Vai al contenuto
  • 0

Toyota Yaris sonda lambda


FEDELELLA

Domanda

Altro problemino con una alta percentuale di casi in officina.

La toyota Yaris dal 1999 in avanti, fino all 2002 circa...accensione spia malfunzionamento motore...causa sonda lambda.

7 casi, tutte Yaris grigie ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Altro problemino con una alta percentuale di casi in officina.

La toyota Yaris dal 1999 in avanti, fino all 2002 circa...accensione spia malfunzionamento motore...causa sonda lambda.

7 casi, tutte Yaris grigie ;)

Sottoscrivo, la mia si è "rotta" proprio in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altro problemino con una alta percentuale di casi in officina.

La toyota Yaris dal 1999 in avanti, fino all 2002 circa...accensione spia malfunzionamento motore...causa sonda lambda.

7 casi, tutte Yaris grigie ;)

salve, anche se il suo post è vecchio, ci provo lo stesso, visto che online non riesco a trovare altre fonti.

Ho una yaris 1300 100hp del 2010, che improvvisamente ad agosto mi ha segnalato un errore, che diagnosticato dava un codice che faceva riferimento alla sonda lambda sulla bancata uno (quella in alto sul terminale, dietro la ventola), e in officina autorizzata con altra diagnosi dava sempre lo stesso errore, ma lo chiamava sensore Air/fuel.

Quella autorizzata mi ha detto che andava ordinato a mio rischio, con un costo di 280 euro, perchè può darsi che non era quello, e perdevo i soldi.

Questo perchè nell'officina di fiducia ne avevano cambiate altre 5 allo zirconio compatibili, ma con tutte continuava ad accendersi la spia di avaria motore, quando dopo pochi secondi, quando dopo una decina di minuti (dall'azzeramento con computer).

da agosto a ora la macchina ha continuato a camminare e va benissimo, solo che l'officina intende risolverlo comunque, ma non sa più cosa fare.

Intanto ieri smontando le candele abbiamo visto che la parte inferiore è quasi bianca e non marroncina, come dovrebbe.

La domanda quindi è: è questo sensore, e la macchina non carburando bene sta rovinando le candele e altro, o è l'opposto, ossia che il problema è dato al sensore, che funziona, ma la carburazione no per colpa delle candele?

ha avuto casi analoghi? può aiutarmi?

Grazie mille

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve, anche se la discussione è vecchia vorrei chiedere a chi ha cambiato la sonda lambda della toyota yaris, quale sonda ha cambiato?e in quale parte della macchina? e quante ce ne sono? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/10/2016 at 17:06, jackis dice:

salve, anche se la discussione è vecchia vorrei chiedere a chi ha cambiato la sonda lambda della toyota yaris, quale sonda ha cambiato?e in quale parte della macchina? e quante ce ne sono? grazie in anticipo

Boh in genere è (relativamente ) più venduta quella posta sul collettore di scarco, ma in generale ti assicuro che è davvero difficile che una sonda vada in avaria...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.