Vai al contenuto

Auto da matrimonio. Chi mi aiuta?


Lee

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti. Assistendo ad un matrimonio mi è improvvisamente frullata in testa l'idea di creare più artigianalmente possibile (leggi: spendeno meno possibile in carrozzieri & C.) un'auto da matrimonio, che abbia già un po' di anni alle spalle e che non sia di lusso. Insomma una macchina da matrimonio di "poveretti" (nel senso buono, mi raccomando). Prendendo spunto ad esempio da una fiat tipo o da una lancia delta o da altre macchine simili per età e per rango, l'idea era quella di cabriare l'auto (leggi: togliere la capote) e rialzare di mezzo metro o anche più i sedili posteriori, riservati agli sposini. Ovviamente non si può presentarsi con una sempliciotta fiat tipo senza qualche modifica che le dia un po' di giovinezza, modifiche quali cerchi in lega (da 15 o massimo 16) e un buon assetto, oltre alla tinteggiatura di tutte le parti nere di carrozzeria (specchietti, paraurti...) e oltre ad un maggior silenziamento dell'impianto di scarico. Per offrire maggiore stabilità alla vettura considerata la posizione rialzata della vettura si dovrà pure allargare le carreggiate (magari prendendo i parafanghi, a buon prezzo, da auto più "bombate" rispetto ad una tipo...).

Ovviamente visto che sarà molto difficile farla correre per le statali e provinciali senza incorrere in sanzioni sequestri e ritiri, sarebbe l'auto ideale da usare per brevi spostamenti chiesa-casa-ristorante. Ma si rende altrettanto necessario un preventivo accordo verbale con le forze dell'ordine in ambito comunale.

Cosa ne pensate di questa mia alquanto bizzarra proposta? Sono attesi commenti di tutti i tipi, cercando sempre di non sforare nel linguaggio :r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 5 settimane fa...

Se modifichi pesantemente un'auto poi la devi riomologare ed allora, tanti saluti all'economia dell'operazione.

Allora ti convien comprare una auto esotica ma non costosissima, tipo la Crysler Cabrio di qualche anno fa, ed usare quella come base.

Ovviamente solo cambiamenti ammessi dal codice ( Gli sposi non accetterebbero il sequestro dell'auto ..)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio dei vostri pareri. Vista la bassa affluenza in questo thread e lo scariso interesse che normalmente si potrebbe trovare in un argomento del genere, direi che qui si possa chiudere. La decisione finale spetta ovviamente ai signori moderatori!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.