Vai al contenuto

corsi per guarire


luciano154

Messaggi Raccomandati:

sopratutto mi fa ridere l'ingenuità di chi pensa che oggi i gay ci sono perchè ci sono i conduttori televisivi gay!

ahahah

i gay c'erano anche prima nella stessa quantità, solo che finivano tutti a fare il prete perchè non erano accettati nella società. Ora infatti ci sono molti meno preti e molti più conduttori grazie a Dio

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

------------------------------------------------------------------

..ti pare che le unioni omosessuali siano naturali?

veramente non è proprio "naturale" l'unione intesa come matrimonio, così come non sono naturali diritti, doveri e leggi. sono frutto della civiltà umana, che per fortuna si evolve. (o almeno ogni tanto dovrebbe farlo.) se una coppia gay vede riconosciuti i suoi diritti civili, cos'è che va contro natura?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

col cazzo.

se vorranno la toglieranno i moderatori ma poi a me non mi rivedrete più.

ti commenti da solo, e il bello è che dai giudizi a a destra e manca: non rivederti non sarebbe effettivamente un dramma visto il tuo concetto di rispetto: mi sa che hai fatto le scuole dai preti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
beh così è molto più cristiano.

in fondo come non si puo' pretendere che un omosessuale diventi etero, non si puo' pretendere che un credente nei dogmi sia capace di usare il cervello.

scusa desmo, colpa mia che sono troppo ingenuo.

-----------------------------------------------------------------------

...il cervello che viene usato in abbondanza da chi equipara e pone allo stesso livello coppie omosessuali con quelle etero, non é vero?

L'illogicità consiste nel sostenere che questi comportamenti si possano solo lontanamente parificare a ciò che avviene naturalmente (cioé l'unione tra maschio e femmina), almeno nei dogmi c'é il beneficio del dubbio, qui no!

..ma come si può ritenersi capaci di azioni logiche se poi si assecondano quelle irragionevoli?

Link al commento
Condividi su altri Social

...il cervello che viene usato in abbondanza da chi equipara e pone allo stesso livello coppie omosessuali con quelle etero, non é vero?

L'illogicità consiste nel sostenere che questi comportamenti si possano solo lontanamente parificare a ciò che avviene naturalmente (cioé l'unione tra maschio e femmina), almeno nei dogmi c'é il beneficio del dubbio, qui no!

..ma come si può ritenersi capaci di azioni logiche se poi si assecondano quelle irragionevoli?

ti ho già fatto le mie scuse prima, mi dispiace essermi infervorato, ora mi rendo conto che non è legittimo aspettarsi buon senso, intelligenza, cultura, senso di immedesimazione da tutti.

Sopravvalutandoti forse ho messo in luce i tuoi limiti, scusa non volevo umiliarti.

per me finisce qui ;)

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

veramente non è proprio "naturale" l'unione intesa come matrimonio, così come non sono naturali diritti, doveri e leggi. sono frutto della civiltà umana, che per fortuna si evolve. (o almeno ogni tanto dovrebbe farlo.) se una coppia gay vede riconosciuti i suoi diritti civili, cos'è che va contro natura?

Però, da quel che dici, ammetterai la naturalità dell'unione tra uomo e donna, evidentemente: il problema, giuridicamente, non è quello in sé stupido della possibilità per due omo di regolare giuridicamente il rapporto affettivo: io per questo non mi strappo i capelli e, anzi, penso che lo Stato non debba tanto entrare nella valutazione del rapporto.

Qui, evidentemente, la questione nasce dal secondo me assurdo proposito zapaterista (si è spinto troppo) di equiparare in pieno il matrimonio normale ad un rapporto che alla base esclude l'apertura ai figli, va oggettivamente contro natura, esclude che la famiglia venga intesa come cellula sociale di base, abolisce i termini padre, madre, marito e moglie e, ciliegina, concede il diritto di adozione (questo però non ho capito se in modo pari ad una coppia normale, cioé il figlio lo prende il primo della lista o meno). Se è vero che l'omosessualità era di grandi della storia, era l'approccio sessuale del fanciulletto greco e via dicendo, non è men vero che anche in quelle società così aperte all'omosessualità, nessuno si sognava di regolamentare tali rapporti e, anzi, gli stessi erano prodromici all'eterosessualità in società dove, per chi ha questi problemi, non c'erano pretoni a dare in testa. Nè, sempre parlando a chi ha problemi con i cristiani, mi pare che nel lontano oriente o in società primitive o nelle americhe, si siano trovate società basate sull'omosessualità o che le riconoscevano potenzialità di famiglia.

Insomma, capisco il voler fare i moderni e disinibiti, ma il problema ha più di un aspetto.

Preciso e ripeto comunque, per chiarezza, che ad un registro civile presso l'ente locale che annoti le unioni di fatto tra gay con riconoscimento esplicito di diritti ereditari, etcc., non sono contrario.

Sul matrimonio (qualcuno ricorderà la battuta per cui il vero maniaco era chi andava sempre con la stessa) come istituto, chiunque ha studiato antropologia può confermare la sua basilarità per lo sviluppo sociale: e, ricorderà, quindi, che la monogamia è strettamente legata al concetto di certezza della prole e trasmissione ereditaria (passaggio da pastorizia nomade ad agricoltura stabile); e magari si ricorderà anche che il ratto delle Sabine pare abbia un fondamento storico nella necessità di mischiare il sangue dei Romani afflitti da patologie genetiche. Voglio dire che alcuni concetti, tipo certezza (ipotetica!) della prole, mancanza di incesti o comunque scarso mescolamento di sangue (vedi Sardegna interna) e logicamente eterosessualità, conducono a ritenere + che naturale, direi fondamentale per l'uomo e la società alcuni istituti (il ns codice prevede l'incesto e la bigamia come reati, non dimentichiamolo).

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che dice l'illustre renyuri puo' anche avere un lontano retrogusto di logica, il problema è che questo ragionamento è terreno fertilissimo per le discriminazioni sulle quali il 21 maggio sarà reso noto un dossier in occasione della manifestazione pro pacs.

e ricordo anche che il pacs non menziona l'adozione di figli, anche perchè ora come ora c'è un bambino disponibile ogni 25 famiglie richiedenti.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ti ho già fatto le mie scuse prima, mi dispiace essermi infervorato, ora mi rendo conto che non è legittimo aspettarsi buon senso, intelligenza, cultura, senso di immedesimazione da tutti.

Sopravvalutandoti forse ho messo in luce i tuoi limiti, scusa non volevo umiliarti.

per me finisce qui ;)

----------------------------------------------------------------------

..assolutamente non ti devi scusare, non é colpa tua se la ragione ti limita a questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

----------------------------------------------------------------------

..assolutamente non ti devi scusare, non é colpa tua se la ragione ti limita a questo.

secondo me sotto sotto sei gay. ma senza bisogno di scavare poi tanto...

chi non accetta gli altri è perchè non accetta sè stesso.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, una cosa non comprendo: io non vado a messa e non giudico ne guardo storto chi frequenta, invece chi frequenta mi guarda storto quando scopre che io non "appartengo" alla "comunità".

Ecco la differenza, tutta in queste piccole cose, quando poi ci si confronta sui grandi temi poi...

mi rendo conto che non è legittimo aspettarsi buon senso, intelligenza, cultura, senso di immedesimazione da tutti.

Proprio sul senso di immedesimazione mi viene sempre in mente questo. Perchè chi si pone come cattolico automaticamente si pone come superiore?

E' una cosa che non ho mai compreso neanche io. Ancora non ho capito chi ha stabilito che le verità dettate del clero corrispondano alla verità assoluta.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.