Vai al contenuto

Ssangyong..ormai non è più una marca pessima


Messaggi Raccomandati:

Non so....so solo che in Italia vende circa come lancia per auto sopra i 30 mila euro!!!....5000 rexton in meno di un anno!!

Poi il rexton 270 ha motore delle mercedes 270cdi penso sia affidabile.... penso....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so....so solo che in Italia vende circa come lancia per auto sopra i 30 mila euro!!!....5000 rexton in meno di un anno!!

Poi il rexton 270 ha motore delle mercedes 270cdi penso sia affidabile.... penso....

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Non entro nel merito della questione, ma leggendo il titolo che avete dato a questo topic, ci sarebbe da fare qualche interessante riflessione sulla comunicazione. Intendo comunicazione di valori , della qualità , del marchio.

Il fatto che venga dall'est , e che fino a poco tempo fa fosse praticamente sconosciuta, la classificava di diritto come "una marca pessima", o in maniera più morbida, non degna di molta considerazione.

Il fatto che se ne veda qualcuna in giro, (il che significa che qualche coraggioso si è preso la briga di fare l'importatore ufficiale in maniera "decisa"), già la riscatta, e diventa addirittura "affidabile" (caratteristica che richiederebbe ben altri approfondimenti e soprattutto, tempo).

Pensate che almeno a Firenze, il rivenditore ufficiale è la "Jaguar Firenze" , concessionario ufficiale jaguar per mezza Toscana !!!

Entrando nel loro lussuoso salone , si può trovare un "manipolo" di Rexton accanto a luccicanti XJ e SType (...!!!) .....con buona pace di chi inorridiva per la trazione anteriore , la SW, il diesel , i 4 cilindri, e via e via.

Ah, ben inteso: non è un attacco verso nessuno, tuttaltro.

E' solamente curioso come a volte la percezione di un marchio sia influenzata da fattori che la fano diventare di colpo da "pessima" a "affidabile".

saluti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Guest Riccardo

Pensate che almeno a Firenze, il rivenditore ufficiale è la "Jaguar Firenze" , concessionario ufficiale jaguar per mezza Toscana !!!

Entrando nel loro lussuoso salone , si può trovare un "manipolo" di Rexton accanto a luccicanti XJ e SType (...!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì che è asiatica !!! Cmq per quanto riguarda la qualità delle ssangoyong , possiamo dire che hanno fatto un grande passo in avanti , ma li manca ancora molto per diventare un marchio considerevole ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cosa mi incuriosisce molto!!!

Come e' possibile sta cosa? Sarei curioso di sapere se Jaguar Italia approva sta roba o se ne e' a conoscenza. Va be che SSangyong non fa certo concorrenza al marchio offroad del gruppo (Land Rover) pero mi sembra un po assurdo visto che Jaguar e Ssangyong non hanno nulla a che fare. A Basilea Jaguar ha vicino i Land Rover che fanno parte dello stesso gruppo!!!

Guarda, è una cosa che ha colpito anche me. L'autosalone Jaguar, molto elegante e da poco ristrutturato con una finitura esterna simile al marmo bianco (!!) , ha uno striscione di 3 o 4 metri appeso sulla facciata, con la scritta Ssangyong. E all'interno del salone c'è una area destinata all'esposizione delle Ssangyong.

Sara ma non capisco cosa c'entra questo!!!

A parte che qui si parla di Ssangyong, ma poi visto che un concessionario espone le Ssangyong vicino alle Jaguar allora chi ama Jaguar dovrebbe inorridire quasi questo danneggiasse il marchio Jaguar?

Credi che qulcuno si confonda e' pensi che adesso Jaguar fa il Korando o il Rexton?

No no, tutt'altro. E' più probabile che qualcuno poco informato pensi che Ssangyongsi sia in qualche modo legata a jaguar, ricevendone un certo "prestigio riflesso".

Ma forse non mi sono spiegato. Non c'è niente di male nel venderle nello stesso salone, se non che, facendo una riflessione sulle strategie di comunicazione, sarebbe interessante vedere come viene percepito il marchio Ssangyong da un semplice avventore, solo per il fatto che sono venduti nel salone Jaguar. Chissà che il fatto che non sia più definita "pessima" ( a che titolo , poi ?) , non passi anche dafattori come questo.

Ma era solo una riflessione , niente di che.

Pensa cosa dovrebbe pensare un porschista quando vede in una concessionaria esposte Porsche assieme a Skoda che fanno parte dello stesso gruppo allora!!!!

Come detto, niente di che. A parte che nei Centri Porsche (concessionari ufficiali Porsche) si espongono solo Porsche, e pochissimi e selezionati usati , fra l'altro.

Il fatto poi che ci sia un rivenditore che insieme ad altri marchi , vende anche una Porsche ottenuta per altri canali, è un' altro conto.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che nei Centri Porsche (concessionari ufficiali Porsche) si espongono solo Porsche, e pochissimi e selezionati usati , fra l'altro.

Fino a poco fa dalle mie parti ce n'era uno che nello stesso salone vendeva Porsche e Nissan...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

No no, tutt'altro. E' più probabile che qualcuno poco informato pensi che Ssangyongsi sia in qualche modo legata a jaguar, ricevendone un certo "prestigio riflesso".

Sti furbetti!! Intanto pero ci hai buttato dentro qualche commentino su Jaguar ;))

Ma forse non mi sono spiegato. Non c'è niente di male nel venderle nello stesso salone,

Ok no secondo me c'e' qualcosa di male. Secondo me non si puo mischiare tutto ed il contrario di tutto. Ci deve essere qualche ragione per esporle nello stesso salone.

Il concessionario a Basilea ha diverse marche e le ha differenziate.

In uno parte ci sono Jaguar, Land Rover e Daimler.

In un'altra parte ci sono Jeep, Dodge, Kia, Chrysler

In un terzo centro ci sono le americane (Corvette, Hummer, Chevrolet, Cadillac)

Come detto, niente di che. A parte che nei Centri Porsche (concessionari ufficiali Porsche) si espongono solo Porsche, e pochissimi e selezionati usati , fra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.