Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

vai nel sito

clicca qualsiasi modello(per esempio serie 3..nello specifico scegliere berlina...)

poi clicca lo special del modello

apre una nuova finestra...

vai su scegliere contenuti e li scegliere tutti i dati...poi scegliere motore e telaio ed infine dalle nuove scelte aperte scheda tecnica....

cos'altro devo dire ma non siete capaci ad usare un sito?

BMW dichiara in tutta l'europa il peso vuoto secondo normativa UE come tutte le case tedesche ecceto Porsche che dichiara pure il peso a vuoto DIN(che e' pari a UE meno 75kgr)

tutte le case Fiat dichiarano il peso din in ordine di marcia con la eccezione di ferrari che apparte il peso din in ordine di marcia dichiara anche il din a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(...) e su dati tecnici si scrive esplicitamente peso a vuoto secondo normative UE non peso in ordine di marcia come dici tu (...)

? :?

il peso a vuoto ECE è il peso in ordine marcia senza conducente. vai a studiare un po' le direttive CEE, partendo magari da quella per masse e dimensioni ...

(...) gia' nel passato lo stesso dicevi anche di porsche ed invece e' quello a vuoto...

ho mai parlato di Porsche.

Link al commento
Condividi su altri Social

? :?

il peso a vuoto ECE è il peso in ordine marcia senza conducente. vai a studiare un po' le direttive CEE, partendo magari da quella per masse e dimensioni ...

ho mai parlato di Porsche.

il peso a vuoto ECE e' il peso a vuoto DIN piu' 75kgr....(non il peso in ordine di marcia +75kgr come dici tu...)

come si vede anche dal sito porsche casa che da i pesi a vuoto sia DIN che ECE

ecco anche il link

http://content3.eu.porsche.com/prod/boxster/boxster.nsf/itaitalian/technical_specification

Link al commento
Condividi su altri Social

il peso a vuoto UE e' il peso a vuoto DIN + il conducente(68 kgr) e 7kgr di bagagli.

la differenza tra peso in ordine di marcia e vuoto cambia da vettura a vettura per esempio

612 Scaglietti ha un peso a vuoto di 1710kgr e in ordine di marcia di 1840kgr l'ora che F430 e' un peso in ordine di marcia di 1450kgr e a vuoto di 1350kgr.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.bmw.com/generic/de/de/products/automobiles/download/pdf/3_LI_datasheet.pdf

ecco il link dei dati tecnici di serie 3 del sito bmw.de e come si vede il peso e' a vuoto....

quel peso comprende anche 68kg per il guidatore, 7kg di bagaglio e 90% del carburante (quindi non è il peso a vuoto )

basta leggere la nota1

la riporto tradotta:

90 % tank filling as well as 68 kg for the driver and 7 kg for luggage is considered 1 in the indicated value. The unloaded weight applies to vehicles in standard equipment. Special equipments increase this value

tra l'altro in italia bmw riporta il peso din, infatti in italia la 320i è data pesare 1320kg e invece in germania nel pdf 1395, e anche per gli altri modelli c'è la differenza di 75kg

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

a dire il vero non ho ancora capito la differenza tra peso ece e din in quanti kg consiste

nel peso DIN non hai compreso i liquidi della vettura + il conducente. si parla di 7kg per i liquidi e 68kg per il conducente.

tu che sembri ferrato in materia, mi sapresti dire invece in usa cosa intendono per curb wheight e che norma utilizzano?nel sito bmw usa ho trovato a proposito pesi diversi dai nostri (non so se per normativa differente o per la presnza dell'automatico)

qui non posso aiutarti, non ho esperienze con i pesi dichiarati in USA. penso che è una normativa SAE ma non la conosco assolutamente.

sulla storia delle marce, ho letto qualcuno dire che le tedesche usavano rapporti pensati solo in funzione dello 0-100

la BMW faceva questo già nei anni 80, è impossibile di trovare una vettura più veloce con potenza simile.

il peso a vuoto ECE e' il peso a vuoto DIN piu' 75kgr....(non il peso in ordine di marcia +75kgr come dici tu...)

come si vede anche dal sito porsche casa che da i pesi a vuoto sia DIN che ECE

ecco anche il link

http://content3.eu.porsche.com/prod/boxster/boxster.nsf/itaitalian/technical_specification

svegliati che ECE non conosce un peso "a vuoto" ... è un principio che la normativa CEE parla di una vettura reale con i liquidi ed il conducente. Se prendi il peso DIN + 75kg hai automaticamente trasformato la vettura in una "in ordine di marcia". Dai, non è cosi difficile ....

Il link non serve se Porsche fa gli stessi errori.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro in italia bmw riporta il peso din, infatti in italia la 320i è data pesare 1320kg e invece in germania nel pdf 1395, e anche per gli altri modelli c'è la differenza di 75kg

IMHO, come ho già detto, non potevano fare altro in Italia se la Fiat dichiara il peso senza conducente,etc.

Cmq è solo un gioco per fare bella figura sul depliant, in realtà anche i valori CEE non sono esatti perchè le vetture base senza optional (che per la 159 possono arrivare a più di 100kg non avendo neanche a disposizione i sidebag laterali post.!) non esiste nel segmento D-Premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

qui non posso aiutarti, non ho esperienze con i pesi dichiarati in USA. penso che è una normativa SAE ma non la conosco assolutamente.

.

adesso che ho letto il pdf tedesco, il peso trovato in usa corrisponde a vuoto ece della versione automatica

in italia bmw dichiara 75 kg di meno, quindi ritengo dichiari il vuoto din

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.