Vai al contenuto

Gilera Nexus: come vanno le vendite???


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sì sì, facceli i 180 con una jacuzzi, poi me lo racconti quanto è bello farli e quanto è stabile.... ma dai, gli scooter con cilindrata >250 non servono a nulla.

Mha il concetto di utilità è piuttosto relativo.

Che ci fai con una moto con 100 cv se i limiti sono 130? oppure, prova ad andare a lavoro in giacca e cravatta con un monster. Oppure in vancanza con la moglie su una Yamaha TT 600.

Intendo, ogni mezzo a due ruote ha pro e contro. Io sto "snobbismo" contro gli scooter 500 non lo capisco proprio.

Fai conto che io ho un Atlantic 250 del quale sono assolutamente contento. Di contachilometri mi fa i 140 (comunque effettivi 125 circa), ha l'interasse abbastanza corto per cui nel misto stretto è piuttosto agile, è comodo per due ed è abbastanza stabile anche in curva.

A volte però mi trovo in delle situazioni in cui pagherei per avere 10 cv in più. Tipo, stai sorpassando sul raccordo anulare un TIR che va a 110 e tu a 120 e da dietro vedi arrivare due cazzoni che con la macchina vanno a 160 e fanno la gara...vorresti toglierti dai coglioni subito, ma a 120 Km/h la ripresa è quella che è (fino a 120 è un fulmine ma a 140 ci arrivi ma lentamente). Eppure nello zig zag giornaliero. Avere un po' più di cavalli di toglie di impaccio prima.

Io adoro le moto, ma per l'utilizzo che ne faccio io va meglio lo scooter. Potessi comprerei il nuovo Atlantic 500 (ma non potessi perché sono a corto di grana)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
è il mio scooter preferito, lo comprerò sicuramente nell' anno prossimo, ma non sono riuscito a vederne uno dal vivo!!!

Gran bel scooter !! qui a ginevra ne vendono parecchi (meno del tmax pero...)va che e una meraviglia (come un tmax) e a mio avviso un pelo piu bello... sicuramente sono gli dominatori comunque !

COMUNQUE TI SALUTO ! STAVO A GALLIPOLI ANCORA DOMENICA SCORSA, ma son finite le vacanze purtroppo....

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri Social

sì sì, facceli i 180 con una jacuzzi, poi me lo racconti quanto è bello farli e quanto è stabile.... ma dai, gli scooter con cilindrata >250 non servono a nulla.

ho il nexus e la monster 800, ti posso dire che e molto stabile fino a 150 (contachilometri) poi e un po sportivo !! per la presa d'aria. Pero ripeto e quasi una moto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha il concetto di utilità è piuttosto relativo.

Che ci fai con una moto con 100 cv se i limiti sono 130?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai detto,fratello....la moto e' un'altra cosa....e nn credo che sti cosi con le ruote,siano piu'agili di una moto in citta' senza contare che nn ti rovini la scarpa di sinistra....puoi pure fare un telaio come quello del nexus o del t max,che ti annulla,l'effetto chiusura del telaio in frenata,ma stai sempre lontano dall'avantreno e le reazioni saranno sempre un po' telefonate

Link al commento
Condividi su altri Social

Da qualche giorno son purtroppo passato da una Caponord 1000 ad un Atlantic 500 Sprint.

La scelta è stata dovuta all'inutilizzo della moto.

Premesso che la moto è la moto, questo Atlantic 500 Sprint va veramente molto bene.

Sono entusiasta.

L'unico difetto a mio parere, è che la sospensione posteriore è troppo rigida e secca.

Per il resto ottimo scooter.

P.S.: Ogni estate, sono andato in vacanza co la moto; quest'anno provo con questo scooter e poi vi farò sapere.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

se è per questo allora che ce ne facciamo di auto >130km/h [o che te ne fai di uno scooter >130km/h :twisted:] no?

intanto il piacere di guida, che uno scooter non può dare.

Cosa che ad un appassionato di motori per fortuna non devo spiegare.

Poi, e pure questo non lo dovrei spiegare, io posso avere anche 98cv, parlando della fazerina. Ma in città me ne vado con un filo di gas in modalità "scooterone" appunto, sfruttando un motore [in basso] fluido ed elastico. Che mi permette accelerazioni cattive quando voglio fare lo sborone, ok... ;) ma comunque non sfrutto i 98cv.

Poi però quando mi vado a fare i giri extraurbani.... sbav sbav sbav!!! E tutto in un solo mezzo!!!! Versatilità, potenza, sportività, piacere di guida, orgasmo quando supera gli 8000 giri fino ai 14.000 [sembra che abbia il turbo, non è che entra in coppia..... DEPPIUUUUUUUU'!!!! W i motori Yamaha e le loro due facce! :D]

inoltre, il concetto di "piuttosto agile" lo devi applicare alle situazioni in cui ti trovi.

Cioè, puoi anche andare a farti il Muraglione o le Dolomiti in scooter, o parlando di "casa nostra" un bel misto tra lo stretto e il medio come il giretto che mi son fatto un paio di domeniche fa... ma non avrai il piacere di guida, avrai solo un mezzo di spostamento.

In giacca e cravatta si può andare tranquillamente con una moto che non sia una supersport, perchè la postura è comunque non "costretta".

E se vuoi fare un viaggio in moto, non ti compri certo il TT....

anche perchè, intendiamoci, un viaggio in moto perchè si fa? per il piacere di guida che dà la moto [mettiamoci dentro anche la maggiore libertà] in cambio di maggiori disagi. Farsi le vacanze in scooterone è na bojata pazzesca, perchè hai tutte le scomodità e non hai il piacere di guida. A sto punto vado in macchina ed è molto meglio!!!

Spezzo un'ultima arancia in favore degli scooter <250cc: prendi per esempio il nuovo X-Max Yamaha. Ha prestazioni simili ai 400cc... è la dimostrazione che l'escalation di cilindrata è del tutto inutile.

intanto sià parliamo di 150 e non 180, ergo il 20% in meno.

E poi proprio tu ti dai la risposta. Perchè uno scooterone non deve essere stabile. Non deve essere piantato. Deve essere agile e sgattaiolare via come un micio nel suo luogo d'elezione, cioè la città. Non nasce per le tirate da sborone in autostrada, ma nasce per muoversi nel traffico. E se me lo fai stabile, di certo non può essere agile. Ergo, è na strunzat'.....

comunque mi accorgo ora che il nome della sezione è "scooter e biciclette"....... che nome perfetto :mrgreen:

Eh...continui a non capire...Scusami.

Tra scooter e Moto c'è lo stesso rapporto che passa tra un furgone ed una macchina. Los cooter è soprattutto uno strumento di lavoro. Perfetto per andare a lavoro. La tua fazerina è una gran moto e sono d'accordo. Il piacere che ti dà una moto non sono minimamente raggiungibili da uno scooter però è anche vero che, ripeto, in giacca e cravatta senza sporcarti anche quando piove con la moto non ci vai...lo scooter ha una capacità di carico che non ha eguali.

Tu e ad altri, bonariamente ovvio, confondete i due mezzi. Credo che a parte le due ruote non abbiano nulla in comune, nemmeno la funzione d'uso.

Se le cose le vedi così, capirai che anche uno scooter di 500 cc ha il suo perché (io mi faccio 20 km di raccordo tutti i giorni e 10 cv in più li gradirei volentieri).

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le cose le vedi così, capirai che anche uno scooter di 500 cc ha il suo perché (io mi faccio 20 km di raccordo tutti i giorni e 10 cv in più li gradirei volentieri).

se hai qualche dindino in tasca ti dò qualche consiglio x farli saltare fuori quei cavalli che ti mancano :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.