Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Citroen C5 (Topic Ufficiale - 2001)


Recommended Posts

Nessuno nel forum ha avuto o provato una Citroen C5 meglio se Station

A me questa macchina sotto certi aspetti mi intriga per lo spazio accessori

costo, mentre non mi piace per aspetto del muso anche e forse di più dopo il restyling, presunta affidabilità, qualità costruttiva.

Notare che ha le stesse carreggiate di Croma quasi la stessa altezza,

un po' meno abitabilità per le persone molto di più per i bagagli.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
Nessuno nel forum ha avuto o provato una Citroen C5 meglio se Station

A me questa macchina sotto certi aspetti mi intriga per lo spazio accessori

costo, mentre non mi piace per aspetto del muso anche e forse di più dopo il restyling, presunta affidabilità, qualità costruttiva.

Notare che ha le stesse carreggiate di Croma quasi la stessa altezza,

un po' meno abitabilità per le persone molto di più per i bagagli.

La c5 ce lha mio padre... Io la porto molto spesso, e alla guida è una gran bella macchina.. non sembra ma è anche abbastanza agile malgrado le dimensioni. è la 1.9 hdi da 115cv

Link to post
Share on other sites

come son solito dire, è difficile avvicinarsi, perchè è proprio bruttella, ma se chiudi gli occhi, ti siedi, e cominci a guidare, non vuoi + scendere.

E' una balena con l'agilità di un gatto...

In montagna abbiamo dato ben filo da torcere ad auto molto + sportive.

Tecnicamente è superlativa.

Peccato che si lasci poco guardare... ma va a gusti, intendiamoci, c'è anche di peggio in giro!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link to post
Share on other sites

Concordo sull'estetica piuttosto infelice a mio parere specie nel muso con il restyling. Però se andiamo vedere la spaziosità i contenuti in termini di optional

e il prezzo reale di vendita non è poi così malaccio. Un grosso punto a sfavore sembra essere il prezzo dei tagliandi e delle riparazioni in genere. Parlo della SW

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
come son solito dire, è difficile avvicinarsi, perchè è proprio bruttella, ma se chiudi gli occhi, ti siedi, e cominci a guidare, non vuoi + scendere.

E' una balena con l'agilità di un gatto...

In montagna abbiamo dato ben filo da torcere ad auto molto + sportive.

Tecnicamente è superlativa.

Peccato che si lasci poco guardare... ma va a gusti, intendiamoci, c'è anche di peggio in giro!! ;)

Da fervente "Citroenista" non posso che confermare!

Non ho mai potuto vedere la C5, ma la comprerei solo per come va su strada.

Ho provato la 2.0 HDI Restyling quando uscì, e sulla strada lo chevron è assolutamente meritato!

Peccato che la Citroen ( o quel poco che ne resta grazie a quei disgraziati della Peugeot ) non monti le ottime Idroattiva 3 anche sulla C4 per i soliti motivi di costo.

Link to post
Share on other sites
  • 1 year later...

ma tra il primo modello e il secondo a parte qualche cambiamento estetico cosa cambia? mio fratello ha il primo modello ....... non m dispiacerebbe come macchina .solo .che sono abituato alla xsara..... che ha 1 sterzo fantastico (bello diretto ).....

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      AMI diventa anche "autocarro" mantenendo le batterie da 5.5 kWh e gli 8 cavalli.
      Perde il sedile passeggero e al suo posto un box/ripiano mobili e modulare in cui inserire piccoli pacchi; il volume di carico totale è di 400l.
       
       
       








       
       
      Press Release:
       
      Citroen Italia
    • By Cole_90
      Dopo anni d'indiscrezioni, Citroën fa debuttare il suo nuovo top di gamma, la C5 X nata su base EMP2 allungata.
      Stile chiaramente ispirato a quanto visto su nuova C4, riadattato su una lunghezza di 4,8 metri, passo di 2,79m e l'aspetto da crossover che strizza l'occhio alle preistoriche Opel Signum e Honda Crosstour.
      C5 X sarà disponibile soltanto con due motorizzazioni una a benzina ed una plug-in hybrid (il 1.6 da 225 cv) e disporrà delle sospensioni Advanced Control come standard e delle Attive (e-Comfort) sulla PHEV.
      I sedili anteriori fanno anch'essi parti della tecnologia Advanced Control, con imbottiture e materali studiati ad hoc per offrire il massimo della comodità anche durante i viaggi più lunghi. Una particolare attenzione è stata dedicata anche all'abitabilità posteriore con panca larga e molto spazio per ginocchia e testa.
      In quanto ad infotainment, troviamo l'Extended HUD ed uno schermo leisure touch da 12'' con aggioramenti su Cloud, funzioni vocali e sistema di mirroring per smartphones.
       
      Verrà prodotta soltanto in Cina, nello stabilimento Stellantis di Chengdu.
       
       















       














       
       
       
       
       
       
      Press Release:
       
      Citroen
       
      Topic Spy: ➡️ Citroën C5X 2021 - Prj. E43 (Spy)
       
       
      Generalmente meno peggio del previsto e meno peggio di C4, ma non la considererei mai.
      Trovo però che gli attuali stilemi Citroen, non di mio gradimento, trovino un'isola felice su questa vettura.
       
       
       
       
    • By AleMcGir
      Press Release :
      Citroen
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.