Vai al contenuto

Referendum sulla legge 40: esiti e commenti


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

diciamo che non ha tutti i torti. :D

ma cavolo, come mi sento lontano da certe mentalità egoiste, e qui non ce l'ho con gli astensionisti volontari.

io i figli già li ho, cosa mi fregherebbe di dire la mia su un referendum simile? eppure ho cercato di dare la mia risposta ugualmente, giusta o sbagliata che sia.

invece leggo, e mi sono reso conto, che ancora una volta si va a votare solo per un tornaconto personale, solo se c'è da approfittare di un tangibile vantaggio.

ci sarebbe da augurarsi che chi ha voltato le spalle ieri, debba rimpiangere tale scelta, ma non lo farò.

volere un figlio a tutti i costi è troppo importante per una rivalsa da 4 soldi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisco è che il 74% delle persone si è astenuto....ma se navigo in + forum sono tutti x il SI convinto.....

ora....o navigo in forum dovex una strana casualità sono tutti x il SI,o ci sono persone che predicano bene e razzolano male :)

Ovio che non parlo di nessuno di noi,però insomma questa cosa mi ha fatto pensare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono dicretamente depresso per come l'Italia abbia affrontato questa situazione. Non ho ancora una gran voglia di commentare.

Voglio solo descrivere un piccolo episodio, di ieri mattina.

Tre ragazze, amiche tutte e tre laureate.

A una viene chiesto: "Tu al referendum...?

E lei "Io, sono andata a votare."

Le altre due si guardano, faccia molto perplessa.

Risposta: "Se sei una cattolica non dovevi votare!"

Risultato di una campagna di disinformazione e diseducazione civica.

E questa volta l'ingerenza di un certo clero ha superato la linea. E ha pure infangato parecchi valori cristiani (per non parlare di quelli non necessariamente cristiani).

Mi fà un po' schifo quello che i mezzi di informazione, manipolati, sono in grado di fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora ..io ho votato 4 SI !!!

detto questo

noi SI ,siamo una grande minoranza ,il 90% di 26%

è 23.5% perciò una grande minoranza.

se non ci fosse stato l'obbligo del quorum ,saremmo andati tutti a votare

e avrebbero vinto sicuramente i NO.

E' inutile che stiamo qui a insultare chi non è andato a votare ,perchè noi SI

siamo una minoranza

e una minoranza non solo deve democraticamente rispettare la maggioranza

accettare il risultato ,accettare la sconfitta democratica ma anche interrogarsi

sui prorpi errori.

Io penso che ,come al solito ,sulla barca del SI sono salite alcune forze politiche ....Rifondazione/correntone/verdi ,con fini sicuramente secondari

volti come al solito a smembrare la struttura tipica della società italiana.

io non mi sentirò mai in colpa per il mio SI ....certo con certi compagni

non potevo che perdere.

I soliti messaggi contro la chiesa che queste forze politiche considerano la vera ragione della fine del comunismo hanno sicuramente allontanato tanta gente .

Le solite estremizzazioni ,sempre le solite parole ,il solito astio contro cristo e

i suoi credenti .

che vi devo dire :

se qualcuno non è contento di dove vive ,può sempre andarsene

andare fuori dalle palle ,fare spazio .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono dicretamente depresso per come l'Italia abbia affrontato questa situazione. Non ho ancora una gran voglia di commentare.

Voglio solo descrivere un piccolo episodio, di ieri mattina.

Tre ragazze, amiche tutte e tre laureate.

A una viene chiesto: "Tu al referendum...?

E lei "Io, sono andata a votare."

Le altre due si guardano, faccia molto perplessa.

Risposta: "Se sei una cattolica non dovevi votare!"

Risultato di una campagna di disinformazione e diseducazione civica.

E questa volta l'ingerenza di un certo clero ha superato la linea. E ha pure infangato parecchi valori cristiani (per non parlare di quelli non necessariamente cristiani).

Mi fà un po' schifo quello che i mezzi di informazione, manipolati, sono in grado di fare.

allora ...tanto per cominciare erano 2 amiche contro 1.......

una maggioranza contro una minoranza ..

ebbene è segno di intelligenza ,invece di sparare sempre i soliti insulti ,capire

il perchè si fa parte della minoranza

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisco è che il 74% delle persone si è astenuto....ma se navigo in + forum sono tutti x il SI convinto.....

ora....o navigo in forum dovex una strana casualità sono tutti x il SI,o ci sono persone che predicano bene e razzolano male :)

Ovio che non parlo di nessuno di noi,però insomma questa cosa mi ha fatto pensare

per la mia esperienza, i forum mai rispecchiano la realtà che ci circonda.

basta vedere qui, a leggere i post, la fiat dovrebbe avere il 70% dle mercato nazionale :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre nei forum di solito scrive gente con istruzione maggiore che nella media.

Ai topic su certi argomenti scrive, o vota, gente già interessata all'argomento su cui si vota.

Insomma, incrociate con la rassegna stampa odierna, in cui ci sono analisi tecniche.

Vota la "classe dirigente, istruita.

Non vota la "classe operaia".

Bisogna riflettere su questo, senza dare giudizi, ma analizzando gli eventi.

Link al commento
Condividi su altri Social

per la mia esperienza di forum, mai rispecchiano la realtà che ci circondano.

basta vedere qui, a leggere i post la fiat dovrebbe avere il 70% dle mercato nazionale :lol:

Quello sicuramente...però qui sembra che tutti siano x il SI,parli con gli amici tutti x il Si (a meno di non andare dal cattoclico che fa anche catechismo dove la risposta era scontata da 2 mesi),però alla fine vedi i dati di guglielmo e capisci che.......o l'Italia è completamente diversa dal mio mondo......o boh.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.