Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ve la ricordate?

prot06r.jpg

é una mia proposta di un po' di tempo fa, sulla base della 8c potrebbe essere la nuova 8V della Fiat, ovviamente questa sarebbe TP con meccanica derivata ampiamente dall'Alfa... riguardandola oggi trovo che mi piace ancora, nonostante non sia un capolavoro per ovvi limiti miei, e che nella calandra avevo anticipato un po' quello che é il motivo della Croma e che da cosa ho capito sarà quello della 199...

voi che ne dite?

qualcuno che sappia farmi una vista 3D?

qualcuno che suggerisca modifiche?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono sempre piaciute auto con questa linea che mi fanno ricordare dei veri capolavori

la tua e' ben fatta, a parte i cerchi ;) . Trasformarla in 3D , per le mie capacita' , la vedo un po' dura... tu comunque prepara una vista frontale per capire come la vorresti...poi ...non si sa mai...

al massimo ,se non riesco, ti posso dare almeno una mano di vernice sopra

Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto uno schizzetto basato un pò sul tuo disegno, scusa se l'ho modificato un pò, ma m'è venuto un pò naturale... il frontale l'ho inventato, piuttosto semplice perchè lo modificherò avendo sentito qualche commento... in ogni caso eccolo qua...

Fiat_8V.JPG

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

effetivamente non è proprio come la intendo io... la mia sarebbe un'auto dalla stazza importante, non so se hai presente la 8V degli anni '50

8V_1.jpg

8V_2.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, ma non so se sia una buona idea fare un remake in toto... la fiancata che hai disegnato, anche se equilibrata, ripropone esattamente la stessa fiancata della vecchia 8V... non so se sia proprio una buona idea un retrò così spinto...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

no, certo che no, opterei però per qualcosa stile 500/Trepiùno... quindi sicuramente linee moderne ma uno stretto legame con il passato, finiture, materiali, proporzioni, tecnologia ed innovazione farebbero la differenza, rimarrebbe costate la sensazione di importanza (mi viene in mente la Bentley GT).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto due mani di vernice

8v8vo.jpg

bella mi piace; sono abbastanza scettico sull'utilizzo della meccanica Alfa 8C, "troppo carbonio" e quindi troppi costi.

Diciamo che in casa si può scegliere altro per un posizionamento sui 80K €.

I pianali potrebbero essere o quello Maserati (4P, future coupè/spyder) o meglio ancora visto il posizionamento, quello Brera che ben sopporterebbe la posizione longitudinale e la TP.

Per il motore una versione personalizzata FIAT del 8V Maserati.

Posizionamento sopra Brera e sotto Maserati (e quindi ovviamente sotto 8C)

Commercializzazione attraverso dealer selezionati FIAT in Europa e conce Maserati negli USA.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.