Vai al contenuto

E' arrivato lo scooter col turbo


Prestige

Messaggi Raccomandati:

ben 20,4 cv !!! wow

il mio caro cagiva freccia C10 anniversary dell'88 aveva 31,5 cv da originale...

0-100 in 6 sec e velocità massima dichiarata di 162 km/h...

che è sto robo qua ???

Link al commento
Condividi su altri Social

x me sulle moto la sovralimentazione è una cagata.....è facile che ti sbatta x terra senza problemi

cmq non ha senso con 20cv,visto che i 125 da noi devono essere 15cv(almeno x i minorenni)

la Cagiva Mito o l'aprilia RS,a piena potenza stanno sui 30cv....mi spiace ma il 2 tempi cattivo e ringhioso non lo batterà mai + nessuno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

il vero turbo negli scooter lo fai quando cambi la marmitta...infatti sfruttando l'espansione e la "collaborazione" luci del cilindro si ha praticamente un effetto turbo...io cmq avevo un aprilia sonic 50cc liquid cooled col mitico motore minarelli trasformato a 70 cc,con cilindro lavorato polini corse in ghisa,marmitta arrow limited series,carburatore dell orto 21 filtro conico,pacco lamellare allargato,centralina ad anticipo variabile volano modificato,variatore ad ampia escursione,frizione rinforzata,albero motore spalle semipiene,blocco dell accensione elettrica eliminato(era montato praticamente sull albero motore eliminandolo si risparmia un mucchio di peso e ho guadagnato un sacco di accelerazione)...che faceva i 135 effettivi..che soddisfazione superare gli scooteroni...ovviamente avevo aggiornato anche freni e gomme con pastiglie a mescola morbida e gomme semislick aveva circa 12 cavalli alla ruota

Link al commento
Condividi su altri Social

il vero turbo negli scooter lo fai quando cambi la marmitta...infatti sfruttando l'espansione e la "collaborazione" luci del cilindro si ha praticamente un effetto turbo...io cmq avevo un aprilia sonic 50cc liquid cooled col mitico motore minarelli trasformato a 70 cc,con cilindro lavorato polini corse in ghisa,marmitta arrow limited series,carburatore dell orto 21 filtro conico,pacco lamellare allargato,centralina ad anticipo variabile volano modificato,variatore ad ampia escursione,frizione rinforzata,albero motore spalle semipiene,blocco dell accensione elettrica eliminato(era montato praticamente sull albero motore eliminandolo si risparmia un mucchio di peso e ho guadagnato un sacco di accelerazione)...che faceva i 135 effettivi..che soddisfazione superare gli scooteroni...ovviamente avevo aggiornato anche freni e gomme con pastiglie a mescola morbida e gomme semislick aveva circa 12 cavalli alla ruota

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

heheeh tu cos hai?io il sonic ora ce l'ho smontato in garage,mi fa una pena...nn mi decido mai a rimetterlo apposto...ho cambiato 5-6 cose nella 206..ma nn c'è la stessa soddisfazione di quando somontavo e rimontavo in mezza giornata lo scooter:):)

Link al commento
Condividi su altri Social

houn benelli 491 del 2000 che giace in garage dopo che il 1° luglio 2004 leforze dell'ordine hanno iniziato la loro lotta contro i 50ini e i loro controlli a tappeto....mi piange il cuore vederlo li fermo col suo motore trofeo in bella vista

domani ti faccio la scheda tecnica ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

oh bello il 491!era un mio motivo di indecisione nel 97 quando a 14 anni mi comprai il primo scooter,scelsi uno yamaha aerox che poi distrussi l'anno dopo in un incidente....cmq nel sonic ho avuto anche il cilindro top-performances nardò replica che ho venduto un mese dopo(aveva una coppia favolosa però)...e per ultimo un mhr replica in alluminio cn le luci booster supplementari(molto buono!)..il miogliore per me però era il polini...dopo che l'ho fatto lavorare..una vera bomba!!come marmitte ho inizito cn una giannelli sport pro 6(che schifo)..passando per una giannelli nr-x(tosta e con un bel rumore)..andando poi a un'arrow performer(bellissima di estetica ci stava da dio) e finendo cn l'arrow limited series..che cn l'eleborazione che avevo mi dava il massimo sia come estetica che come prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come roba di scooter io avevo scelto una soluzione più originale: Honda x8r/S, l'unico con il telaio monotrave in alluminio, anno 1998 per evitare il modello catalitico. Preparazione: eliminazione del limitatore di giri, motore 70cc malossi mhr(monofascia se mi ricordo bene) in alluminio, multivar, rulli da 8 g, frizione malossi (la stessa del Gilera runner), cinghia in kevlar, rapporti polini, carb 19, getto modificato, airbox apparentemente di serie ma modificato artigianalmente, marmitta di serie per non insospettire i vigilantes ed estetica originale. Nonostante tutta quasta preparazione, non supera i 100-105, ma funziona molto bene, ha un'ottima erogazione ed é abbastanza silenzioso. L'unico problema é che le gomme posteriori (michelin bopper race prima, pilot race ora) durano 1000-1500 km...ovvero 2 anni, al ritmo al quale ormai lo utilizzo (qualche giorno d'estate).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.