Vai al contenuto

[GUIDA] Per Chi vuole usare Photoshop


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Guest DESMO16
se possibile manteniamo questo topic solo per i suggerimenti tecnici su come usare photoshop in modo da renderlo fruibile per chi ne avesse necessita'. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao Toni stavo guardando la parte in cui mostravi come distorcere l'immagine dopo averla ritagliata, ma non riesco a capire, io le selezioni le faccio con lo strumento lazo, la penna di solito io la uso per tracciare linee curve, poi pigiando control+c o ctrl+v o cotrl+t non mi succede nulla...stavo provando a distorcere il marchio della lancia ma non riesco proprio a trovare il comando, potresti gentilmente dirmi come si chiama?

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Toni stavo guardando la parte in cui mostravi come distorcere l'immagine dopo averla ritagliata, ma non riesco a capire, io le selezioni le faccio con lo strumento lazo, la penna di solito io la uso per tracciare linee curve, poi pigiando control+c o ctrl+v o cotrl+t non mi succede nulla...stavo provando a distorcere il marchio della lancia ma non riesco proprio a trovare il comando, potresti gentilmente dirmi come si chiama?

provo a risponderti io sperando di aver capito il problema.

Tra i numerosi utilizzi che ha lo strumento penna c'è anche la possibilità di selezionare. E' più preciso dello strumento lazo (con cui è praticamente impossibile essere precisissimi anche disponendo di una tavoletta grafica), ma una volta creato il tracciato lo devi trasformare in selezione.

Per farlo basta che clicki col destro all'interno del tracciato (che deve essere chiuso) che hai creato e scegli, nel menu che si apre "Crea selezione"..

dopo che hai trasformato il tracciato in selezione, i vari copia, incolla e trasforma dovrebbero tranquillamente funzionare (a volte mi capita che avendo ancora lo strumento penna attivo, ctrl T non funzioni, se ti succede basta che selezioni un altro strumento, tipo la freccetta per spostare (V) e vai tranquillo)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che D-sign ha gia' detto tutto: se il ctrl+c non ti funziona e' perche' la selezione che hai fatto non e' attiva. Magari sei convinto di aver chiuso la selezione ma non sei "atterrato" con l' ultimo punto della selezione sul primo.

Magari, appena posso, preparo qualcosa sull' uso dello strumento penna per selezionare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.