Vai al contenuto

Ferrari Enzo,Lamborghini Murciélago e Porsche Carrera GT


geo

Messaggi Raccomandati:

Oddio....da quel che si dice sembra che la Enzo abbia un baricentro altissimo. Per carità....è vero che sulla Carrera GT si è lavorato magari meglio sul grip meccanico, ma la Enzo non dimentichiamoci che l'han voluta fare volutamente per tutti. Con i compromessi del caso....cosa che non è stata fatta per la Carrera GT, o meglio, in parte minore.

Scusa ho sbagliato a digitare....erano due domande quello ke ho scritto!

Ora ho corretto.

E invece su Lambo cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma perfavore perche non prendete i tempi fatti da top gear....dove naturalmente Enzo e' stata top su un autodromo altrettanto chiuso...probabilmente il tedescofilo QR non ha portato la EF ai suoi limiti volontariamente o le condizioni del circuito non erano le medesime della prova di carrera GT...penalizzando la Enzo Ferrari..comunque credo che non c'e' nessun dubbio per quale dei due e' il piu' veloce anche nel circuito...certamente piu' veloce di tutte anche della Enzo e' la MC12 fatta proprio per uso su pista......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore perche non prendete i tempi fatti da top gear....dove naturalmente Enzo e' stata top su un autodromo altrettanto chiuso...probabilmente il tedescofilo QR non ha portato la EF ai suoi limiti volontariamente o le condizioni del circuito non erano le medesime della prova di carrera GT...penalizzando la Enzo Ferrari..comunque credo che non c'e' nessun dubbio per quale dei due e' il piu' veloce anche nel circuito...certamente piu' veloce di tutte anche della Enzo e' la MC12 fatta proprio per uso su pista......

Nn ho trovato i tempi di Top Gear...se puoi postali così ampliamo il confronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 Maserati MC12 1.18.9

2 Enzo Ferrari 1.19.0

3 Ariel Atom 1.19.5

4 Porsche Carerra GT 1.19.8

5 Mercedes SLR McLaren 1.20.9

6 Ford GT 1.21.9

7 Ferrari Challenge Stradale 1.22.3

8 Porsche 911(996) GT3 RS 1.22.3

9 Lamborghini Murcielago 1.23.7

10 Pagani Zonda 1.23.8

11 Koenigsegg 1.23.9

12 Noble 1.25.0

13 Lamborghini Gallardo 1.25.8

14 Lotus Exige 1.26.4

15 Chevrolet Corvette 1.26.8

16 Mercedes CLS 55 AMG 1.26.9

17 Porsche 911(996) GT3 1.27.2

18 TVR 350C 1.27.5

19 BMW M3 CSL 1.28.0

20 Dodge Viper SRT/10 1.28.5

21 MG SV 1.28.6

22 Porsche 911(997) Carrera S 1.28.9

23 Mitsubishi Evo VIII 1.28.9

24 BMW Alpine Z8 1.29.0

25 Mercedes CL65 AMG 1.29

26 Alfa Romeo Autodelta 147 GT AM 3.7 1.30.0

27 Subaru Impreza STI 1.30.1

28 Aston Martin DB7 GT 1.30.4

29 Audi S4 4.2 1.30.9

39 Porsche 911(996) turbo 1.31.0

40 Vauxhall VX 220 turbo 1.31.3

41 Honda NSX Type R 1.31.6

42 BMW M3 1.31.8

43 Nissan 350Z 1.31.8

44 Mazda RX8 1.31.8

45 Ford Focus RS 1.32.2

46 Lotus Esprit V8 1.32.5

47 Audi TT 3.2V6 Quattro 1.32.7

48 MG ZT V8 1.33

49 Noble 1.33.1

50 Mercedes SL 55 AMG 1.33.2

Link al commento
Condividi su altri Social

8 decimi a favore di Enzo sono abbastanza.

Cmq le prestazioni assolute rilevate da 4R della Enzo sono superirori rispetto a Carrera GT e questo fa intuire,come ho già scritto,ke in una pista più veloce la Enzo avrebbe staccato il miglior tempo.Su quella di 4R nn ha sfruttato appieno la sua areodinamica come ha scritto Alfa_JTD.Ciò nn vuol dire però che la CGT sia da buttare,anzi!

Vedi i g laterali:

Enzo: 1.196 g con 91.5 km/h

CarreraGT: 1.215 g con 92.2 km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo una considerazione: a questi livelli contano parecchio anche i pneumatici montati dalle auto... oltre alla conformazione del circuito come avete già sottolineato tutti.

Curiosità OT: Taurus..dove posso trovare pure io tutta la lista dei tempi di TOP GEAR??? (immagino che ci siano più di 50 tempi...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il circuito che usa topgear e' un circuito molto tecnico non e' veloce ne aiuta ad esprimersi l'aerodinamica di una vettura...e' un circuito dove conta piu' il handling il rapporto peso/potenza il baricentro basso....e non l'aerodinamica......come si vede benissimo dalla performance di ariel atom.....quindi come si vede qua nemeno su circuiti tecnici puo' stare davanti ad enzo la porsche carrera GT....

nemeno sui g laterali ha ragione QR ricordo che Road And Track ha rilevato una prestazione superiore sul g test per Enzo rispetto a carrera GT...

Mi sembra che Quattroruote e' letterelamente venduto a Porsche...

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo una considerazione: a questi livelli contano parecchio anche i pneumatici montati dalle auto... oltre alla conformazione del circuito come avete già sottolineato tutti.

Verissimo...ricordo il confronto tra 360 CS che montava le Pirelli PZero Corsa (se ricordo bene) e la M3 CSL che aveva dei Michelin semi-slick che ha prevalso alla fine.

Purtroppo però nn ho 4R e dove ho preso i dati nn parlavano proprio di pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri Social

il circuito che usa topgear e' un circuito molto tecnico non e' veloce ne aiuta ad esprimersi l'aerodinamica di una vettura...e' un circuito dove conta piu' il handling il rapporto peso/potenza il baricentro basso....e non l'aerodinamica......come si vede benissimo dalla performance di ariel atom.....quindi come si vede qua nemeno su circuiti tecnici puo' stare davanti ad enzo la porsche carrera GT....

nemeno sui g laterali ha ragione QR ricordo che Road And Track ha rilevato una prestazione superiore sul g test per Enzo rispetto a carrera GT...

Mi sembra che Quattroruote e' letterelamente venduto a Porsche...

E allora i tester di 4R sono degli impediti...la prox volta insieme alla macchina mettetegli a disposizione qualke vostro collaudatore che riesce a portare al limite queste auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

si pero' mi pare che nemmeno la Challenge Stradale era guidata in maniera adeguata da QR..perche nel simile test di Topgear a e coi stessi semislick la BMW...e' rimasta indietro di ben 5,7 secondi rispetto alla challenge stradale coi pneumatici normali....mi pare che qualcosa di strano succede con QR....no?...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.