Vai al contenuto

Trofeo Vodafone Maserati Europa - Ravasio/Alessi in pole a Monza


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Trofeo Vodafone Maserati Europa - Ravasio/Alessi in pole a Monza

Monza, 9 aprile 2005 - L’equipaggio composto da Diego Alessi e Francesco Ravasio partirà in pole position domani in occasione della prima gara del Trofeo Vodafone Maserati Europa.

Le prove si sono disputate su una pista ancora umida a causa della pioggia, caduta fino a pochi minuti dall’inizio della sessione di qualifica. Progressivamente la pista si è asciugata e questo ha permesso ad alcuni piloti di rischiare la carta delle gomme slick, scelta che si è rivelata vincente.

Grazie al tempo di 2’03”357 Ravasio/Alessi, il duo che la scorsa stagione conquistò sette pole in sette gare, ha preceduto il debuttante inglese Alex Buncombe (2’05”262) e Maurizio Fabris (2’05”413).

Quarto posto per il primo equipaggio su Vip Car, Franco Bobbiese/Alberto Panacci (2’05”853), davanti a Rob Wilson (2’06”970) ed alla coppia svizzera Hans Notter/Max Cattori (2’07”161). Prove positive anche per Joe Macari (settimo, 2’07”214) ed Alberto Vescovi (ottavo, 2’07”859).

Buon decimo posto per l’equipaggio Jodie Kidd/Tiff Needell, al volante della Vip Car Pirelli, mentre continuano positivamente il loro apprendistato gli altri piloti ospiti, Alberto Pizzicannella/Alexandra Gallo e Grassetto/Dj Ringo, questi ultimi sulla vettura sponsorizzata dalla Toora.

Al termine della sessione, Claudio Berro – Direttore di Maserati Corse – ha consegnato a Tony Andolfato un premio intitolato al compianto Claudio Buziol, con il quale il pilota veneto aveva diviso il sedile la scorsa stagione.

Domani, alle ore 10.05, prenderà il via la gara che verrà trasmessa in differita alle ore 12 dal canale televisivo SportItalia, visibile in chiaro e sul digitale terrestre. La competizione, dalla durata di quarantacinque minuti, si svolgerà con la solita formula del pit-stop obbligatorio per il cambio pilota.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.