Vai al contenuto

Motore Maserati Biturbo


Giò

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma secondo voi non sarebe interessante per la Quattroporte un motore biturbo su base del V8 3.6 della Modena da circa 440-450? Magari anche JTS.. per fare una versione intermedia tra il V8 aspirato ed il V12?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi non sarebe interessante per la Quattroporte un motore biturbo su base del V8 3.6 della Modena da circa 440-450? Magari anche JTS.. per fare una versione intermedia tra il V8 aspirato ed il V12?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quella tipologia di auto direi proprio di no: piuttosto un V8 con cilindrata maggiorata.....

insieme ad un 12V per la Royale.

comunque ad oggi non è previsto un ritorno del Biturbo sul tridente; Montezemolo vuole far dimenticare al mondo l'epoca Biturbo, ad ogni costo (purtroppo anche a costo di sacrificare motori nuovi, inesorabilmente schiacciati :(:(:( )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato una shamal, antesignana della prima gt3200, che poi ho avuto modo di provare meglio, una karif ed una 2.24 racing...

Shamal: una sola parola: I-M-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E.

Karif: inguidabile con il passo così corto, infatti ne hanno vendute 2 ;)

2.24: il miglior compromesso

gt3200: bellissimi i fari post, meno estrema di shamal da guidare. Rimane troppo fastidiosa, per i tipi da aperitivo: scalda come una caldaia tanto che devi aprire le portiere in alcuni casi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa, ero alla ricerca di uno spider particolare; mi imbattei in una Maserati (Biturbo) Spyder I, quella con lo stesso passo della Karif per intenderci................meglio lasciar perdere, meglio rimanere sul Duetto.

Che di certo non è cosi brutale (ma su uno spider a che prò); ma cavoli, un pò di attenzione va bene, ma li devi costantemente guidare con le uova sotto il piede destro. :D

Io lo spider lo vedo molto come auto sportiva, ma anche da passeggio da utilizzare al tramonto su una strada a picco sul mare :love

Rimane il fatto che tutte le Biturbo hanno fascino e sanno essere divertenti però un pò di cautela nella guida ci vuole sempre.

Sarà che la mia presentazione con Biturbo è stata un pò traumatica:

1984 nel periodo in cui "vestivamo alla paninara" e spesso si frequentava Corso Magenta (Fizz bar) con pavè e binari annessi.

Una sera un mio amico esce con il biturbone nuovo del papi, me lo fa provare, (ovviamente pioveva) in zona cenacolo scalo 3°-2° causa tram fermo; mi parte sto caz.... di turbo il culo mi serpeggia su pavè-binari freno, :pz e vedo il gancio posteriore del tram 24 che si avvicina pericolosamente alla "mascherina tridentata". Stavo facendo il conto se dalla vendita della mia Alfasud avrei recuperato abbastanza per ripagare l'anteriore del Biturbo.

Si fermò a pochi cm., da allora a guidare un membro della famiglia Biturbo mi diverto, ma ho sempre un timore riverenziale....

Comunque tra Esterno/motore il 2.24 e a mio giudizio il migliore.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

e sticazzz figliolo... ma noi ci si conosce x caso?? hai fatto la radiocronaca di un film già visto!! in luoghi a me superfamiliari...

Quoto sulla 2.24, magari racing. La Ghibli purtroppo non ho avuto il piacere anche se nocentini (quello delle deltona ufficiali) ne dice meraviglie... specialmente della sua!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto sulla 2.24, magari racing. La Ghibli purtroppo non ho avuto il piacere anche se nocentini (quello delle deltona ufficiali) ne dice meraviglie... specialmente della sua!! ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che dite doveva essere una bella macchina, problemi di affidabilità a parte.

Mi piacerebbe che la rifacessero, ma forse, visti i tempi, è già tanto se faranno un V6 molto tirato.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.