Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

ti capisco. oltre l'inter ci deve essere ben poco da amare. :D

scherzi a parte, perchè dici così?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie! Le ho fatte con la digitale... è stata un'impresa non farle mosse

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Treviso, che non ho mai visto e mi dispiace, sono convinto che sia una città splendida.

Com'è quanto a vivibilità? Intendo anche aspetti automobilistici come traffico, scorrevolezza, disponibilità di parcheggi...

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Treviso, che non ho mai visto e mi dispiace, sono convinto che sia una città splendida.

Com'è quanto a vivibilità? Intendo anche aspetti automobilistici come traffico, scorrevolezza, disponibilità di parcheggi...

Beh effettivamente è una città (piccolina) che è negli ultimi anni è rifiorita, esempio che sta seguendo un po' anche Vicenza.

Il centro storico è racchiuso dentro le mura ed è sempre molto affollato, in particolar modo al weekend quando pullola di belle fanciulle. icon_wink.gif

La gente a dire il vero è alquanto "infighettata", ma credo che ormai si una cosa comune a tutta Italia... Ci sono parecchi locali, osterie, pub.

Come viabilità... beh... l'ora di punta è sempre un problema, perché la rotatoria attorno la città è un passaggio praticamente obbligato se si vogliono raggiungere le arterie principali.

Passato l'orario critico si corre molto bene, ma a quel punto il problema diventano i parcheggi, almeno che uno, come il sottoscritto, non sia disposto a fare 400m in più e parcheggiare allo stadio... Dove tra l'altro è gratis, mentre in centro durante il giorno si paga da 0.83 a 1 €.

C'è da dire che si lavora molto e di continuo al fine di migliore la viabilità, ci sono cantieri un po' ovunque e decine di rotonde nuove.

Purtroppo manca un valido percorso per bypassare il centro città... se ci fosse avremo risolto davvero molti problemi.

Come ordine pubblico niente da dire, la città è pulita, anche se qualche minchione riesce sempre a sporcarla in giornata... icon_evil.gif

Ci sono telecamere a circuito chiuso ovunque e continue ronde della polizia, che tra l'altro fa controlli piuttosto frequenti... alla tedesca.

Diciamo che di notte puoi star tranquillo anche in stazione... cosa che mai farei a Padova ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.