Vai al contenuto

Alfa 159 per i Carabinieri?


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

eh si, posso confermare, sia per aver prestato servizio militare nella benemerita, che per averla servito come fornitore (anche Madama) che la 155 rimane apprezzatissima, per doti di agilità insapettate, leggerezza, tenuta di strada...

Le leggende metropolitane sui motori truccati sono leggende.... ma fino ad un certo punto!! Molti anni fa, vista la mole di Km percorsi, spesso i motori venivano rettificati in sede di revisione, aumentando sensibilmente la cilindrata del mitico bialbero, che poteva arrivare fino a 2,2/2,3cc... inoltre, nei comandi + "sensibili" o per alcune squadre particolari, i doppiocorpo venivano "maggiorati"... ho visto un paio di Alfette e 75 con Bialbero da far invidia la Busso 3L in quanto a spunto!!

Questa pratica in parte è stata riportata su alcune 155, ma + scientificamente (centraline apposta etc...)

Nella norma xò le auto sono normali, solo che essendo veramente superslegate, vanno come dei treni...

Sull'affidabiità non mi esprimo, visto che le condizioni d'uso sono tali da compromettere anche la perfezione assoluta...

psOT: finalmente, e dopo circa 42K km, il pratola serra di mio padre pare slegato e girare come ne conviene... mah... la meccanica è quasi come il corpo umano :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

psOT: finalmente, e dopo circa 42K km, il pratola serra di mio padre pare slegato e girare come ne conviene... mah... la meccanica è quasi come il corpo umano :lol:

Infatti la vita comincia a 40 anni, tra qualche mese nasco :D

Comunque i Pratola Serra spesso si slegano dopo un pò di KM.

Il mio 1.4 sulla 145, ha cominciato a girare bene a 18 k km, adesso a 50 k km continua a girare bene (ovviamente tenedo presente che è un 1.4 e con poco più di 100 hp su oltre 1.200 kg...... :? )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

beh allora cosa mi devo aspettare dal mio 2L che ha solo 30K km?? una fionda tra una decina di milgiaia di km?? già ora mi tolgo qualche soddisfazione ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto della 156 è che è appesantita. E questo ha causato da un lato stress eccessivi alle sospensioni, dall'altro diminuisce la maneggevolezza.

Comunque le 75 dei carabinieri venivano revisionate completamente a 150k km..... facevano motori e cambi (soprattutto i cambi a tale percorrenza erano un tantinello "sofferenti"......).

Quelli della benemerita che ho sentito io, alla domanda su che auto abbiano trovato + "indovinate", hanno risposto senza esitazioni "l'Alfetta, ma la prima serie", e la "155".........

Ho efettuato il servizio militare nella Benemerita a Rho (MI) nel '96/'97, e il Radiomobile stava eliminando le ultime due 75 per le 155: molti autisti gradivano di più la vecchia della nuova per la maggiore altezza da terra (le 155 "perdevano" fior di marmitte per i tombini) e l'assenza dell'ABS, che permetteva manovre non possibili per la 155. Della seconda gradivano moltissimo l'enorme bagagliaio e (sui modelli più recenti) l'aria condizionata.

Concordo per l'amore dei più anziani per le Alfetta a 4 fari e, per i più giovani, le 75 1800 a carburatori.

E, per i più anziani, quanta nostalgia nel vedere la mia Giulia!

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
Beh Abarth anche io mi ero posto il tuo medesimo dilemma e ho pensato cosi:

considerando che usano berline (almeno su larga scala,la polizia poi è un'altro corpo) se anche scegliessero straniero bene o male le dimensioni sono allineate....insomma anche la Serie 3 ha dimensioni molto vicine alla 159........classe C non credo la prendano in considerazione...

Secondo me prenderanno ancora Alfa Romeo e spero il 2.2 JTS

..sapevo che prenderanno le 2.4 mjet per via dei consumi e dello scatto /ripresa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.