che Jeremy Clarkson nel penultimo numero di TopGear la bastoni tremendamente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

per me due errori hanno fatto avere distribuzione peso 50/50 che ha limitato le prestazioni motricita' e agilita'... con un 47/53 sarebbe fenomenale...poi personalmente su una vettura da oltre 100.000 euro avrei preferito un motore fatto da 0 e non uno che divide basamento con Ford/Lincoln/Jaguar...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto sul 4R del mese scorso che grazie allo schema transaxle e al motore arretrato sono riusciti a ottenere una % maggiore di peso sull'asse posteriore; ora non ricordo quanto sia questa percentuale, ma probabilmente non è grande, visto che la vettura è molto corta... certamente sono stati molto in gamba :)

A vostro parere, quali possono essere le avversarie dirette di questa Aston V8? Io penso alla Porsche Carrera, ma poi? :?

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ho letto sul 4R del mese scorso che grazie allo schema transaxle e al motore arretrato sono riusciti a ottenere una % maggiore di peso sull'asse posteriore; ora non ricordo quanto sia questa percentuale, ma probabilmente non è grande, visto che la vettura è molto corta... certamente sono stati molto in gamba :)

A vostro parere, quali possono essere le avversarie dirette di questa Aston V8? Io penso alla Porsche Carrera, ma poi? :?

Su Top Gear diceva esplicitamente che il riferimento per il progetto era proprio la carrera e che e' stata sviluppata a lungo al Nurburbring proprio prendendo la Porsche come riferimento

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
per me due errori hanno fatto avere distribuzione peso 50/50 che ha limitato le prestazioni motricita' e agilita'... con un 47/53 sarebbe fenomenale...poi personalmente su una vettura da oltre 100.000 euro avrei preferito un motore fatto da 0 e non uno che divide basamento con Ford/Lincoln/Jaguar...

Scusa una curiosita visto che credo di essere l'unico a non saperlo!!!

Hai un conflitto di interesse che influenza "un po'" i tuoi giudizi?

Mi sembra di aver capito che lavori per il gruppo FIAT ma probabilmente mi sbaglio!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto sul 4R del mese scorso che grazie allo schema transaxle e al motore arretrato sono riusciti a ottenere una % maggiore di peso sull'asse posteriore; ora non ricordo quanto sia questa percentuale, ma probabilmente non è grande, visto che la vettura è molto corta... certamente sono stati molto in gamba :)

A vostro parere, quali possono essere le avversarie dirette di questa Aston V8? Io penso alla Porsche Carrera, ma poi? :?

No la Aston Martin dichiara distribuzione 50/50...la prossima V12 Vanquish avra' probabilmente maggior peso al retrotreno...poi la lunghezza non c'entra molto con il peso messo al retrotreno ma la posizione del motore e quanto sia arretrata...anche DB9 ha una distribuzione 50/50.Poi tanto corta la V8 Vantage non e' supera i 4,4m...

Rivali della V8 Vantage...uhm la nuova Maserati Spyder che sara' pero' piu' potente...la attesa rinnovata SL con il nuovo '500' 5.5V8 da 388cv....la 911 Carrera S e' un rivale ma come concetto non ha il carattere GT che ha la V8 Vantage.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Top Gear diceva esplicitamente che il riferimento per il progetto era proprio la carrera e che e' stata sviluppata a lungo al Nurburbring proprio prendendo la Porsche come riferimento

vero che e' stata svillupata allungo a NBR pero' ha un carattere da GT e un comfort che Carrera S non ha...rivali dirette lo ripeto per me sono la prossima Maserati Spyder anche se sara' un po piu' potente e costosa e la attesa aggiornata SL500 con il nuovo 5.5V8 da 388cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa una curiosita visto che credo di essere l'unico a non saperlo!!!

Hai un conflitto di interesse che influenza "un po'" i tuoi giudizi?

Mi sembra di aver capito che lavori per il gruppo FIAT ma probabilmente mi sbaglio!!!

I miei giudizi non sono mai influenzati, del resto amo le vetture inglesi e ti dico quali sono i due punti negativi di quella vettura niente di piu' niente di meno...il motore per me andrebbe benissimo per una Jag ma su una AM vorrei qualcosa di piu' esclusivo fatto apposta e non derivato...poi sulla distribuzione de aveva la distribuzione di cui parlo come 612 o SLR o Quattroporte...avrebbe maggiore motricita' e trazione...migliore accelerazione e migliore agilita'...e sono sicuro che lavorando proprio su questo alla fine anche assicurando comfort migliore sarebbe piu' veloce di 911 Carrera S anche in pista..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.