Vai al contenuto

[RISOLTO] Ibrido elettrico stile Toyota? No grazie.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest The.Tramp
vero che non gli (ci) piace l'ibrido ma i numeri parlano abbastanza chiaro........

Bof, i numeri lasciano lo spazio che trovano.

Quattroruote ha testato la prius in autostrada a 10 km/l, io ne faccio 19.

Quindi, a pari merito, con la Lexus potrei fare i 15, il che non è affatto male per una SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest The.Tramp
E' proprio l'ibrido parallelo stile Toyota che non mi scende giu'.

E perché mai?

Ti permette ad avere tre-in-uno: Funzionamento elettrico, benzina o misto (leggi ibrido seriale)

Io dico provare l'ibrido ma almeno con il seriale

Per esempio? Dimmi una macchina che me lo offre.... Una! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
E perché mai?

Ti permette ad avere tre-in-uno: Funzionamento elettrico, benzina o misto (leggi ibrido seriale)

Appunto perche' i consumi con tutta probabilita' non sono quelli che leggi tu sul tuo ottimistico computer di bordo, come pare oramai provato. Il guadagno in un parallelo come Toyota sembra essere provato che sia compreso tra il 20% ed il 30%.

In un seriale il motore termico invece lavorerebbe sempre tra un regime compreso tra quello di coppia massima e quello di potenza massima, con un rendimento nettamente superiore, cosa che il parallelo stile Toyota non sembra assolutamente offrire (leggiti anche la prova della RX400 su QuattroRuote di luglio - questo mese. Il risparmio non e' come dici tu del 100% ma solo del 20%-30%)

Per esempio? Dimmi una macchina che me lo offre.... Una! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

.

In un seriale il motore termico invece lavorerebbe sempre tra un regime compreso tra quello di coppia massima e quello di potenza massima, con un rendimento nettamente superiore, cosa che il parallelo stile Toyota non sembra assolutamente offrire (leggiti anche la prova della RX400 su QuattroRuote di luglio - questo mese. Il risparmio non e' come dici tu del 100% ma solo del 20%-30%)

)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah io preferisco di gran lunga marche che non offrono amenita', che quelle che ti gettano fumo negli occhi con trip computer semplicemente truccati. Ripeto poi se avessi torto io sarei il piu' felice di tutti, ma cosi' non pare. Giustappunto la Toyota sembra che abbia il vizietto sui consumi dichiarati, per la Aygo (sempre su QuattroRuote di questo mese) la casa dichiara 4.7 litri/100 Km nel misto. QuattroRuote l'ha provata e ci vogliono ben sei litri per 100Km nel misto.

Regards,

Francesco 8)))

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Sta di fatto che pare che la Toyota abbia un vizietto mica da poco. Se capitava a FIAT uno scostamento del 25% dei consumi dichiarati gridavano tutti allo scandalo.....

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta di fatto che pare che la Toyota abbia un vizietto mica da poco. Se capitava a FIAT uno scostamento del 25% dei consumi dichiarati gridavano tutti allo scandalo.....

Regards,

Francesco 8)))

nessun vizietto

basta leggerele rilevazioni di auto

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate..ma secondo me state parlando un pò troppo frettolosamente..senza ascoltare quello ke gli altri dicono!

PRIMO: La prius HA l'ibrido in serie...come ha fatto notare the.tramp!

SECONDO: Come si può dire ke la Toyota ti butta il fumo negli occhi quando..la mia Yaris..fa 19 km/l su circuiti misti e la casa ne ha dichiarati 17,8?e ti dico ke io li ho calcolati..non li ho letti sul display..e comunque si discostano da questo di 0,2 km/l..non mi sembra tanto fumo..

TERZO: io lavoro molto su motori elettrici..infatti abbiamo realizzato in ditta una macchina completamente elettrica..velocità max di 140km/h..autonomia di 130 km..con 1,5 euro io vado avanti una settimana!

il motore elettrico ha il vantagio notevole di avere una gran coppia..soprattutto a bassi reggimi..guarda te..proprio dove le auto col motore a scoppio consumano di più..

Credo ke solo riducendo a zero i consumi a bassi reggimi l'inquinamento verrebbe abbattuto di molto..è questo ke si sta proponendo di fare Toyota..aggiungere i vantaggi del motore elettrico (coppia di spunto senza inquinamento..) al motore a scoppio (basso consumo a alti reggimi dove il motore elettrico non può resistere a causa della mancata rigenerazione!)

QUARTO: Sinceramente nn mi va giu il fatto ke si spari a zero su una ditta ke quantomeno ha un progetto in mente..ricordiamoci ke è un progetto..non è nulla di definitivo..è in via di sviluppo!

Ditemi ki altro è ke sta impiegando risorse in questo campo in maniera così concreta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.