Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

anche a me ricorda l'alfetta e non so perchè.....

mi auguro prorpio di no ....

voglio sperare che non si debba fare la doppietta per non grattare ,voglio sperare che quando la asciugo non mi rimanga la vernice sulla pelle di daino

voglio sperare di non seintire i cloc di adattamento del cruscotto alle temperature estive ,volgio sperare che dopo 1000 Km la metà del cambio non si sia sbriciolata ......ecc.ecc.ecc......

volgio sperare che possedendola non passi per delinquente o carabiniere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi auguro prorpio di no ....

voglio sperare che non si debba fare la doppietta per non grattare ,voglio sperare che quando la asciugo non mi rimanga la vernice sulla pelle di daino

voglio sperare di non seintire i cloc di adattamento del cruscotto alle temperature estive ,volgio sperare che dopo 1000 Km la metà del cambio non si sia sbriciolata ......ecc.ecc.ecc......

volgio sperare che possedendola non passi per delinquente o carabiniere.

sarà alfetta per il fascino,per il marchio,x la guidabilità......sarà 159 per la qualità!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande salto in che senso? Di comprare la 159? No, certe dimensioni non mi interessano. L'Alfetta era un 4,40 m "legati" e comunque con una meccanica presente, la 159 non sarebbe comunque la medesima cosa; diciamo che una meccanica di un certo genere su una dimensione che mi aggrada d+ mi farebbe interessare e non poco, anche se comunque la 147 me la voglio sfruttare per un po', nonostante le sue pecche di finitura che, al di là di quanto si voglia o possa dire, mi ricordano tanto la scarsa cura costruttiva dell'Alfasud. Cmq la mia Alfetta non scricchiola.... :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che potrebbe ricordare tutte le glorie che volete, ma con quei motori derivati GM/Opel difficilmente potrà farmi ricordare una vera Alfa Romeo, per favore su....almeno i motori corretti americani potevano risparmiarseli, va bene tutti i commenti positivi che volete....altra occasione buttata al vento per tornar grandi...

gli inglesi reputano da parecchio tempo ormai BMW serie 3 e 5 superiori, "auto" fa lo stesso da anni, cos'e, lo dicono gli inglesi e se lo dice auto è una bufala??? dai su, per cortesia....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

a bhe se lo dice auto allora !!!!!!!!!!!!!!!

non per dire, però della 147 se n'e parlato bene con tanto di titolone...

dai su non esageriamo, auto potrà anche essere filo tedesco, ma lo reputo di gran lunga superiore ai quei leccasederi di Quattroruote....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio solo ricordare una cosa, a proposito di Quattroruote: che per loro nel 1995 la miglior Alfa di produzione era la 146 boxer 1600........... credo di aver detto tutto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande salto in che senso? Di comprare la 159? No, certe dimensioni non mi interessano. L'Alfetta era un 4,40 m "legati" e comunque con una meccanica presente, la 159 non sarebbe comunque la medesima cosa; diciamo che una meccanica di un certo genere su una dimensione che mi aggrada d+ mi farebbe interessare e non poco, anche se comunque la 147 me la voglio sfruttare per un po', nonostante le sue pecche di finitura che, al di là di quanto si voglia o possa dire, mi ricordano tanto la scarsa cura costruttiva dell'Alfasud. Cmq la mia Alfetta non scricchiola.... :)

continuo nel dire che oggi come oggi il modello Alfa che rispecchia una certa filosofia porrebbe essere la 147, il resto della gamma è buio pesto, del resto i mini test effettuati da molte riviste concordano TUTTI nel dire che 159 rispetto a 156 è un tantino un passo indietro quanto a handling e prestazioni. Questo va detto.

Che poi possa rubare clienti magari ad Audi e BMW insieme, non toglie il fatto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio solo ricordare una cosa, a proposito di Quattroruote: che per loro nel 1995 la miglior Alfa di produzione era la 146 boxer 1600........... credo di aver detto tutto.

per non dire di quando l'Alfa fi costretta ad abbandonare la TP, nel 1992 con la 155, negli anni successivi ci martellavano dicendo "ormai la TP ha perso le peculiarità e le TA sono più sicure e meglio guidabili....""

ehehe, guarda che giornalisti ci ritroviamo..per carità, dovrebbero mostrarci la busta paga che Fiat gli versa tutti i mesi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Non entro nel merito delle "buste paga", perchè oggettivamente quell'aborto di Golf V l'han tanto pontificata che sembrerebbe che le buste paga gliele fa l'Autogerma, cerchiamo di essere realisti. Io ce l'ho con Quattroruote per via del loro progressivo appiattirsi e diventare una rivista che fa tanta demagogia e non spinge certo con la spinta della passione che aveva il Quattroruote di anni fa (oramai parecchi) che era una rivista da persone competenti e non da barbiere. Il fatto che ci sia a giro certo tipo di clientela sta anche nel fatto che leggono di certa roba credendo di sentire "il verbo".

Ad ogni buon conto, non voglio andare OT..... dico solamente che voglio guidare sta benedetta 159, anzi, la vorrei per qualche giorno...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ho sempre detto che 159 è l'erede dell'alfettone....e secondo me riaquisterà in italia alcuni ex alfisti storici le forze dell'ordine e i alcuni fra i vari pizzaioli e c che oggi girano in mb o a4...quelli più ricchi cn cayenne e x5 invece potrebbero essere attirati da brera.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.