Vai al contenuto

Referendum sulla legge 40: esiti e commenti


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cosa ha detto su pacs?

tempo fa ci fu una puntata di porta a porta in cui dei ragazzi facevano delle domande a prodi...

un tizio gli ha domandato cosa ne pensa del pacs e lui è caduto dalle nuvole, ha balbettato qualcosa e ha detto la solita storia che due gay non sono una famiglia e che non è giusto parlare di matrimonio. Poi Vespa l'ha tolto subito dall'imbarazzo dando la parola ad un altro ragazzo con un'altra domanda.

sicuramente alle primarie so per chi non votare.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

a milano c'è cente che, farmacista, non ti vende la pillola sia regolare che quella del giorno dopo.

A miop parere valgono come i testimoni di geova che non volgiono le trasfusioni... in galera x mancato servizio.

Se vuoi fare l'obiettore x l'aborto mi sta bene, ma i contraccettivi è veramente medievale... allora non cambi mestiere, mica lo prescrive il dottore ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a milano c'è cente che, farmacista, non ti vende la pillola sia regolare che quella del giorno dopo.

A miop parere valgono come i testimoni di geova che non volgiono le trasfusioni... in galera x mancato servizio.

Se vuoi fare l'obiettore x l'aborto mi sta bene, ma i contraccettivi è veramente medievale... allora non cambi mestiere, mica lo prescrive il dottore ;)

E poi magari tu sei uno che sostiene l'obiezione di coscienza per chi non voleva fare il militare al tempo della leva obbligatoria :D

Non ho poi capito sui testimoni di Geova... se rifiutano li trasfusioni li si dovrebbe arrestare?? Boh sempre piu' perplesso...

Cmq una cosa sono i preservativi ed un'altra la pillola del giorno dopo.

a parte che quest'ultima nuoce gravemente alla salute e dovrabbe essere assunta sono iin casi eccezionali (quando proprio capita!) e non spacciata per contraccettivo quotidiano... e poi ci lamentiamo per la salute delle donne!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda la mia compagna è farmacista, specializzata in farmacologia e ne sa ben donde essendo anche DONNA... la pillola del giorno dopo non nuoce alla salute, certo è un farmaco e come tutti i farmaci se assunti senza nulla da curare... beh è da pirla e stop.

Cmq il problema è che non ti vendono manco la pillola regolare anticoncezionale... ripeto chi obietta su queste cose dovrebbe fare altro mestiere, non servizio sociale.

X i testimoni di geova: loro sono contrari per religione alle trasfusioni di sangue, cioè se uno a seguito di un incidente necessita trasfusione di sangue non può farla e stop... ergo crepa.

Ci sono stati tentativi di incriminare genitori per queste pratiche, sinceramente non so come sono andati a finire, fosse per me butterei via la chiave. E cerco di essere tollerante, ma certe aberrazioni da superstizione... altro che la salute delle donne.

Sveglia..

L'obiezione di ocscienza al militare?? tendenzialmente contario, come contrario alla leva così come fu. 4 max 6 mesi di addestramento militare VERO e poi richiami ogni 2/3 anni come in svizzera. Donne e uomini senza differenza. Il resto volontari professionisti come oggi. Altro che pelar patate x 12 mesi x ingrassare i portafogli di marescialli, generali e ministri...

I servizi coperti dal servizio civile si possono recuperare anche in altro modo... magari con un periodo di 3/4 mesi obbligatorio x tutti, così da far assaggiare la vita vera un po' a tutti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Finalmente dissento su qualcosa ma di poco conto ;-))

la pillola del giorno dopo non nuoce alla salute, certo è un farmaco

Da medico specializzato in Farmacologia clinica dissento.

La pillola del giorno dopo puo nuocere seriamente alla salute e va presa copn attenzione e sotto controllo medico. MI risulta essere una gran botta ormonale (ci dovrebbe essere un ginecologo qua in giro ;-)

e come tutti i farmaci se assunti senza nulla da curare... beh è da pirla e stop.

Questa cosa la esprimerei in modo un po' diverso.

Tutti i farmaci hanno effetti collaterali e potenziali rischi e la loro somministrazione e sempre il risultato di una valutazione rischio-beneficio

Cmq il problema è che non ti vendono manco la pillola regolare anticoncezionale...

Immagino che tu intenda che non te la prescrivono anche di fronte ad una ricetta medica perche se non te la vendono senza ricetta medica fanno bene visto che la pillola e' un farmaco vero e proprio con effetti sull'organismo tutt'altro che irrilevanti

ripeto chi obietta su queste cose dovrebbe fare altro mestiere, non servizio sociale.

Su questo sono daccordo.

Ritengo che un farmacista di fronte ad una prescrizione medica non abbia nessun diritto di rifiutarsi di dispensare il farmaco per questioni di principio visto che non ha nessuna autorita per prendere una decisione del genere

chiave. E cerco di essere tollerante, ma certe aberrazioni da superstizione... altro che la salute delle donne.

Io magari sono meno "radicale" ma condivido cio che dici. Per altro in condizioni di emergenza il medico puo decidere anche contro la volonta dei familiari se si tratta di salvare il paziente e mi e' capitato di vivere questa situazione in Pronto Soccorso (stessa cosa vale per esempio per la rihiesta di autopsia)

4 max 6 mesi di addestramento militare VERO e poi richiami ogni 2/3 anni come in svizzera. Donne e uomini senza differenza. Il resto volontari professionisti come oggi. Altro che pelar patate x 12 mesi x ingrassare i portafogli di marescialli, generali e ministri...

Qui ti straquoto con applauso!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente dissento su qualcosa ma di poco conto ;-))

Da medico specializzato in Farmacologia clinica dissento.

La pillola del giorno dopo puo nuocere seriamente alla salute e va presa copn attenzione e sotto controllo medico. MI risulta essere una gran botta ormonale (ci dovrebbe essere un ginecologo qua in giro ;-)

Questa cosa la esprimerei in modo un po' diverso.

Tutti i farmaci hanno effetti collaterali e potenziali rischi e la loro somministrazione e sempre il risultato di una valutazione rischio-beneficio

Immagino che tu intenda che non te la prescrivono anche di fronte ad una ricetta medica perche se non te la vendono senza ricetta medica fanno bene visto che la pillola e' un farmaco vero e proprio con effetti sull'organismo tutt'altro che irrilevanti

Su questo sono daccordo.

Ritengo che un farmacista di fronte ad una prescrizione medica non abbia nessun diritto di rifiutarsi di dispensare il farmaco per questioni di principio visto che non ha nessuna autorita per prendere una decisione del genere

Io magari sono meno "radicale" ma condivido cio che dici. Per altro in condizioni di emergenza il medico puo decidere anche contro la volonta dei familiari se si tratta di salvare il paziente e mi e' capitato di vivere questa situazione in Pronto Soccorso (stessa cosa vale per esempio per la rihiesta di autopsia)

Qui ti straquoto con applauso!!!

ho estremizzato qualche concetto ma siamo sulla stessa linea. Mi riferivo infatti all'acquisto con ricetta medica, che in alcune farmacie viene negato x una non meglio precisata obiezione.

Sulla pillola del giorno dopo, chiaro che nuoce in quanto botta ormonale, nessno lo nega. Xò se il ginecologo la prescrive ci sarà pur ben motivo di prenderla, mica sto chiedendo un chewinggum antifumo così x sport. E il farmacista NON ha diritto di non darmela, obbligandomi a ricorrere ad altra farmacia... penso che si capisca il concetto.

Davo per scontato la prescrizione medica, che in quanto tale passa sopra ad ogni giudizio su pericoli alla salute.

Come ben sai anche la chemio è dannosa... però serve a curare mali peggiori ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.