Vai al contenuto

cibghia...


Messaggi Raccomandati:

Teoricamente puoi fare le riparazioni e la manutenzione esterna senza che decada la garanzia, ma c'è ancora un fortissimo ostracismo su questo da parte delle case costruttrici....

Infatti appena chiedi qualcosa in garanzia la prima cosa che controllano è il libretto dei tagliandi......

D'accordo ...ma nn possono rifiutare una garanzia, se l'assistenza e' stata fatta altrove , ma.. a regola d'arte.

Nel senso ....se io , nn autorizzato Alfa faccio un tagliando dei 20000 km ..utilizzo filtri e olio conformi ( anche se nn originali ) e a 30000 km la tua auto spacca il motore, la garanzia nn decade.

Certo che se io ai 20000 km ti metto il filtro della Fiat 128 ( essendo nn conforme ) il motore si spacca a 30000 Km ..causa mancata lubrificazione ....AZZZZ son caxxi miei e grossi anche..--...--

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla garanzia probabilmente adesso è diverso (di quand'è la Monti?son rimasto indietro)....

Mentre so per certo che riguardo la correntezza o fai tutto da loro oppure non si sognano nemmeno lontanamente di applicartela...

Lo so perchè mi han passato in correntezza il l'alzavetro della Golf proprio perchè l'avevo sempre portaa da ufficiale

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla garanzia probabilmente adesso è diverso (di quand'è la Monti?son rimasto indietro)....

Mentre so per certo che riguardo la correntezza o fai tutto da loro oppure non si sognano nemmeno lontanamente di applicartela...

Lo so perchè mi han passato in correntezza il l'alzavetro della Golf proprio perchè l'avevo sempre portaa da ufficiale

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie.

Una domanda....si può in qualche modo certificare che il lavoro sia eseguito a regola d'arte?

Perchè (ovviamente...) le case si appigliareanno al fatto che la manutenzione sia stata fatta in modo approssimativo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie.

Una domanda....si può in qualche modo certificare che il lavoro sia eseguito a regola d'arte?

Perchè (ovviamente...) le case si appigliareanno al fatto che la manutenzione sia stata fatta in modo approssimativo...

Certificare un lavoro e' molto difficile.....xo' in caso di contestazioni esistono dei periti, a cui sottoporre il caso e periziare se il lavoro e' stato svolto in malomodo.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...
Per renderti meglio l'idea...

immagina che il pistone sia un grosso martello ( xo' in lega d'alluminio)

la valvola ha un gambo generalmente di alcuni mm di diametro 7/8 e lungo 7/8 cm ...colpisci violentemente la valvola e immagina che essa sia saldamente tenuta al' estremita' opposta.

Risultato ...o si piega il gambo o si buca il pistone o entrambi.

Nella stragrande maggioranza dei casi si piega il gambo e si incrinano i guida valvole. ( guidavalvole= sono le boccole fissate alla testa al cui interno scorre il gambo della valvola) il gambo in gergo viene chiamato stelo.

Spero di aver reso l'idea ciao.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.