Vai al contenuto

La Maserati si qualifica terza a Road Atlanta


eleonor

Messaggi Raccomandati:

La Maserati si qualifica terza a Road Atlanta

Prove ufficiali

Vettura: MC12 n. 35, telaio n. 03/15440

Piloti: Andrea Bertolini/Fabrizio De Simone

Posizione: 3° - 1:17.658 - 4 giri

Meteo: sereno, pista asciutta

Lunghezza circuito: 2,54 miglia

La Maserati MC12 di Bertolini/De Simone partirà con il terzo tempo nella categoria GT1, nella seconda prova del campionato ALMS che si svolgerà domani sulla pista di Road Atlanta.

Nel corso dei due turni di prove libere, la squadra ha concentrato il proprio lavoro nella scelta delle gomme e nella regolazione delle sospensioni in ottica gara, portando a termine 28 giri nel pomeriggio e 22 al mattino. Il risultato di questo lavoro ha permesso di migliorare ancora le prestazioni e di ben figurare nella sessione di qualifica del pomeriggio. La pole-position è stata ottenuta dalla Lola/AER di Weaver/Leitzinger nella categoria Sport Prototipi.

La corsa prenderà il via alle ore 12 e durerà tre ore. Negli Stati Uniti sarà trasmessa in diretta dal network CBS Sport mentre in Europa da Motors TV via satellite.

La MC12 risponde alle specifiche FIA GT1, e secondo le direttive IMSA correrà anche questa prova di Road Atlanta con una zavorra, in questo caso portata a 30 kg., e con le dimensione dell’ala posteriore ridotte. Andrea Bertolini: "Questa mattina abbiamo lavorato sul set up della macchina in ottica gara, dedicando molto tempo alle sospensioni, alla corretta scelta delle molle e della barre. Nella sessione di qualifica fortunatamente non ho trovato molto traffico in pista e tutto è andato per il meglio. La squadra ha fatto un grande lavoro per metterci a disposizione una macchina a punto. Domani cercheremo di essere consistenti e siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato.”

Fabrizio De Simone: “Il team ha lavorato duramente per trovare il giusto bilanciamento della vettura, come dimostrano i tempi fatti registrare oggi. Andrea ha fatto delle ottime qualifiche. Contiamo di continuare a migliorare anche domani, nel corso della corsa.”

La partecipazione della Maserati all’American Le Mans Series, è stata resa possibile dal fondamentale sostegno di partner importanti come la Pirelli e il team Risi Competizione, che fornisce supporto logistico a Maserati Corse.

Anche nel campionato americano la MC12 gareggia con pneumatici Pirelli della gamma Racing P Zero, con i quali la vettura è già impegnata in esclusiva nel campionato FIA GT. Questa collaborazione per la serie americana è un'ulteriore conferma del successo dell'abbinamento in pista tra Maserati e Pirelli.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.