Vai al contenuto

Trofeo Vodafone Maserati Europa – Buncombe vince al debutto


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Trofeo Vodafone Maserati Europa – Buncombe vince al debutto

Monza, 10 aprile 2005 - Alex Buncombe ha conquistato il successo in occasione della gara di apertura del Trofeo Vodafone Maserati Europa. Il pilota inglese, al debutto nella categoria, ha preceduto sul traguardo Alberto Cerrai e Maurizio Fabris, staccati rispettivamente di 26”7 e 29”1.

Nella prima parte di gara Diego Alessi aveva cercato di allungare sugli avversari inanellando una lunga serie di giri veloci. L’unico in grado di reggere il ritmo era proprio il rookie Buncombe mentre dalle retrovie Alberto Cerrai iniziava una rimonta che alla fine lo porterà a salire sul podio. I duelli in pista non sono mancati e particolarmente emozionante è stato quello che ha opposto, per molti giri, Maurizio Fabris e Joe Macari. I due, che nella scorsa stagione avevano anche diviso il sedile in alcuni appuntamenti, hanno dato vita ad una bagarre molto corretta e spettacolare che ha premiato Fabris ma agevolato l’avvicinamento di Cerrai. Il pilota romano, approfittando della loro lotta e di un duplice “lungo” alla prima variante, infatti, riusciva a scavalcare entrambi.

Dopo le soste ed i cambi pilota per gli equipaggi che si avvalgono di questa possibilità, la classifica cambiava volto e proponeva in testa Alex Buncombe. Francesco Ravasio, subentrato ad Diego Alessi che ha condotto la prima parte della gara, non riusciva a mantenere il ritmo dei più veloci e perdeva man mano posizioni. Max Cattori, dopo aver preso il posto di Hans Notter, risaliva velocemente posizioni in classifica e si proponeva immediatamente alle spalle di Maurizio Fabris.

Le graduatoria rimaneva tale fino alla bandiera a scacchi che salutava il successo di Buncombe davanti a Cerrai e Fabris. Completano i primi sei il duo elvetico Notter/Cattori, Rob Wilson e Joe Macari. Positivo il rientro del primo campione del Trofeo, Emanuele Smurra, giunto ottavo al traguardo, in coppia con il fratello Stanislao. Buona anche la prova dei vari ospiti della manifestazione: Bobbiese/Panacci hanno concluso al nono posto, Kidd/Needell al sedicesimo, Grassetto/Dj Ringo al diciassettesimo e Pizzicannella/Gallo al ventiduesimo, nonostante un’uscita di pista.

“E’ stata la prima gara per me nel Trofeo Maserati e sono molto soddisfatto di questo risultato. Un’esperienza grandiosa!” ha dichiarato il vincitore.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Vodafone Maserati Europa si svolgerà a Barcellona, in concomitanza con la Formula 1, dal 6 all’8 maggio.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.