Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

la monorotaia l'adoro ricordo con piqcere quella di seatte, la voglio a Palermo!!!!

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

perchè, i milanesi vanno in pensione?

20061201153454om2.jpg

riprendendo il discorso interrotto con alex, Avezzano l'ho conosciuta sempre ... di passaggio e con breve soste per cui non ti so dire molto. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

lucca oppure secondo l'antico nome, luka.

Ancòra misteriose e incerte le origini in quanto vi sono tracce dell'uomo di cro-magnon e in seguito dei liguri, etruschi e in più successive ondate dei romani. In seguito territorio Goto e longobardo di notevole importanza e da qui l'altezza della popolazione superiore alla media italiana ( siamo mediamente i più alti assierme ai friuliani) e la notevole presenza di femmine con occhi verdi-celesti e capelli biondi e rossi e di fisionomia nordica :-):-) . Città comunale e poi principato indipendente(anche se legato ai grandi regni europei, vista la presenza come reggenti di congiunti dei borboni , buonaparte, lorena ) fino all'annessione plebiscitaria al neonato regno di italia , 1860 circa

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti abbiamo tendenzialmente i braccini corti,

Di quale zona di firenze JOKEJOE ? Io sono stato opite della Predieri.

Poi restando nel tema principale di autopareri c'è questa curiosità:

Nato verso la metà dell'Ottocento come esigenza comune di tutte le società più evolute industrialmente, il motore a scoppio ha avuto diversi padri, i francesi Etienne Lenoir e Beau de Rochas, i tedeschi Otto e Langen, e più tardi Rudolf Diesel e Gottlieb Daimler, l'inglese Clerk, lo statunitense Brayton.

Ma pochi sanno che il primo passo dell'avvincente storia del motore a scoppio, i primi brevetti, le prime realizzazioni, in definitiva i primi motori a scoppio comparsi effettivamente sulla scena della civiltà umana, sono dovuti al genio ed alla perseveranza di due scienziati ed inventori italiani, il padre scolopio Eugenio Barsanti di Pietrasanta e l'ingegnere Felice Matteucci di Lucca.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.