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[RISOLTO] Ibrido elettrico stile Toyota? No grazie.


Guest frallog

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Prius: 25Km/lt e invece sono 18 (fonte QuattroRuote)

Aygo 4.5 lt/100Km nel ciclo misto e invece sono addirittura 6.

A proposito io a voi tre non vi tengo proprio piu' in considerazione. Sappiate che non vi rispondo piu'.

Regards,

Francesco 8)))))

Quello che si dice un dialogo aperto....

Non per entrare in merito alla questione ma come qualcuna ha detto ognuno ha il suo stile di guida... e in base al proprio stile di guida i consumi variano... se la yago la guidassi io, poi la guidasse wild, poi frallog, dubito che avremo dei dati uguali riguardanti il consumo... sarebbero comunque simili, chi piu chi meno a quelli dichiarati.... Ovvio che se la Toyota dichiara (x es) per la prius 23 Km/l e io ne ottengo solo 10 non mi preoccuperei del fatto che consuma di più di quanto mi hanno detto, piuttosto prenderei atto che sono un cane alla guida...

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Guest The.Tramp

Si, è vero: la prius è data per i 23 Km/l e non 25.

Ma il progetto prius non è concentrato per consumare poco (un piccolo Turbo diesel farebbe meglio nelle sue condifioni ottimali) ma per inquinare poco, e qui invece fa il suo lavoro discretamente bene:

CO2 emissions *

Combined (g/km) 104

Extra urban (g/km) 99

Urban (g/km) 115

* According to Directive 80/1268/EEC as last amended by Directive 1999/100/EC

Other emissions * Toyota Prius EURO IV petrol EURO IV diesel

NOx (g/km) 0.01 0.08 0.25

HC (g/km) 0.02 0.1 -

CO (g/km) 0.18 1.0 0.50

* According to directive 1999/102 (stage 3)/EC

Poi, non capisco come ha fatto Quattroruote a rilevare consumi così pessimistici che Fra ci sbatte volentieri in faccia ma che nessun possessore di Prius che conosco (e qui http://www.forum-auto.com/sqlforum/section1/sujet213447.htm ce ne sono tanti) è mai riuscito a raggiungere.

Ma ho una teoria: Facendo le prove di accelerazione la batteria si scarica. Il computer è programmato per tenere la carica della batteria a 60%. se è sotto, lui si preoccupa di ricaricarla, naturalmente dando più benzina al motore termico. Questo processo può durare anche 10 minuti (se è stata totalmente scaricata) in cui i consumi si fanno sentire; se hanno fatto la prova autostradale dopo le prove di accelerazione è possibile ottenere solo 10 km/l, ma nella realtà, non succede mai: Cito un Francese:

J'ai fait de nouveaux essais (par tranches de 10' stabilisées) sur mon parcours autoroutier préféré (tronçon vide) : Ho fatto delle altre prove (per blocchi di 10 minuti stabilizzati) sul mio percorso autostradale preferito (tratta libera)

Conditions : vent calme, température 31 ° c, clim active (mais sans excès) : Condizioni: vento calmo, temperatura 31°, clima acceso (ma senza esagerare):

- 160 compteur indicati : 7,5 l / 100 ; 13,33 km/l

- 150 " : 6,4 " ; 15,6 km/l

- 140 " : 5,3 " ; 18,8 Km/l

E questo in autostrada.

E comunque di comune accordo che la Prius, in uso normale e civile, ha una media di 4,8 l*100 Km (20,8 km/l), il che, seppur sotto il dichiarato, non è affato male, sia per un benzina che per un diesel, purché si rimanga nel segmento D e il paragone va fatto con un auto a cambio automatico.

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