Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Infatti la riscoperta del motore trifase asincrono alla fine settanta da parte dei tedeschi ha aperto la strada alla realizzazione di locomotive di uso universale con la loro DB 120 che ormai può considerarsi la nonna delle attuali locomotive moderne. L'obiettivo verso cui ora punteranno i produttori sara di affinare gli azionamenti al fine di assicurare un'erogazione dello sforzo sempre più graduale in maniera da sfruttare al meglio la poca aderenza naturale che ha una 4 assi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Del Minuetto non ricordo particolarmente il rumore dello strisciante... comunque sono complessi molto silenziosi, si è riusciti a confinare bene anche i suoni dell'elettronica, a differenza del TAF. Poi, io ci godo, ma io sono un caso a parte... :)

A J-Gian che aveva notato il fastidioso sibilo del MD, rispondo che sul sito di TI il MD risulta avere trasmissione idraulica ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse può essere interessante il commento di un utente medio (appassionato per i treni ma che non ha grande competenza) per capire cosa ne pensa della flotta Trenitalia.

Quei COSI diesel, dovrebbero sparire,... Ci salgo spesso e il tanfo di nafta è insopportabile, il rumore, gli strappi della frizione,... D'estate meglio non aprire i finestrini se non vuoi diventare uno speck.

I regionali... Viaggio su minuetto e vivalto (Alessandria Novara), che trovo piuttosto comodi anche se non mi convincono del tutto, mi sembra che lo spazio sia sfruttato male... Regionali vecchio stile (tra Mortara e Mi P.ta Genova). Il difetto maggiore è che non ammortizzano un cippa... Evidenziare o studiare su questi treni è improponibile. Oltretutto sulla Alessandria - Savona (io mi fermo ad Acqui), spesso mancano i vetri nelle porte tra gli ambienti di una vettura o, peggio, nelle porte tra le vetture. Questo causa un rumore e un freddo dell'altro mondo... Insomma... Meglio che Gardaland.

IC: preso spesso, da Milano a Torino (quello che parte da Venezia). Molto comodo, non vibra, poltorne comode. Secondo me è un servizio più che accettabile a un prezzo tutto sommato sostenibile: bene!

EC: preso una volta ocn lo sciopero. Tralascio i commenti perchè era una circostanza particolare e c'era molto affollamento. Ma di solito usano il materiale IC per fare gli EC?

ES: ci ho viaggiato per 40 minuti, tenetene conto, in II classe. Ha un pò deluso le mie aspettative. Vibrava parecchio (ma forse è la tratta Alessandria Voghera a essere costruita male... non so) e in II classe le poltrone erano strette e molto vicine. Mi aspettavo di più, per quello che è costato è bocciato.

ALTA VELOCITA': ci sono solo salito da fermo,... I commenti li ho scritti su topic apposito... Cmq dà l'idea di valerli tutti i 25 € in rpima classe!

Link al commento
Condividi su altri Social

ES: ci ho viaggiato per 40 minuti, tenetene conto, in II classe. Ha un pò deluso le mie aspettative. Vibrava parecchio (ma forse è la tratta Alessandria Voghera a essere costruita male... non so) e in II classe le poltrone erano strette e molto vicine. Mi aspettavo di più, per quello che è costato è bocciato.
Ti ricordi che modello era?
Link al commento
Condividi su altri Social

Quei COSI diesel, dovrebbero sparire,... Ci salgo spesso e il tanfo di nafta è insopportabile, il rumore, gli strappi della frizione,... D'estate meglio non aprire i finestrini se non vuoi diventare uno speck.

Odiosi...a parte i nuovi Minuetto :D

E poi necessitano di tempi di pre riscaldamento allucinanti.LA mattina da me c'è il PC-Pavia delle 7.28 e lo accendon overso le 7,si sente la puzza nel raggio di 300m,alal faccia delle polveri sottili!

I regionali... Viaggio su minuetto e vivalto (Alessandria Novara), che trovo piuttosto comodi anche se non mi convincono del tutto, mi sembra che lo spazio sia sfruttato male... Regionali vecchio stile (tra Mortara e Mi P.ta Genova). Il difetto maggiore è che non ammortizzano un cippa... Evidenziare o studiare su questi treni è improponibile. Oltretutto sulla Alessandria - Savona (io mi fermo ad Acqui), spesso mancano i vetri nelle porte tra gli ambienti di una vettura o, peggio, nelle porte tra le vetture. Questo causa un rumore e un freddo dell'altro mondo... Insomma... Meglio che Gardaland.

le vetture sulla MI-BO sono decenti...tutte ristilizzate nel '98/'99 e seppure siano lerce almeno ti siedi.

In treno non studio mai (nemmeno a casa :lol: )per principio,al massimo uso il pc ma problemi di vibrazioni effettivamente ci sono

IC: preso spesso, da Milano a Torino (quello che parte da Venezia). Molto comodo, non vibra, poltorne comode. Secondo me è un servizio più che accettabile a un prezzo tutto sommato sostenibile: bene!

Orrendi gli IC a parere mio...plus o non plus.

SOno nella maggior parte dei casi sporchissimi e i compartimenti iper-puzzolenti.Non per fare il razzista ma al ritorno da parma faccio in modo da evitare accuratamente il Napoli-Milano per l'odore di piedi e di marcio che c'è.Oltretutto in emilia romagna grazie ai furboni della regione e di TI è un servizio che costa il doppio dei regionali ma h tempi di percorrenza e fermate come i regionali,quindi del tutto fallimentare

EC: preso una volta ocn lo sciopero. Tralascio i commenti perchè era una circostanza particolare e c'era molto affollamento. Ma di solito usano il materiale IC per fare gli EC?

lo prendo per andare in alto adige sempre materiale da ICplus...il peggiore che hanno.

Viaggio sempre il prima (nonostante il salasso) per il notevole sovraffollamento.In definitiva un servizio buono,se solo sistemassero i problemi delle prenotazioni per i treni che vengono dall'estero sarei contento visto che ogni volta devo spiegare al bigliettaio come fare

ES: ci ho viaggiato per 40 minuti, tenetene conto, in II classe. Ha un pò deluso le mie aspettative. Vibrava parecchio (ma forse è la tratta Alessandria Voghera a essere costruita male... non so) e in II classe le poltrone erano strette e molto vicine. Mi aspettavo di più, per quello che è costato è bocciato.

Ho preso sia il 460 che il 500...entrambi sono effettivamente strettini,diciamo che hanno un'impostazione + aeronautica che da treni.Nel complesso non l'ho trovato malaccioa

ALTA VELOCITA': ci sono solo salito da fermo,... I commenti li ho scritti su topic apposito... Cmq dà l'idea di valerli tutti i 25 € in rpima classe!

Non l'ho provata...e visto dove abito e le mie solite mete vacanziere non credo di prenderlo nel futuro imminente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.