Vai al contenuto

Errori VW


Messaggi Raccomandati:

Tutti dicono che autopareri è un forum di fiattari.

Forse è vero, ma siamo anche molto critici con la Fiat e non ne gliene facciamo passare una. Anche se magari ci comportiamo come “mamma orsa” che critica i propri figli, ma se qualcuno si permette di toccarglieli sono dolori.

Però raramente parliamo anche degli errori degli altri.

L’altro giorno stavo leggendo su Quattrouote la presentazione della Fox della Volkswagen.

Aldilà degli errori madornali di Quattrouote (sorvoliamo va…) che ha presentato la Fox come una concorrente della Panda…ma come? La Panda è lunga 354 cm., mentre la Fox 380 cm. Per la cronaca la Punto 3p. è lunga 384 cm., mentre la Polo 390 cm. E’ concorrente della Panda o della Punto/Polo. Io propendo per la seconda.

Qualcuno dirà ma ha un prezzo simile alla Panda, è vero…ma allora è più una concorrente della defunta Palio. E’ prodotta in Brasile, quindi non avrà la qualità (giudizio sospeso…non l’ho vista di persona)teutonica.

E poi sostituisce la Lupo, un’auto flop (tranne in Italia…ma noi siamo il Paese delle mode…), che però si proponeva di essere la piccola-chic…la Fox mi sembra tutto tranne che chic.

Insomma alcune riflessioni su questa Fox, che per me più una concorrente della Palio che della Panda.

E poi la Touran? Se non è un flop la Touran…quante ne vendono (aldilà di quello che dice Quattroruote…)? Ora che è uscita la Golf Plus secondo me crollerà.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che la VW e' alla frutta.... si e' sempre cullata sugli allori con golf ma ora che le cose sono cambiate devono imparare a fare le auto.... quelle vere di sostanza con il marcio VW. menomale che c'e' Audi che salva la baracca....

e cmq hanno troppi marchi.... la Fox potevano farla uscire col marchio skoda a sto punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

x chi critica il gruppo Fiat,riguardo ai prototipi che non vedono mai la luce...cosa dite della W12 Nardò,della Veyron,della Nuvolari,della ConceptR...nn continuo x nn essere noioso!

spero solo che il gruppo Fiat si riprenda subito,grazie anche alla liquidazione della Gm e dimostri il contrario,cioè facendoci vedere per le strade di tutta europa,e non solo, auto come la 3+1,la Fulvia,la Kamal,la Kubang,laYpsilonSportZagato,...

Link al commento
Condividi su altri Social

x chi critica il gruppo Fiat,riguardo ai prototipi che non vedono mai la luce...cosa dite della W12 Nardò,della Veyron,della Nuvolari,della ConceptR...nn continuo x nn essere noioso!

spero solo che il gruppo Fiat si riprenda subito,grazie anche alla liquidazione della Gm e dimostri il contrario,cioè facendoci vedere per le strade di tutta europa,e non solo, auto come la 3+1,la Fulvia,la Kamal,la Kubang,laYpsilonSportZagato,...

purtroppo i prototipi fiat & co. avrebbero occupato settori strategici attualmente scoperti...cosa che non si puo' dire di VW che e' stracoperta in tutti i settori (nel bene e nel male) anche con dei doppioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti dicono che autopareri è un forum di fiattari.

E’ prodotta in Brasile, quindi non avrà la qualità (giudizio sospeso…non l’ho vista di persona)teutonica.

Sono salito su diversi taxi a Rio, questo mese e la qualità è a livello di palio.. onesta, ma niente più.

saluti

FLM

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti dicono che autopareri è un forum di fiattari.

Forse è vero, ma siamo anche molto critici con la Fiat e non ne gliene facciamo passare una. Anche se magari ci comportiamo come “mamma orsa” che critica i propri figli, ma se qualcuno si permette di toccarglieli sono dolori.

Però raramente parliamo anche degli errori degli altri.

L’altro giorno stavo leggendo su Quattrouote la presentazione della Fox della Volkswagen.

Aldilà degli errori madornali di Quattrouote (sorvoliamo va…) che ha presentato la Fox come una concorrente della Panda…ma come? La Panda è lunga 354 cm., mentre la Fox 380 cm. Per la cronaca la Punto 3p. è lunga 384 cm., mentre la Polo 390 cm. E’ concorrente della Panda o della Punto/Polo. Io propendo per la seconda.

Qualcuno dirà ma ha un prezzo simile alla Panda, è vero…ma allora è più una concorrente della defunta Palio. E’ prodotta in Brasile, quindi non avrà la qualità (giudizio sospeso…non l’ho vista di persona)teutonica.

E poi sostituisce la Lupo, un’auto flop (tranne in Italia…ma noi siamo il Paese delle mode…), che però si proponeva di essere la piccola-chic…la Fox mi sembra tutto tranne che chic.

Insomma alcune riflessioni su questa Fox, che per me più una concorrente della Palio che della Panda.

E poi la Touran? Se non è un flop la Touran…quante ne vendono (aldilà di quello che dice Quattroruote…)? Ora che è uscita la Golf Plus secondo me crollerà.

Che ne pensate?

Aspettiamo a cantar vittoria. Sulla Fox non mi pronuncio. Sicuramente si posizionerà sotto la Polo sia come dimensioni che come prezzo. Attendo di sapere più cose per un giudizio.

Sulla Touran dico solo una cosa. oltre 122.000 esemplari prodotti nel 2004. Ti sembrano pochi? Vai a vedere cosa ha fatto la multipla.

Certo sempre la metà di Scenic, ma per un'auto costosa e bruttina mi sembra un buon risultato. O no?

La Golf sarà anche banale, costosa e sgraziata (secondo me) ma le sue 550.000 vendite lo scorso anno le ha fatte e con la Plus (più brutta della Touran se possibile) sicuramente aggiungerà qualche cosa.

La Passat a me non piace, ma il mercato è strano e attendiamo i risultati.

La Tuareg è un "must" e se ne vendono molte...

Certo la Phaeton è stata un flop, ma chi non ne fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

succede che vw quanto a design ha esauruto la sua vena innovativa - se cosi vogliamo chiamarla - la qualità inoltre ormai si assesta su livelli di ecellenza ma che propongono anche altri costruttori (fiat compresa per alcuni modelli), inoltre, il prezzo comincia a "puzzare".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

...Sulla Touran dico solo una cosa. oltre 122.000 esemplari prodotti nel 2004. Ti sembrano pochi? Vai a vedere cosa ha fatto la multipla.

Certo sempre la metà di Scenic, ma per un'auto costosa e bruttina mi sembra un buon risultato. O no?

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la gente non è SUDDITA come VAG ha sempre pensato.....che il mercato inizia a guardare in faccia alla realtà,realtà fatta da prodotti tutti uguali da tanto,troppo tempo,un design che se un tempo poteva andare bene ora cerca di arrampicarsi sugli specchi......per ora c'è AUDI,ma per quanto tempo ancora??

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.