Vai al contenuto
  • 0

Richiamo di 58000 Smart ForTwo


clrchngr

Domanda

58000 Smart Fortwo dal '98 al '00 vengono richiamate nelle ufficine per controllare/sostituire alcuni componenti delll'asse anteriore.

In caso di guasto di tali componenti la macchina diventa inguidabile.

(In questo caso non c'è più sterzo!!)

C'è già stato un incidente (che però non abbia provocato dei feriti (secondo loro)).

W LA QUALITÀ TEDESCA!!!!!!!!!!!

-----------------

SMART-RÜCKRUF

Murks an der Vorderachse

Smart, die Kleinwagenmarke von Mercedes-Benz, ruft rund 58.000 Modelle vom Typ Smart Fortwo in die Werkstätten zurück. Überprüft werden dort die Traggelenke an der Vorderachse. Kunden, die ein Fahrzeug der Baujahre 1998 bis 2000 besitzen, wurden heute vom Hersteller angeschrieben.

0,1020,156835,00.jpg

lupe.gif

Smart: Ausgekugelte Vorderachse

Wie Smart mitteilt, kann es "aufgrund von erhöhtem Verschleiß" zu einem "Ausfall der Vorderachsgelenke" kommen. Man müsse sich das vorstellen "wie ein Gelenk mit Gelenkkugel und Gelenkpfanne", sagt Smart-Sprecher Hubert Kogel. Durch Korosion könne die Kugel aus der Pfanne ausbrechen, dann wäre die Smart-Vorderachse sozusagen ausgekugelt. Fatale Folge: Das Auto lässt sich in so einem Fall nicht mehr lenken.

Es habe einen solchen Defekt in Deutschland gegeben, sagt Kogel zu SPIEGEL ONLINE; glücklicherweise wurde dabei niemand verletzt. In den Smart-Werkstätten werden nun die betroffenen Bauteile inspiziert. Falls nötig, werden die verschlissenen Traggelenke ausgetauscht. ---------------

www.spiegel.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Riccardo
58000 Smart Fortwo dal '98 al '00 vengono richiamate nelle ufficine per controllare/sostituire alcuni componenti delll'asse anteriore.

E pensare che sto per regalare una Smart a mia moglie!!!

Forse devo cercarne una usata ;-)))))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58000 Smart Fortwo dal '98 al '00 vengono richiamate nelle ufficine per controllare/sostituire alcuni componenti delll'asse anteriore.

ma dal '98 al 2000 quante ne avranno vendute? 58.000 sono tante... o sono proprio tutte?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e pensare che la danno tutti in crisi, tra marzo '04 e '05 ha messo a segno un +35,3 in Europa!! da noi invece ha retto abbastanza +2,14.(come marchio)

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Riccardo
e pensarsi che quelli che comprano ste carriole sputt..... la fiat ma che vadano a mettere la testa sotto terra come gli struzzi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.